carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Illuminanti MAC Hyper Real Glow Palette

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

25 GENNAIO 2021

INTRODUZIONE & INCI Realizzare una base viso completa e ben fatta, è sicuramente il primo step per ottenere un makeup in grado di valorizzarci al meglio e per farlo, è necessario saper scegliere un illuminante dalla texture sottile e dalla colorazione adatta. Spesso però, molte formule risultano troppo spesse, sopratutto su pelli mature o segnate....continua

INTRODUZIONE & INCI

Realizzare una base viso completa e ben fatta, è sicuramente il primo step per ottenere un makeup in grado di valorizzarci al meglio e per farlo, è necessario saper scegliere un illuminante dalla texture sottile e dalla colorazione adatta. Spesso però, molte formule risultano troppo spesse, sopratutto su pelli mature o segnate. Oggi, andremo a recensire per voi, la famosa MAC Hyper Real Glow Palette, che sembra poter essere una perfetta palette di illuminanti!

Stando a quanto detto dal brand, questa palette di illuminanti dovrebbe contenere tre cialde caratterizzate da tonalità dorate e adatte a diverse carnagioni differenti. La formula promette di essere sottile e levigante grazie alla texture cremosa in polvere. Siete pronti a scoprire se questa palette merita la spesa? Allora iniziamo subito la recensione! 

cliomakeup-recensione-palette-illuminanti-MAC-Hyper-Real-Glow-Palette-1

MAC HYPER REAL GLOW PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-illuminanti-MAC-Hyper-Real-Glow-Palette-2La quantità di prodotto complessiva è di 13.5gr, mentre la durata dalla data di apertura non viene dichiarata dal brand. Questa palette è disponibile in quattro varianti colore, oggi recensiremo per voi la tonalità Get It Glowin’. Il prezzo, sul sito di Lookfantastic, è di 40,95€.

cliomakeup-recensione-palette-illuminanti-MAC-Hyper-Real-Glow-Palette-3MAC Hyper Real Glow Palette. Prezzo: 40,95€ su Lookfantastic.it

INCI

Talc, Isostearyl Neopentanoate, Zinc Stearate, Dimethicone, Diisostearyl Malate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Polybutene, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Oleate, Tin Oxide, Aluminum Hydroxide, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Citric Acid, Isopropyl Isostearate, Glyceryl Stearate, Phenoxyethanol, [+/- Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499), Aluminum Powder (Ci 77000), Bismuth Oxychloride (Ci 77163), Blue 1 Lake (Ci 42090), Bronze Powder (Ci 77400), Carmine (Ci 75470), Chromium Hydroxide Green (Ci 77289), Chromium Oxide Greens (Ci 77288), Copper Powder (Ci 77400), Ferric Ammonium Ferrocyanide (Ci 77510), Ferric Ferrocyanide (Ci 77510), Manganese Violet (Ci 77742), Red 6 (Ci 15850), Red 7 (Ci 15850), Red 7 Lake (Ci 15850), Ultramarines (Ci 77007), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Yellow 6 Lake (Ci 15985)]

Siete impazienti di vedere gli swatch delle cialde di questa MAC Hyper Real Glow Palette? Allora girate subito alla prossima pagina dove potrete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-illuminanti-MAC-Hyper-Real-Glow-Palette-4A quanto pare, questa palette è davvero amatissima sul web. Abbiamo scovato diverse recensioni e tutte sembrano essere entusiaste di questo prodotto per via della sua texture sottile e levigante. Andiamo ad indagare meglio insieme per scoprire se questa MAC Hyper Real Glow Palette riuscirà a far impazzire anche noi o meno!

cliomakeup-recensione-palette-illuminanti-MAC-Hyper-Real-Glow-Palette-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch della MAC Hyper Real Glow Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.

cliomakeup-recensione-palette-illuminanti-MAC-Hyper-Real-Glow-Palette-6MAC Hyper Real Glow Palette in Get It Glowin’, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-illuminanti-MAC-Hyper-Real-Glow-Palette-7MAC Hyper Real Glow Palette in Get It Glowin’, swatch realizzato con luce artificiale.

Il packaging della palette è semplice ma curato, i colori utilizzati richiamano le tonalità di illuminante contenute al suo interno ed è presente uno specchio ampio e di buona qualità. Al tatto, le cialde appaiono cremose e setose, molto morbide e sfumabili. La pigmentazione sembra essere davvero molto alta.

Tenderanno a fare macchia? Saranno luminosi e leviganti anche sul viso? Per la risposta a queste domande, ma non solo, girate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Ed eccoci finalmente qui, pronte per mostrarvi in azione le cialde contenute in questa MAC Hyper Real Glow Palette.

cliomakeup-recensione-palette-illuminanti-MAC-Hyper-Real-Glow-Palette-8Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-illuminanti-MAC-Hyper-Real-Glow-Palette-9Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di iniziare, ecco a voi le immagini del viso con solo fondotinta, correttore e bronzer applicati, in modo che voi possiate vedere la base di partenza sulla quale andremo ad applicare gli illuminanti della palette.

cliomakeup-recensione-palette-illuminanti-MAC-Hyper-Real-Glow-Palette-10MAC Hyper Real Glow Palette in Gold Coasting, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-illuminanti-MAC-Hyper-Real-Glow-Palette-11MAC Hyper Real Glow Palette in Gold Coasting, fotografia realizzata con luce artificiale.

In queste prime immagini vedete applicata la tonalità Gold Coasting, un oro champagne medio chiaro molto sfruttabile e non eccessivamente giallo. L’effetto è davvero bello, luminoso ma non eccessivo, la pelle appare levigata e piena.

cliomakeup-recensione-palette-illuminanti-MAC-Hyper-Real-Glow-Palette-12MAC Hyper Real Glow Palette in Get It Glowin’, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-illuminanti-MAC-Hyper-Real-Glow-Palette-13MAC Hyper Real Glow Palette in Get It Glowin’, fotografia realizzata con luce artificiale.

La colorazione centrale della palette, Get It Glowin’, è un bellissimo champagne meno tendente all’oro e più vicino al color platino. La texture è la medesima del precedente colore, setosa, morbida e levigante.

cliomakeup-recensione-palette-illuminanti-MAC-Hyper-Real-Glow-Palette-14MAC Hyper Real Glow Palette in Rosy Cheer, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-illuminanti-MAC-Hyper-Real-Glow-Palette-15MAC Hyper Real Glow Palette in Rosy Cheer, fotografia realizzata con luce artificiale.

La terza tonalità, Rosy Cheer, sulla nostra carnagione chiara è eccessivamente scura. La texture è però identica a quella degli altri colori e la colorazione perfetta per pelli medio scure o scure. Nel complesso, questa palette si è rivelata un vero passepartout, ideale per soddisfare tante esigenze diverse e per valorizzare molteplici incarnarti.

TIPS & TRICKS

Ultimamente sui social vediamo delle basi estremamente luminose in cui l’illuminante è il protagonista dell’intero look. Ma come farlo rendere al massimo? Sicuramente, applicarlo su una base molto incipriata non aiuterà la perla ad aderire bene alla pelle.

Un’ottima soluzione è quella di andare a spruzzare un pò di setting spray a base ultimata. In questo modo la cipria in eccesso verrà diluita dallo spray che conseguentemente farà aderire molto meglio il vostro highlighter. Cosa importantissima è ricordare di far asciugare il setting spray prima di procedere con l’applicazione, così facendo eviterete accumuli di prodotto e macchie.

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 10 – tutte le cialde della palette sono molto pigmentate.

Durata: 9 – sul viso la durata è stata molto buona, sono rimasti perfetti fino a sera.

Sfumabilità: 10 – questo prodotti sono tutti perfettamente sfumabili, si fondono con la pelle regalando una meravigliosa luminosità.

Selezione colori: 10 – la selezione colori è ottima e perfetta per chi ricerca degli illuminanti dal sottotono dorato ma non eccessivamente giallo.

VOTO FINALE: 9.8

Questa MAC Hyper Real Glow Palette ci è piaciuta tantissimo. Gli illuminanti contenuti al suo interno sono estremamente setosi e sottili, caratterizzati da delicate tonalità dorate molto sfruttabili e perfette su diversi incarnati. La formula è ideale anche per pelli mature o con pori molto visibili, è levigante e non segna!

Cercate un valido mascara per completare il vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE MASCARA CLIMAX EXTREME INSTANT VOLUME MASCARA!

2) RECENSIONE MASCARA PAT MCGRATH LABS DARK STAR MASCARA!

3) RECENSIONE MASCARA WYCON CANDYLAND FIREWORKS MASCARA!

Anche questa recensione Palette Illuminanti MAC Hyper Real Glow Palette finisce qui. Vi piacciono le palette di illuminanti? Preferite tonalità più dorate o rosate? E i bronzer molto caldi o più neutri? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!