16 GENNAIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Fra i prodotti in assoluto più amati in casa Anastasia Beverly Hills ci sono sicuramente le palette della Norvina Collection, bramate da ogni beauty addicts come un vero tesoro! Finalmente, anche nelle mani del TeamClio è giunta l’ultima arrivata del brand, la Norvina Pro Pigment Palette Vol.4, una palette brillante, super colorata...continua
INTRODUZIONE & INCI
Fra i prodotti in assoluto più amati in casa Anastasia Beverly Hills ci sono sicuramente le palette della Norvina Collection, bramate da ogni beauty addicts come un vero tesoro! Finalmente, anche nelle mani del TeamClio è giunta l’ultima arrivata del brand, la Norvina Pro Pigment Palette Vol.4, una palette brillante, super colorata che urla proprio creatività!
Parliamo in effetti una maxi palette contenente ben 25 ombretti in full-size di altissima qualità, sia per quanto riguarda la pigmentazione, sia per la ricerca dei finish, davvero unici e performanti! Secondo il brand infatti, la bellezza dei pigmenti e delle perle vi conquisteranno! Ricreare dei make-up originali sarà davvero super semplice. Pronti a vederla in azione? Allora, non perdiamo altro tempo!
ANASTASIA BEVERLY HILLS NORVINA PRO PIGMENT PALETTE VOL.4
Ogni cialda presente all’interno della palette contiene ben 1.8gr di prodotto, mentre la scadenza dall’apertura è di 18 mesi. Il prezzo è di circa 76,95€ ed è reperibile on-line sul sito di Beautybay o presso gli altri rivenditori ufficiali del brand. Se amate invece colorazioni più profonde ed accattivanti, allora non perdetevi la recensione della sorellina cliccando qui!
Anastasia Beverly Hills, Norvina Pro Pigment Palette Vol.4. Prezzo: 76,95€ su Beautybay.com
INCI
A1, B1: Calcium Aluminum Borosilicate, Talc, Ethylhexyl Palmitate, Octyldodecanol, Synthetic Wax, Boron Nitride, Hydrogen Dimethicone, Hydrated Silica, Decylene Glycol, Triethoxycaprylylsilane, Ptfe, Tin Oxide, Phenoxyethanol, May Contain/Peut Contenir (+/-): Mica, Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891).
A4: Talc, Mica, Kaolin, Silica, Synethic Wax, Ethylhexyl Palmitate, Octyldodecanol, Dimethicone, Methicone, Triethoxycaprylylsilane, Hydrated Silica, Decylene Glycol, Aluminum Hydroxide, Ptfe, Phenoxyethanol, Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Red 40 Lake (Ci 16035), Titanium Dioxide (Ci 77891).
A5: Calcium Aluminum Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Talc, Ethylhexyl Palmitate, Octyldodecanol, Mica, Synthetic Fluorphlogopite, Synthetic Wax, Boron Nitride, Hydrogen Dimethicone, Tin Oxide, Hydrated Silica, Decylene Glycol, Triethoxycaprylylsilane, Ptfe, Phenoxyethanol, Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492), Titanium Dioxide (Ci 77891).
Per la visione dell’Inci completo vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Non c’è alcun dubbio, con questa palette è stato amore a prima vista per la maggior parte degli utenti! I colori vibranti, avvolgenti, ricchi e super pigmentati hanno sconvolto anche i più scettici. La sfumabilità e la diversità dei finish sono stati gli elementi più apprezzati, anche se qualcuno ha un pochino storto il naso per gli ombretti neon, leggermente polverosi. Sarà davvero così? Andiamo ad indagare.
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol.4 e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol.4, swatches realizzati con luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol.4, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno della palette troviamo tredici colori opachi. La texture in generale è molto setosa, anche se alcuni risultano molto più burrosi di altri. Il fall-out è presente ma è molto contenuto rispetto alle prime palette del brand. La pigmentazione è eccezionale, basta sfiorare la cialda per ottenere un colore vibrante e ricco. Anche gli ombretti più particolari, come i neon o i colori pastello, hanno un pay-off davvero buono, nonostante la formula sia leggermente più asciutta.
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol.4, swatches realizzati con luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol.4, swatches realizzati con luce artificiale.
Gli shimmer presenti sono dodici, incluse le cialdine costituite da micro-glitter multicolor pressati. La formulazione è estremamente burrosa ed il pay-off anche in questo caso è eccezionale. Sono presenti anche due ombretti duo-chrome sulle note del lilla. Il finish è super luminoso e molto omogeneo già al primo strato, sulla pelle scivolano rilasciando immediatamente le perle.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa maxi palette!
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol.4, fotografia realizzata con luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol.4, fotografia realizzata con luce artificiale.
È evidente dalle foto che il range colori sia molto particolare e tendenzialmente rosa, ma se ben abbinati i colori si possono ricreare tranquillamente dei look giornalieri e molto sobri. Le polveri si sfumano facilmente e in un batter d’occhio. L’intensità viene modulata facilmente e creare delle macchie risulta davvero difficile!
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol.4, fotografia realizzata con luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol.4, fotografia realizzata con luce artificiale.
Scegliendo i colori più accesi è possibile invece ricreare look super brillanti e colorati. Abbiamo notato che, sebbene i pigmenti pastello o neon risultino leggermente più secchi, riescono comunque a performare benissimo senza un primer specifico. Se però desiderate un colore immediatamente strong, basterà utilizzare una base umida sopra la quale le polveri si attaccheranno immediatamente, rilasciando il 100% del colore al primo strato! Gli shimmer sono davvero eccezionali, soprattutto i duo-chrome: super luminosi e cangianti!
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol.4, fotografia realizzata con luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol.4, fotografia realizzata con luce artificiale.
Infine, abbiamo voluto mostrarvi le ciadine con i glitter. Siamo rimasti davvero colpiti da questa formula, in quanto ci siamo resi conto che anche senza primer e senza nessun collante in cialda, le pagliuzze aderiscono perfettamente alla palpebra. Generano sicuramente un pochino di fall-out, ma del tutto trascurabile e gestibile. I riflessi sono davvero unici e particolari, anche se la fotocamera non riesce a percepirne tutte le sfumature, vi assicuriamo che dal vivo sono uno spettacolo! La durata è ottima, anche senza prima non entrano nelle pieghe e non perdono brillantezza.
TIPS AND TRICKS
Gli ombretti della Norvina Collection sono davvero super amati, ma le maxi palette di cui fanno parte sono purtroppo abbastanza costose. Infatti, il prezzo è uno dei pochi elementi che spesso genera malcontento fra la beauty community. Non temete però! Se siete curiosi di provare le polveri del brand, Anastasia Beverly Hills ha trovato la soluzione adatta a voi!
Sono infatti disponibili delle mini palette ad un prezzo molto contenuto, nelle quali sono presenti alcuni degli ombretti disponibili nelle maxi palette. Cosa cambia? Le polveri hanno la stessa qualità delle full-size, ma sono presenti in cialde più piccole che contengono meno prodotto. Se amate, per esempio, i toni del verde e del pesca potete optare per la Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.2 e farvi un’idea delle qualità e performance degli ombretti.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 10 – la pigmentazione di queste polveri è impareggiabile, d’altronde sono pigmenti pressati.
Durata: 9 – durano tutto il giorno senza perdere d’intensità.
Sfumabilità: 9 – tutte le colorazioni si sfumano molto bene, anche i colori neon e pastello.
Originalità dell’assortimento colori: 9 – lo schema colori è davvero bello e particolare, nonostante il range cromatico sembra virare verso il rosa si possono ottenere davvero diverse tipologie di look.
VOTO FINALE: 9.3
Se siete alla ricerca di una palette colorata, ricca di finish diversi e performanti, allora questa Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol.4 potrebbe davvero fare al caso vostro: la qualità è eccezionale, gli ombretti vibranti, particolari e facilmente sfumabili! Correte a provarla, un super top!
State cercando un mascara per completare il vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA LOREAL AIR VOLUME MEGA MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA PUPA VAMP SEXY LASHES MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA WYCON NILUFAR ADDATI WONDERLOVE MASCARA!
Anche questa recensione Palette Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol.4 finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Vi piacciono queste palette super colorate? Fatecelo sapere qui sotto con un commento! Tanti saluti dal TeamClio!