29 GENNAIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Le palette in casa Urban Decay hanno segnato davvero le storia del make-up e ancora oggi, la casa cosmetica, non smette di stupirci. In effetti, proprio durante le festività natalizie ha rilasciato sul mercato una nuova super palette costituita da 12 ombretti mozzafiato! Parliamo della Stoned Vibes Eyeshadow Palette. Texture ultra-cremose e...continua
INTRODUZIONE & INCI
Le palette in casa Urban Decay hanno segnato davvero le storia del make-up e ancora oggi, la casa cosmetica, non smette di stupirci. In effetti, proprio durante le festività natalizie ha rilasciato sul mercato una nuova super palette costituita da 12 ombretti mozzafiato! Parliamo della Stoned Vibes Eyeshadow Palette.
Texture ultra-cremose e vellutate, impreziosite da vere gemme renderanno i vostri look unici. Inoltre, secondo il brand la presenza della tormalina allontanerà le negative vibes in modo da abbracciare tutte le energie positive! Curiosi di vederla in azione? Allora, cominciamo subito!
URBAN DECAY STONED VIBES EYESHADOW PALETTE
All’interno troviamo 12 ombretti da 0.85gr e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di circa 57,50€ (scontata attualmente a 34,00€) ed è reperibile on-line e negli store fisici di Sephora e presso i vari rivenditori autorizzati. Se per caso voleste provare la versione mini di questa palette, potete andare a dare una sbirciatina cliccando qui!
INCI
Antidote: Mica, Talc, Silica, Ci 77891 / Titanium Dioxide, Dimethicone, Triethoxycaprylylsilane, Ci 77491, Ci 77492 / Iron Oxides, Phenyl Trimethicone, Zinc Stearate, Ci 16035 / Red 40 Lake, 1,2-Hexanediol, Glyceryl Caprylate, Polyhydroxystearic Acid, Tourmaline.
Bloodstone: Mica, Ci 77491 / Iron Oxides, Phenyl Trimethicone, Zinc Stearate, Diisostearyl Malate, Calcium Aluminum Borosilicate, Polyglyceryl-2 Triisostearate, Dimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Polyethylene, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Silica Dimethyl Silylate [Nano] / Silica Dimethyl Silylate, Ci 77891 / Titanium Dioxide, Silica, Triethoxycaprylylsilane, 1,2-Hexanediol, Glyceryl Caprylate, Tin Oxide, Tourmaline.
Good Karma: Mica, Ci 77891 / Titanium Dioxide, Silica, Synthetic Fluorphlogopite, Dimethicone, Zinc Stearate, Talc, Phenyl Trimethicone, Triethoxycaprylylsilane, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 / Iron Oxides, 1,2-Hexanediol, Glyceryl Caprylate, Polyhydroxystearic Acid, Tin Oxide, Tourmaline.
Per la visione dell’Inci completo vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Questa palette ha fatto molto parlare di sé all’interno della beauty community, facendosi strada nel cuore degli utenti. Effettivamente è stata molto apprezzata non solo per il packaging sfizioso e ricercato, ma anche per la qualità delle polveri, luminose, pigmentate e dall’effetto marmorizzato! Sembra davvero che non abbia deluso nessuno! Andiamo a scoprirla da vicino!
SWATCH
Andiamo subito a vedere gli swatches dell’Urban Decay Stoned Vibes Eyeshadow Palette e traiamo le prime considerazioni!
Urban Decay Stoned Vibes Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Urban Decay Stoned Vibes Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno della palette troviamo tre ombretti dal finish opaco e uno leggermente satinato. Le polveri sono sottili, pigmentate e facilmente modulabili. Si stendono agevolmente e non fanno assolutamente macchia. La texture non è estremamente burrosa, ma ci siamo resi conto che rilasciano zero fall-out.
Urban Decay Stoned Vibes Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Urban Decay Stoned Vibes Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
Le altre otto tonalità sono brillanti e multi-riflessate, dal bellissimo effetto marmorizzato. La texture è burrosa e abbastanza sottile, nonostante le micro-perlescenze. Gli ombretti sono molto pigmentati già alla prima passata e davvero luminosi. Le polveri rilasciano tantissimi riflessi e sfumature, alcune tonalità sembrano quasi duo-chrome.
TEST & TRICKS
Eccoci arrivati al momento più atteso di questa recensione! Scopriamo insieme questa luccicante palette ha superato i test del TeamClio!
Urban Decay Stoned Vibes Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Stoned Vibes Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo primo look, abbiamo voluto testare le tonalità più fredde e violacee della palette. Abbiamo notato che i colori opachi sono molto pigmentati, ma si sfumano molto facilmente anche con il pennello in dotazione. Sono modulabili e non generano fall-out. Sebbene siano solo 3, sono però sufficienti alla realizzazione di un make-up occhi completo.
Urban Decay Stoned Vibes Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Stoned Vibes Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Gli ombretti shimmer sono bellissimi, le perle hanno tantissime sfaccettature e soprattutto colpite dalla luce riflettono tantissimo, un vero spettacolo da vedere! Possono essere applicati anche con il pennello, ma consigliamo di utilizzare le dita per ottenere un risultato davvero eccezionale. Generano un pochino di fall-out, ma nulla di ingestibile.
Urban Decay Stoned Vibes Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Stoned Vibes Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In generale, possiamo dire che le polveri opache si applicano e sfumano facilmente fra loro, sono modulabili e sottili. Gli shimmer invece, sono luminosissimi, performanti, ma più polverosi. La durata delle polveri, anche senza primer, è davvero buona: non perdono di intensità e non si infilano nelle pieghe palpebrali.
TIPS & TRICKS
Nell’ultimo periodo quasi tutte le case cosmetiche hanno sfornato degli ombretti shimmer davvero belli e particolari. Trovare però la formulazione perfetta, che si adatti meglio alla nostra pelle e all’età della nostra palpebra, non è così semplice. Se avete l’area perioculare molto segnata, ricordate sempre di prediligere texture sottili e morbide per evitare l’effetto cartapesta!
Poche mosse saranno sufficienti per accendere il vostro sguardo! Sfumate un ombretto opaco nella piega dell’occhia per enfatizzare l’ombra naturale della palpebra e, successivamente, applicate l’ombretto shimmer che più vi piace! Semplice, veloce e d’effetto!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – la texture degli ombretti è morbida e cremosa, pigmentata con una sola passata.
Durata: 8 – i colori performano bene, anche dopo qualche ora dall’applicazione non tendono a perdere d’intensità.
Fall-out: 7– solo gli shimmer sono leggermente polverosi durante l’applicazione.
Sfumabilità: 9– le polveri si sfumano e interagiscono molto bene fra loro.
Originalità dell’assortimento colori: 9 – assortimento di colori è molto versatile, ma non banale. È possibile ricreare look davvero particolari e super glowy!
VOTO FINALE: 8.2
Frizzante, gioiosa e davvero ricca di colori super luminosi, questa Urban Decay Stoned Vibes Eyeshadow Palette è la candidata ideale se amate divertirvi nel ricreare look extra shiny. La pigmentazione, la sfumabilità e soprattutto le tonalità multi-riflessate ci hanno davvero conquistate!
Siete sempre alla ricerca delle ultime novità? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE L’OREAL INFAILLIBLE 24H CONCEALER POMADE!
2) RECENSIONE FONDOTINTA FENTY BEAUTY PRO FILTR SOFT MATTE POWDER DOUNDATION!
3) RECENSIONE PALETTE ILLUMINANTI MAC HYPER REQL GLOW PALETTE!
Anche questa recensione Palette Urban Decay Stoned Vibes Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Vi piace lo schema colori? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!