carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Balsamo Labbra Kiko Ray Of Love Sparkling Lip Balm

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

16 FEBBRAIO 2021

INTRODUZIONE & INCI Quest’ultimo anno, è stato sicuramente un anno di grande successo per i balsami labbra, complice l’uso continuativo della mascherina. Tantissimi brand hanno proposto nuove linee dedicate a questa tipologia di prodotto, sia high che low cost. Oggi andremo a recensire per voi questo Kiko Ray Of Love Sparkling Lip Balm, facente parte...continua

INTRODUZIONE & INCI

Quest’ultimo anno, è stato sicuramente un anno di grande successo per i balsami labbra, complice l’uso continuativo della mascherina. Tantissimi brand hanno proposto nuove linee dedicate a questa tipologia di prodotto, sia high che low cost. Oggi andremo a recensire per voi questo Kiko Ray Of Love Sparkling Lip Balm, facente parte della collezione in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi.

Stando a quanto detto dal brand, questo balsamo labbra dovrebbe avere una texture morbida e avvolgente che si fonde perfettamente con le labbra ravvivandole con un leggerissimo velo di colore rosa neutro. La formula promette inoltre di essere impreziosita da un’irresistibile profumazione di zucchero filato. Curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-Kiko-Ray-Of-Love-Sparkling-Lip-Balm-1

KIKO RAY OF LOVE SPARKLING LIP BALM

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-Kiko-Ray-Of-Love-Sparkling-Lip-Balm-2La quantità di prodotto complessiva è di 3.5gr mentre la durata è di circa 18 mesi dalla data di apertura. Il prezzo sul sito ufficiale del brand, è di 7,99€. È disponibile in un’unica colorazione.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-Kiko-Ray-Of-Love-Sparkling-Lip-Balm-3

INCI

Diisostearyl Malate, Octyldodecanol, Triisodecyl Trimellitate, Synthetic Wax, Polybutene, Caprylic/capric Triglyceride, Polyethylene, Stearalkonium Bentonite, Dicalcium Phosphate, Propylene Carbonate, Aroma (Flavor), Calcium Sodium Borosilicate, Silica, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tin Oxide, Calcium Aluminum Borosilicate, Mica, Aluminum Calcium Sodium Silicate, Calcium Titanium Borosilicate, Alumina, Synthetic Fluorphlogopite, Linalool, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 15850 (Red 6/red 7 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake).

Siete impazienti di vedere gli swatch di questo balsamo labbra? Allora girate subito alla prossima pagina dove potrete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-Kiko-Ray-Of-Love-Sparkling-Lip-Balm-4Online, questo balsamo labbra non sembra aver destato molta curiosità negli utenti, forse perché la collezione contiene tanti altri prodotti accattivanti. Nonostante ciò, noi siamo curiosissime di scoprire se questa formula sarà davvero idratante come promette di essere. Quello che è certo, è che assomiglia tantissimo all’ Huda Beauty Diamond Balm Sparkly Lip Balm, che abbiamo già recensito per voi sul blog. Andiamo ad indagare meglio insieme!

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-Kiko-Ray-Of-Love-Sparkling-Lip-Balm-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo Kiko Ray Of Love Sparkling Lip Balm e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-Kiko-Ray-Of-Love-Sparkling-Lip-Balm-6Kiko Ray Of Love Sparkling Lip Balm, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-Kiko-Ray-Of-Love-Sparkling-Lip-Balm-7Kiko Ray Of Love Sparkling Lip Balm, swatch realizzato con luce artificiale.

Lo swatch che vedete in questa foto è stato realizzato dopo aver eliminato il primo strato di brillantini, in modo tale da mostrarvi il reale effetto del prodotto. La formulazione è priva di qualsiasi tipo di perlescenza ed è quasi totalmente trasparente, i brillantini che vedete provengono dallo strato di glitter che avvolge lo stick. Il profumo di zucchero filato è molto presente ma non da fastidio.

Ma sarà davvero idratante sulle labbra? Durerà abbastanza? Per la risposta a queste domande ma non solo, girate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Ed eccoci finalmente qui, pronte per testare questo balsamo labbra Kiko Ray Of Love Sparkling Lip Balm! Prima di mostrarvi il prodotto in azione, ecco le nostre labbra al naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-Kiko-Ray-Of-Love-Sparkling-Lip-Balm-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-Kiko-Ray-Of-Love-Sparkling-Lip-Balm-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione del balsamo labbra.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-Kiko-Ray-Of-Love-Sparkling-Lip-Balm-10Kiko Ray Of Love Sparkling Lip Balm, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-Kiko-Ray-Of-Love-Sparkling-Lip-Balm-11Kiko Ray Of Love Sparkling Lip Balm, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per realizzare queste foto, abbiamo ricoperto le nostre labbra con diverse passate di prodotto; come preannunciato, questo balsamo labbra non sembra avere un colore particolare.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-Kiko-Ray-Of-Love-Sparkling-Lip-Balm-12Kiko Ray Of Love Sparkling Lip Balm, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-Kiko-Ray-Of-Love-Sparkling-Lip-Balm-13Kiko Ray Of Love Sparkling Lip Balm, fotografia realizzata con luce artificiale.

Le labbra diventano lucide e leggermente rimpolpate. Il colore non è intensificabile, rimane un semplicissimo balsamo labbra trasparente. È inevitabile non far finire qualche brillantino sulla mucosa ma, tutto sommato, non è una cosa particolarmente fastidiosa.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-Kiko-Ray-Of-Love-Sparkling-Lip-Balm-14Kiko Ray Of Love Sparkling Lip Balm, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-Kiko-Ray-Of-Love-Sparkling-Lip-Balm-15Kiko Ray Of Love Sparkling Lip Balm, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questo prodotto ha una buona durata, non svanisce in tempi brevi dalla mucosa ma il livello di idratazione non sembra essere molto alto. É un prodotto molto bello esteticamente ma non particolarmente efficace a livello curativo.

TIPS & TRICKS

In caso di estrema necessità, i balsami labbra possono essere usati anche in maniera alternativa, soprattutto quelli trasparenti come questo. Potete applicare il balsamo labbra come unguento idratante e nutriente sulle cuticole delle mani, la sua formula ricca ma non unta vi aiuterà a mantenere questa zona elastica e a far si che non si creino i classici e fastidiosi taglietti.

Ma non è finita qui! Se avete la pelle secca ed amate utilizzare texture cremose sul viso, potete sfruttare un balsamo labbra colorato come blush (da applicare anche sulle labbra per un look perfettamente armonioso) ed una formulazione trasparente come vero e proprio illuminante dal finish glossato. Vi abbiamo stupiti, vero? Provateci e non ve ne pentirete!

Ma ehi, dove scappate? Noi non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e tutte le nostre considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Livello idratazione: 7 – il livello di idratazione di questo balsamo labbra è molto leggero, non abbiamo notato un particolare effetto curativo.

Durata: 7 – considerando la tipologia di prodotto, questo balsamo ha una durata discreta.

Comfort sulle labbra: 7 – la sensazione sulle labbra è confortevole ma nulla di eccezionale.

Facilità d’applicazione: 8 – essendo un balsamo labbra praticamente trasparente è anche molto semplice da applicare.

VOTO FINALE: 7.3

Questo Kiko Ray Of Love Sparkling Lip Balm non ci ha particolarmente colpite. Esteticamente è molto bello, un vero gioiellino ma, l’effetto finale non è degno di nota. Idrata e fa apparire le labbra più sane ma, se avete problematiche serie, vi consigliamo di acquistare un balsamo maggiormente idratante.

Siete alla ricerca di un valido rossetto? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE ROSSETTI MESAUDA RED VALENTINE COLLECTION ROSSETTO STICK MATT!

2) RECENSIONE ROSSETTO CHARLOTTE TILBURY KISSING SATIN LIPSTICK!

3) RECENSIONE ROSSETTO FENTY BEAUTY SLIP SHINE SHEER SHINY LIPSTICK!

Anche questa recensione Balsamo Labbra Kiko Ray Of Love Sparkling Lip Balm finisce qui. Chi di voi possiede già o ha provato questo balsamo labbra? Avete provato altri balsami labbra glitterati? Vi sono piaciuti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!