carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Cipria Revolution Pro Loose Finishing Powder

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

2 FEBBRAIO 2021

INTRODUZIONE & INCI Una buona cipria, può rivelarsi un vero e proprio salva make up, soprattutto se i prodotti precedentemente applicati non ci soddisfano a pieno. Oggi, andremo a recensire per voi la Revolution Pro Loose Finishing Powder, che promette di essere il perfetto tocco finale per qualsiasi make up. Stando a quanto detto dal...continua

INTRODUZIONE & INCI

Una buona cipria, può rivelarsi un vero e proprio salva make up, soprattutto se i prodotti precedentemente applicati non ci soddisfano a pieno. Oggi, andremo a recensire per voi la Revolution Pro Loose Finishing Powder, che promette di essere il perfetto tocco finale per qualsiasi make up.

Stando a quanto detto dal brand, questa cipria dovrebbe avere una texture sottile e vellutata, perfetta per concludere e settare il make up. La formula promette di essere setosa e di mantenere a bada la lucidità molto bene. Siete curiosi di scoprire se questa cipria sarà davvero fantastica come dice il brand? Allora iniziamo subito la recensione!

cliomakeup-recensione-cipria-Revolution-Pro-Loose-Finishing-Powder-1

REVOLUTION PRO LOOSE FINISHING POWDER

cliomakeup-recensione-cipria-Revolution-Pro-Loose-Finishing-Powder-2La quantità di prodotto complessiva è di 8gr, mentre la durata è di circa 6 mesi dalla data di apertura. È disponibile in una sola variante colore ed il prezzo, sul sito di Beauty Bay è attualmente scontato a 5,35€.

cliomakeup-recensione-cipria-Revolution-Pro-Loose-Finishing-Powder-3Revolution Pro Loose Finishing Powder. Prezzo: 5,35€ su beautybay.com 

INCI

Silica, Methylparaben, Propylparaben.

Siete curiosi di vedere gli swarch di questa Revolution Pro Loose Finishing Powder? Allora girate subito alla prossima pagina dove potrete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-cipria-Revolution-Pro-Loose-Finishing-Powder-4Online, questa cipria non sembra essere particolarmente recensita. Forse perché, il brand, fa uscire tantissimi prodotti nuovi ogni mese e risulterebbe difficile per chiunque stare al passo con tutte le new entry. Andiamo ad indagare meglio insieme per scoprire quale sarà la verità!

cliomakeup-recensione-cipria-Revolution-Pro-Loose-Finishing-Powder-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questa Revolution Pro Loose Finishing Powder e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.

cliomakeup-recensione-cipria-Revolution-Pro-Loose-Finishing-Powder-6Revolution Pro Loose Finishing Powder, non sfumata, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-Revolution-Pro-Loose-Finishing-Powder-7Revolution Pro Loose Finishing Powder, non sfumata, swatch realizzato con luce artificiale.

Il packaging di questa cipria è semplicissimo ma comunque pratico e funzionale. La formula, a prima vista, appare bianca e non presenta alcun tipo di profumazione. La texture viene erogata in maniera abbondate dal pack che presenta dei buchetti molto grossi, state quindi attenti a non agitare eccessivamente il prodotto.

cliomakeup-recensione-cipria-Revolution-Pro-Loose-Finishing-Powder-8Revolution Pro Loose Finishing Powder, sfumata, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-Revolution-Pro-Loose-Finishing-Powder-9Revolution Pro Loose Finishing Powder, sfumata, swatch realizzato con luce artificiale.

Nonostante queste foto siano perfettamente a fuoco, la pelle della mano appare sfocata, questo perchè, la cipria, riesce a levigare la pelle in maniera impressionante. Al tatto appare sottile, morbida e setosa, molto piacevole da toccare.

Ma come sarà sulla pelle del viso? Levigherà davvero i pori come promette? Per la risposta a queste domande ma non solo, girate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi la Revolution Pro Loose Finishing Powder in azione, ecco le immagini della pelle con solo del correttore applicato sui punti strategici del viso.

cliomakeup-recensione-cipria-Revolution-Pro-Loose-Finishing-Powder-10Pelle con correttore, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-Revolution-Pro-Loose-Finishing-Powder-11Pelle con correttore, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione e sfumabilità di questa cipria in polvere libera. 

cliomakeup-recensione-cipria-Revolution-Pro-Loose-Finishing-Powder-12Revolution Pro Loose Finishing Powder, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-Revolution-Pro-Loose-Finishing-Powder-13Revolution Pro Loose Finishing Powder, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’effetto opacizzante è immediato ma assolutamente non pesante o polveroso, il finish è vellutato e morbido. Il viso appare opacizzato e levigato ma non spento, un prodotto che dunque sembra ottimo per settare la base anche su pelli misto secche. Come potete notare da queste foto, in alcune zone sono visibili delle chiazze biancastre, questo perché abbiamo inizialmente esagerato con la quantità di prodotto, ne basta davvero una piccolissima dose.

cliomakeup-recensione-cipria-Revolution-Pro-Loose-Finishing-Powder-14Revolution Pro Loose Finishing Powder, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-Revolution-Pro-Loose-Finishing-Powder-15Revolution Pro Loose Finishing Powder, fotografia realizzata con luce artificiale.

Ma l’effetto più stupefacente di questa cipria, lo si ha sui pori delle gote. Il potere levigante di questo prodotto è impressionante, perfeziona istantaneamente la pelle rendendola talmente levigata da sembrare quasi finta. Tiene a bada bene la lucidità ma al contempo non secca il viso, è adatta a tutte le tipologie di pelle.

TIPS & TRICKS

Attenzione! Questa cipria, come altre ciprie HD, non è assolutamente adatta alla tecnica del baking. Se applicata in quantità eccessiva, tende infatti a creare un effetto flashback davvero forte ed evidente. Vi consigliamo di applicarla utilizzando dei pennelli morbidi e poco densi, in modo tale da garantire una stesura leggera e diffusa.

Se siete interessati alla tecnica del baking, vi consigliamo di leggere l’articolo che abbiamo scritto a riguardo. Ciprie molto adatte a realizzare questa tecnica, potrebbero essere ad esempio, la Jeffree Star Cosmetics Magic Star Setting Powder o la Mulac Seal The Deal Loose Powder.

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Durata: 10 – con questa cipria, il makeup resiste perfettamente fino a sera.

Resistenza alla lucidità: 10 – tiene a bada bene la lucidità, mantenendo al contempo un bel finish naturale ed estremamente levigato.

Packaging: 9 – il packaging è basico ma comunque funzionale.

Fedele alle promesse: 10 – questa cipria mantiene tutte le promesse fatte, il finish è quello promesso e sulla pelle risulta realmente levigante.

VOTO FINALE: 9.8

Questa Revolution Pro Loose Finishing Powder ci ha davvero conquistate. La formula è sottilissima, impalpabile e ad effetto levigante. Una volta applicata, la pelle appare come sfumata, i pori diventano quasi invisibili, rendendo l’incarnato meraviglioso. Mi raccomando però, non esagerate con le dosi, ne basta davvero pochissima!

Siete alla ricerca di un bel blush per illuminare il vostro viso? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BLUSH KIKO UNLIMITED BLUSH!

2) RECENSIONE BLUSH PUPA EXTREME BLUSH GLOW BLUSH COMPATTO EFFETTO ILLUMINANTE!

3) RECENSIONE BLUSH NABLA MIAMI LIGHTS SKIN GLAZING!

Anche questa recensione Cipria Revolution Pro Loose Finishing Powder finisce qui. Cosa ne pensate di questa cipria in polvere libera? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? L’avete già provata? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!