24 GENNAIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Uno dei prodotti fondamentali per ottenere un look occhi long-lasting e privo di sbavature è sicuramente il primer. Un amico fedele non solo per amplificare la durata degli ombretti, ma utilissimo anche per renderli più vibranti e accesi. Proprio oggi, andremo a recensire per voi, uno dei primer più amati dalla community,...continua
INTRODUZIONE & INCI
Uno dei prodotti fondamentali per ottenere un look occhi long-lasting e privo di sbavature è sicuramente il primer. Un amico fedele non solo per amplificare la durata degli ombretti, ma utilissimo anche per renderli più vibranti e accesi. Proprio oggi, andremo a recensire per voi, uno dei primer più amati dalla community, il Primer Occhi Too Faced Shadow Insurance.
Secondo il brand, la formula leggera come una piuma e incolore, scivola fluidamente sulle palpebre per creare una base perfetta, anti-crease, uniforme e resistente all’acqua, su cui applicare i vostri ombretti preferiti. Pronti a scoprirne tutti i segreti? Allora, cominciamo subito!
TOO FACED SHADOW INSURANCE
All’interno troviamo 11gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di circa 19,50€ ed è reperibile on-line e presso i negozi fisici di Sephora. Per questa recensione, il TeamClio testerà il prodotto nella versione in mini-size.
Too Faced, Shadow Insurance. Prezzo: 19,50€ su Sephora.it
INCI
Isododecane, Talc, Mica, Cyclopentasiloxane, Disteardimonium Hectorite, Trimethylsiloxysilicate, Polyethylene, Triethylhexanoin, Trihydroxystearin, Isopropyl Lanolate, Sorbitan Sesquioleate, VP/Eicosene Copolymer, Dimethicone, Propylene Carbonate, PEG-40 Stearate, Tocopherol, Water/Aqua/Eau, Phenoxyethanol, Titanium Dioxide (CI 77891), Bismuth Oxychloride (CI 77163), Iron Oxides(CI 77492, CI 77491, CI 77499).
Sarà stato amato o bocciato dal pubblico? Andiamo a scoprilo subito girando alla pagina successiva!
WEB RUMORS & SWATCH
I primer in casa Too Faced sono generalmente molto amati, non solo per i packaging accattivanti, ma anche per la l’attenzione del brand alla formulazione e alla performance. Abbiamo constatato che il prodotto è davvero molto amato: quasi tutti ne hanno apprezzato la resa e la capacità di adattarsi benissimo con qualsiasi tipologia di ombretto.
SWATCH
Entriamo nel vivo della recensione e andiamo subito a scoprire gli swatches di questo prodotto.
Too Faced Shadow Insurance, swatch realizzato con luce naturale.
Too Faced Shadow Insurance, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si presenta nel classico packaging a dentifricio. La colorazione ricorda un beige medio chiaro. Una volta steso sulla pelle, il prodotto si uniforma all’incarnato. La texture è cremosa ma abbastanza fluida. Non fa strato e non tira, anzi la pelle sottostante non perde la sua elasticità. Dopo qualche secondo dall’applicazione, si asciuga e non appiccica molto.
TEST & TRICKS
Eccoci pronti allora, per mostrarvi all’opera questo primer firmato Too Faced.
Too Faced Shadow Insurance, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced Shadow Insurance, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come primo step, abbiamo applicato il prodotto a palpebra nuda per mostrarvi il livello di pigmentazione. Come potete notare dalle foto, la colorazione non altera assolutamente il colore naturale della palpebra, ma lo uniforma leggermente, nascondendo qualche piccola discromia. La formula è fluida, scorrevole e si amalgama perfettamente senza seccare l’area.
Too Faced Shadow Insurance, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced Shadow Insurance, fotografia realizzata con luce artificiale.
Una volta applicato, nel giro di pochi secondi tende ad asciugarsi leggermente, ma non appiccica particolarmente. Gli ombretti si applicano con molta facilità, senza generare attrito. La stesura è davvero uniforme e le varie sfumature risultano super vivide e brillanti sia che si tratti di ombretti opachi che shimmer.
Too Faced Shadow Insurance dopo 4 ore, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced Shadow Insurance dopo 4 ore, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo testato il prodotto per diverse ore e abbiamo constatato che la performance degli ombretti risulta davvero impeccabile. Le polveri non entrano assolutamente nelle pieghe, non perdono vividezza e risultano ancora molto brillanti. La palpebra non tira e l’occhio in generale mantiene un aspetto sano e naturale.
Too Faced Shadow Insurance dopo 4 ore, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced Shadow Insurance dopo 4 ore, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il primer risulta ideale sotto qualsiasi ombretto, anche quelli in crema riescono a raggiungere una resa migliore con l’aiuto di questa base. Matite, polveri opache o schimmer risulteranno perfetti, brillanti e senza sbavature. La durata è davvero ottima, perfetta per le notti brave ehehehe!
TIPS & TRICKS
I primer occhi sono dei validissimi alleati per migliorare la durata degli ombretti, ma in alcuni casi risultano essenziali per rendere un prodotto poco prestate al massimo delle sue potenzialità. In effetti, se avete nella vostra make-up collection qualche polvere che sembri non “scrivere” abbastanza, vi consigliamo di provarla con l’utilizzo di un primer.
Da subito noterete come questo piccolo strato incolore di prodotto renderà gli ombretti immediatamente più brillanti e saturi. Se desiderate poi un effetto davvero extra, soprattutto per polveri satinate o shimmer, allora potete anche oprate per una colla per i glitter. La base appiccicosa renderà la perla super shiny!
CONCLUSIONE
Durata: 9 – riesce a far durare gli ombretti a lungo, senza farli entrare nelle pieghe.
Finish: 8 – sulla palpebra si asciuga e non risulta molto appiccicoso.
Facilità d’applicazione: 8 – si stende e si sfuma molto facilmente sia con le dita che con un pennello.
Fedele alle promesse: 9 – riesce a preservare la brillantezza del make-up occhi a lungo, senza appesantire la palpebra.
VOTO FINALE: 8.5
Se siete alla ricerca di primer occhi versatile e performante su qualsiasi tipologia di ombretto, allora non c’è dubbio il Primer Occhi Too Faced Shadow Insurance è il prodotto giusto per voi! La formula cremosa, long-lasting e l’ottima performance ci hanno davvero conquistato. Mai più look sbavati: correte a provarlo!
Siete invece alla ricerca di rossetti liquidi? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ROSSETTO LIQUIDO WYCON CANDYLAND BOUJEE LIPS LIQUID LIPSTICK!
2) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI ASTRA HYPNOTIZE LIQUID LIPSTICK!
3) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI MESAUDA EXTREME VELVET!
Anche questa recensione Primer Occhi Too Faced Shadow Insurance qui. Chi di voi possiede questo primer? Come vi siete trovate? Che ne dite della performance? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!