15 FEBBRAIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Il correttore è sicuramente uno dei prodotti più utilizzati in assoluto, anche da chi non ama truccarsi molto. A lungo andare, consumare diverse confezioni di prodotto ogni anno, può rivelarsi davvero esoso e trovare una buona opzione low cost potrebbe essere davvero un’ottima idea. Per questo motivo, oggi recensiremo per voi il...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il correttore è sicuramente uno dei prodotti più utilizzati in assoluto, anche da chi non ama truccarsi molto. A lungo andare, consumare diverse confezioni di prodotto ogni anno, può rivelarsi davvero esoso e trovare una buona opzione low cost potrebbe essere davvero un’ottima idea. Per questo motivo, oggi recensiremo per voi il nuovissimo The Ordinary Full Coverage Concealer High Coverage Formula!
Stando a quanto detto dal brand, questo correttore dovrebbe avere una coprenza molto alta ed una texture sottile e levigante. La formula promette di essere a lunga tenuta e dall’effetto naturale, ma non solo, promette anche di non entrare all’interno delle tanto fastidiose rughette d’espressione. Siete curiosi quanto noi? Allora iniziamo subito questa recensione!
THE ORDINARY FULL COVERAGE CONCEALER HIGH COVERAGE FORMULA
La quantità di prodotto complessiva è di 8ml, mentre la durata dalla data di apertura è di circa 12 mesi. Il prezzo, sul sito di Beauty Bay, è di 5,75€. È disponibile in 36 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la 1.2Y.
INCI
Aqua (Water), Caprylyl Methicone, Dimethicone, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Isodecyl Neopentanoate, Dimethicone/PEG-10/15 Crosspolymer, Cetyl Diglyceryl Tris(Trimethylsiloxy)silylethyl Dimethicone, Dimethicone/Bis-Isobutyl PPG-20 Crosspolymer, PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Polysilicone-11, C12-14 Pareth-12, Dipropylene Glycol, Xanthan Gum, Tocopherol, Sodium Chloride, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Phenoxyethanol, Chlorphenesin. May Contain [+/-]: Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Tin Oxide, Bismuth Oxychloride (CI 77163), Mica, Triethoxycaprylylsilane.
WEB RUMORS & SWATCH
Questo brand è famosissimo per la sua linea di skincare dal prezzo accessibile e per i suoi fondotinta, soprattuto per la versione in siero, che abbiamo già recensito per voi sul blog. Questo correttore ha destato moltissimo interesse nella beauty community mondiale ma, essendo una novità assoluta, non sono presenti ancora moltissime recensioni a riguardo e, tra le poche scovate, abbiamo riscontrato diverse opinioni negative. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo The Ordinary Full Coverage Concealer High Coverage Formula.
The Ordinary Full Coverage Concealer High Coverage Formula in 1.2Y, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
The Ordinary Full Coverage Concealer High Coverage Formula in 1.2Y, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging del prodotto è molto semplice, l’applicatore è composto da un semplice beccuccio, ideale per non sprecare e contaminare il prodotto all’interno del tubetto. La colorazione appare molto chiara e caratterizzata da un sottotono giallo.
The Ordinary Full Coverage Concealer High Coverage Formula in 1.2Y, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
The Ordinary Full Coverage Concealer High Coverage Formula in 1.2Y, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La formula sembra essere abbastanza densa ma, nonostante ciò, sul nostro braccio si è sfumata molto facilmente, lasciando la zona coperta e semi opaca. A giudicare da questi primi swatch, la texture non sembra per nulla male.
TEST & TRICKS
Per mostrarvi l’effettiva coprenza del prodotto, vi mostriamo metà viso completamente struccata e l’altra metà corretta utilizzando solamente questo The Ordinary Full Coverage Concealer High Coverage Formula.
The Ordinary Full Coverage Concealer High Coverage Formula in 1.2Y, fotografia realizzata con luce naturale.
The Ordinary Full Coverage Concealer High Coverage Formula in 1.2Y, fotografia realizzata con luce artificiale.
Tramite il confronto tra le due metà viso, potete notare la pigmentazione ed il finish di questo correttore. Ci teniamo a specificare inoltre che, per queste foto, il correttore non è stato settato con nessun tipo di cipria. Il finish del prodotto è semi opaco e tende ad auto settarsi sulla zona d’applicazione.
The Ordinary Full Coverage Concealer High Coverage Formula in 1.2Y, fotografia realizzata con luce naturale.
The Ordinary Full Coverage Concealer High Coverage Formula in 1.2Y, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo pensato di realizzare anche delle immagini dedicate al contorno occhi, in modo tale da farvi vedere il reale effetto del correttore in questa zona sempre un pò ostica. La coprenza è media e non stratificabile, sul contorno occhi ha corretto abbastanza bene la nostra occhiaia ma, coprire i brufoletti è stato piuttosto difficile.
The Ordinary Full Coverage Concealer High Coverage Formula in 1.2Y, fotografia realizzata con luce naturale.
The Ordinary Full Coverage Concealer High Coverage Formula in 1.2Y, fotografia realizzata con luce artificiale.
Purtroppo, l’effetto finale sulla pelle non ci ha colpite, la pelle appare segnata e texturizzata quando invece, un buon correttore dovrebbe levigarla e farla apparire sana. A giudicare da queste foto, l’effetto potrebbe sembrare carino ma vi possiamo assicurare che dal vivo non è cosi. Anche la durata ci ha deluse, nonostante l’applicazione di una buona cipria, se n’è andato lasciandoci a chiazze!
TIPS & TRICKS
Se volete sfruttare al meglio un correttore non particolarmente coprente o che non vi fa impazzire, provate ad utilizzarlo come primer occhi. Una base più “umida” aiuta gli ombretti a durare di più e ad essere più vibranti, questo vale soprattutto per gli ombretti shimmer, vedrete come brilleranno!
Potete decidere se applicare gli ombretti direttamente su base umida o se settare precedentemente il correttore con un velo di cipria. Ricordate che, un ombretto su base umida, risulta sicuramente più intenso ma deve anche essere lavorato in maniera più accurata per essere perfettamente sfumato. Scegliete dunque di saltare o meno lo step della cipria in base alla vostra manualità!
CONCLUSIONE
Coprenza: 7 – la coprenza di questo correttore è media ma non modulabile.
Durata: 5 – il prodotto ha una durata abbastanza bassa, anche se fissato con una cipria.
Facilità di stesura: 4 – questo correttore ha bisogno del pennello o della blender giusta per poter essere sfumato nel migliore dei modi, altrimenti rischia di risultare poco omogeneo.
Resa finale: 6 – la resa finale non è degna di nota, l’effetto non ci fa per nulla impazzire.
VOTO FINALE: 5.5
Questo The Ordinary Full Coverage Concealer High Coverage Formula ci ha deluse non poco. Il prezzo è molto accessibile, se vi incuriosisce provatelo ma, in tutta sincerità, noi non ci sentiamo per nulla invogliate ad utilizzarlo di nuovo, nemmeno se abbinato ad un buon fondotinta. La coprenza non è nulla di che ma il problema principale è l’effetto finale che da alla pelle, lo sconsigliamo alle pelli mature o secche.
Siete alla ricerca di una buona cipria per settare la vostra base? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CIPRIA REVOLUTION PRO LOOSE FINISHING POWDER!
2) RECENSIONE CIPRIA ANASTASIA BEVERLY HILLS LOOSE SETTING POWDER!
3) RECENSIONE CIPRIA TOO FACED PRIMED E PORELESS FACE POWDER!
Anche questa recensione Correttore The Ordinary Full Coverage Concealer High Coverage Formula finisce qui. Cosa ne pensate di questo correttore? Lo avete già provato? Siete d’accordo con la nostra pagella finale? Quali sono i vostri correttori preferiti? Fateci sapere tutto lasciando un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!