19 GENNAIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Le palette profumate del brand sono ormai un vero must have, durante le festività ma non solo. La qualità è quasi sempre molto alta ed i packaging a dir poco spettacolari. Oggi, andremo a recensire per voi la Too Faced Sugar Plum Fun Limited Edition Eyeshadow Palette, che parrebbe essere davvero un...continua
INTRODUZIONE & INCI
Le palette profumate del brand sono ormai un vero must have, durante le festività ma non solo. La qualità è quasi sempre molto alta ed i packaging a dir poco spettacolari. Oggi, andremo a recensire per voi la Too Faced Sugar Plum Fun Limited Edition Eyeshadow Palette, che parrebbe essere davvero un valido prodotto!
Stando a quanto detto dal brand, questa palette dovrebbe contenere 8 colorazioni dedicate al magico mondo delle fate. La formula promette di essere pigmentata e soffice, nonché caratterizzata da un’irresistibile profumazione di macarons. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora iniziamo subito questa recensione!
TOO FACED SUGAR PLUM FUN LIMITED EDITION EYESHADOW PALETTE
La quantità complessiva di prodotto è di 6.4gr, mentre la durata dalla data di apertura è di circa 12 mesi. La palette è acquistabile solamente all’interno dell’omonimo kit, il prezzo varia a seconda del rivenditore ma si aggira sempre intorno ai 25€. Sul blog, trovate già la recensione del gloss contenuto nel kit!
INCI
Mica, Talc, Silica, Zinc Stearate, Lauroyl Lysine, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Dimethicone, Oryza Sativa (Rice) Extract, Disodium Stearoyl Glutamate, Calcium Sodium Borosilicate, Tin Oxide, Aluminum Dimyristate, Poloxamer 338, Alumina, Triethoxycaprylylsilane, Fragrance (Parfum), Benzyl Benzoate, Sorbic Acid, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, [+/- Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (CI 77492), Iron Oxides (CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Yellow 5 Lake (CI 19140)].
Per la lista completa degli ingredienti fare riferimento al sito ufficiale del brand.
WEB RUMORS & SWATCH
Ormai da molti anni, queste palette profumate e dal packaging accattivante, fanno impazzire tutti i beauty addict, ma non solo. Online, abbiamo scovato diverse recensioni riguardanti questa Too Faced Sugar Plum Fun Limited Edition Eyeshadow Palette e tutte sembrano essere molto positive. A quanto pare, al formula di queste cialdine è molto pigmentata e sfumabile. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa Too Faced Sugar Plum Fun Limited Edition Eyeshadow Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Too Faced Sugar Plum Fun Limited Edition Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Too Faced Sugar Plum Fun Limited Edition Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Il pack di questa palette è meraviglioso, perfettamente in linea con il concept che caratterizza il kit firmato Too Faced. Lo schema colori è molto interessante, presenta un buon bilanciamento tra colorazioni opache e shimmer, apparentemente molto versatile e sfruttabile.
Too Faced Sugar Plum Fun Limited Edition Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Too Faced Sugar Plum Fun Limited Edition Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Le colorazioni sono tutte molto setose e morbide. Come potete vedere da questi swatch, la pigmentazione di tutte le cialdine è alta. Gli shimmer sono molto metallizzati e luminosi ma, al contempo, appaiono anche sottili.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Too Faced Sugar Plum Fun Limited Edition Eyeshadow Palette!
Too Faced Sugar Plum Fun Limited Edition Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced Sugar Plum Fun Limited Edition Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il nostro primo look, abbiamo deciso di realizzare un look basico ma luminosissimo e glamour. Abbiamo applicato Tasty Treat nella piega palpebrale, per poi andare a stendere con il polpastrello Babes In Toyland sulla palpebra mobile.
Too Faced Sugar Plum Fun Limited Edition Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
La colorazione opaca si è applicata e sfumata con estrema facilità, mentre il colore shimmer ha rivelato sin da subito la sua texture metallizzata e scintillante, estremamente luminosa e riflettente.
Too Faced Sugar Plum Fun Limited Edition Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced Sugar Plum Fun Limited Edition Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il secondo look, dedicato alle tonalità leggermente più intense della palette, è stato realizzato utilizzando Sugar Plum su tutta la palpebra mobile, una colorazione duochrome molto particolare, in grado di modificare le proprie riflettenze a seconda della base sopra cui viene applicata.
Too Faced Sugar Plum Fun Limited Edition Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questa palette ci ha davvero stupite, le formulazioni contenute al suo interno sono tutte ugualmente performanti e valide. Meet Me At The Barre, il colore più scuro della palette, si è sfumato divinamente ed entrambi i look sono durati fino a sera senza l’utilizzo di primer particolari!
TIPS & TRICKS
Questa tipologia di ombretti opachi è perfetta per essere utilizzata sopra ad una base umida. Adottando questa tecnica, le colorazioni saranno più intense ma, al contempo, si sfumeranno in maniera ineccepibile, andandosi a fondere perfettamente con la base applicata al di sotto. Ne gioveranno anche le colorazioni shimmer, aderiranno meglio alla palpebra, risultando più intense e facendo meno fall out.
Sul mercato sono ormai presenti decine di diversi primer pigmentati, acquistabili anche in diverse tonalità e perfetti per attuare questa tecnica. Nonostante ciò, vi consigliamo di testare la vostra manualità utilizzando un semplice correttore viso, magari con texture non eccessivamente nutriente. Vedrete che risultato!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 10 – la pigmentazione di tutte le cialdine è molto alta, il colore è pieno sin dalla prima passata.
Durata: 9 – la durata di questi ombretti è ottima anche senza l’utilizzo di primer particolari.
Sfumabilità: 9 – la sfumabilità delle cialdine della palette è eccezionale, i colori sono burrosi e sottili, adatti anche ai meno esperti.
Originalità dell’assortimento colori: 10 – lo schema colori è completo e davvero molto versatile.
Fall out: 9 – questa formulazione non da particolari problemi di fall out.
VOTO FINALE: 9.4
Questa Too Faced Sugar Plum Fun Limited Edition Eyeshadow Palette è la palette perfetta per chi cerca un prodotto versatile e capace di soddisfare qualsiasi esigenza. Permette di creare look sobri e naturali ma anche makeup più ricercati e cangianti. Davvero una bellissima palette di alta qualità!
Siete alla ricerca di un valido mascara per intensificare il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA NARS CLIMAX EXTREME INSTANT VOLUME MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA LOREAL XFIBER FALSE LASH WATERPROOF MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA WYCON CANDYLAND FIREWORKS MASCARA!
Anche questa recensione Palette Too Faced Sugar Plum Fun Limited Edition Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piacciono queste tonalità frizzanti? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!