carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Rossetto Charlotte Tilbury Kissing Satin Lipstick

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

5 GENNAIO 2021

INTRODUZIONE & INCI Nell’ultimo periodo, i rossetti liquidi e dal finish opaco sembrano aver lasciato maggiore spazio ai classici rossetti in stick o ai balsami labbra colorati, prodotti perfetti per il periodo invernale o per chi ricerca un effetto più soft. Oggi, andremo a recensire per voi il Charlotte Tilbury Kissing Satin Lipstick, un rossetto...continua

INTRODUZIONE & INCI

Nell’ultimo periodo, i rossetti liquidi e dal finish opaco sembrano aver lasciato maggiore spazio ai classici rossetti in stick o ai balsami labbra colorati, prodotti perfetti per il periodo invernale o per chi ricerca un effetto più soft. Oggi, andremo a recensire per voi il Charlotte Tilbury Kissing Satin Lipstick, un rossetto in stick morbido e idratante.

Stando a quanto detto dal brand, questo rossetto dovrebbe avere una formula idratante e nutriente, caratterizzata da un finish satinato e da un effetto rimpolpato. Lo stick, promette di essere arricchito da estratti di bixa orellana, che proteggono la bocca dai danni provocati dai raggi UV, contrastando lo stress ossidativo per labbra nutrite e morbide. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora iniziamo subito questa recensione!

cliomakeup-recensione-rossetto-charlotte-tilbury-kissing-satin-lipstick-1

CHARLOTTE TILBURY KISSING SATIN LIPSTICK

cliomakeup-recensione-rossetto-charlotte-tilbury-kissing-satin-lipstick-2Questo rossetto liquido contiene 3.5gr di prodotto, mentre la durata dalla data di apertura è di 18 mesi circa. È disponibile in ben 10 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la tonalità Pillow Talk Intense. Il prezzo sul sito di Sephora, è di 32,90€.

cliomakeup-recensione-rossetto-charlotte-tilbury-kissing-satin-lipstick-3

Charlotte Tilbury Kissing Satin Lipstick. Prezzo: 32,90€ su Sephora.it

INCI

Octyldodecanol, Polybutene, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Ethylene/propylene Copolymer, Caprylic/capric Triglyceride, Vp/hexadecene Copolymer, Diisostearyl Malate, Silica, Hydrogenated Styrene/methyl Styrene/indene Copolymer, Ozokerite, Mica, Stearalkonium Bentonite, Dicalcium Phosphate, Propylene Carbonate, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Crambe Abyssinica Seed Oil, Ethyl Vanillin, Bixa Orellana Seed Extract, Tin Oxide, [+/- Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492), Red 6 (Ci 15850), Red 7 Lake (Ci 15850), Blue 1 Lake (Ci 42090), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Yellow 6 Lake (Ci 15985)].

Non vedete l’ora di vedere gli swatch di questo Charlotte Tilbury Kissing Satin Lipstick? Allora non esitate a girare subito pagina per scoprirli insieme a noi!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-rossetto-charlotte-tilbury-kissing-satin-lipstick-4Online, i rossetti firmati da Charlotte Tilbury sono amati e adorati da tantissimi utenti. La formula più chiacchierata, è sicuramente quella opaca, che abbiamo già recensito per voi. Nonostante ciò, abbiamo scovato diverse recensioni riguardanti questo Kissing Satin Lipstick, tutte molto positive. Andiamo ad indagare meglio insieme per scoprire se questa texture nutriente farà impazzire anche noi o meno!

cliomakeup-recensione-rossetto-charlotte-tilbury-kissing-satin-lipstick-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch della tonalità scelta, come sempre potrete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetto-charlotte-tilbury-kissing-satin-lipstick-6Charlotte Tilbury Kissing Satin Lipstick in Pillow Talk Intense, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-charlotte-tilbury-kissing-satin-lipstick-7Charlotte Tilbury Kissing Satin Lipstick in Pillow Talk Intense, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il packaging di questo rossetto è davvero bello e molto curato, perfettamente in linea con gli altri prodotti del brand. Lo stick ha la classica forma a goccia, semplice ma molto efficace per ottenere un’applicazione precisa. La formula sembra molto scorrevole e morbida ma anche ben aderente ed elastica. 

Ma come sarà sulle labbra? Durerà o tenderà a sbavare? Seccherà la mucosa? Per la risposta a queste domande ma non solo, andate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di vedere questo rossetto in azione, ecco le foto delle labbra al naturale, senza prodotti applicati. 

cliomakeup-recensione-rossetto-charlotte-tilbury-kissing-satin-lipstick-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-charlotte-tilbury-kissing-satin-lipstick-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione del colore scelto.

cliomakeup-recensione-rossetto-charlotte-tilbury-kissing-satin-lipstick-10Charlotte Tilbury Kissing Satin Lipstick in Pillow Talk Intense, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-charlotte-tilbury-kissing-satin-lipstick-11Charlotte Tilbury Kissing Satin Lipstick in Pillow Talk Intense, fotografia realizzata con luce artificiale.

La tonalità scelta, Pillow Talk Intense, è un bellissimo color marrone caratterizzato da una sfumatura berry, davvero unico e meraviglioso. L’applicazione è stata facilissima, come preannunciato, la forma dello stick rende l’applicazione agevole.

cliomakeup-recensione-rossetto-charlotte-tilbury-kissing-satin-lipstick-13Charlotte Tilbury Kissing Satin Lipstick in Pillow Talk Intense, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-charlotte-tilbury-kissing-satin-lipstick-12Charlotte Tilbury Kissing Satin Lipstick in Pillow Talk Intense, fotografia realizzata con luce artificiale.

La formula è estremamente morbida e caratterizzata da un finish luminoso, nonostante ciò, è anche molto aderente, non sbava e rimane intatta per molte ore, come appena applicata. Con una semplice passata di prodotto, le labbra appaiono immediatamente più piene, rimpolpate e nutrite.

cliomakeup-recensione-rossetto-charlotte-tilbury-kissing-satin-lipstick-14Charlotte Tilbury Kissing Satin Lipstick in Pillow Talk Intense, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-charlotte-tilbury-kissing-satin-lipstick-15Charlotte Tilbury Kissing Satin Lipstick in Pillow Talk Intense, fotografia realizzata con luce artificiale.

La formulazione di questo rossetto è davvero valida, perfetta per chi ricerca una texture idratante e nutriente che non segni o secchi la mucosa. Indossando questo rossetto, si ha quasi l’impressione di indossare un trattamento labbra. Un prodotto eccezionale e super performante!

TIPS & TRICKS

Questo Charlotte Tilbury Kissing Satin Lipstick è un rossetto cremoso e idratante che però ha anche un’ottima durata. Se però, avete rossetti dal finish luminoso che tendono a sbavare, vi consigliamo di iniziare il trucco labbra utilizzando una matita apposita, meglio se con formulazione long lasting. 

Potete decidere di applicare la matita solo sul contorno delle vostre labbra per evitare eventuali sbavature ma, potete anche scegliere di stenderla su tutta la mucosa, in modo tale da rendere il rossetto estremamente duraturo. Così facendo, qualsiasi rossetto durerà di più anche ai pasti!  

Ma ehi, dove scappate? Noi non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e tutte le nostre considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Durata: 9 – la durata di questo rossetto è a dir poco ottima. Resiste benissimo anche ai pasti, rimanendo sempre elastico.

Pigmentazione: 10 – la pigmentazione della colorazione testata è piena ed omogenea sin da subito.

Comfort: 9 – la formula è davvero confortevole come promette di essere, nonostante il colore intenso, sembra di indossare un lip balm. 

Tendenza a non sbavare: 9 – questo rossetto non tende minimamente a sbavare, nemmeno durante i pasti.

VOTO FINALE: 9.3

Questo Charlotte Tilbury Kissing Satin Lipstick è il rossetto perfetto per chi desidera avere un prodotto dal finish luminoso ma dal colore pieno ed intenso. La texture è estremamente ricca e rimpolpante ma, nonostante ciò, ha anche un’ottima durata. Davvero un eccellente rossetto!

Siete alla ricerca di un buon balsamo labbra? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA ESSENCE PURE VOLUME PLUMPING EFFECT!

2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA NABLA VIPER LIP PLUMPER!

3) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LANOLIPS TINTED LIP BALM SPF30!

Anche questa recensione Rossetto Charlotte Tilbury Kissing Satin Lipstick finisce qui. Chi di voi possiede già questo rossetto? Come vi siete trovati? Siete d’accordo con i nostri voti finali? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!