carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Makeup Revolution Conceal E Glow Illuminating Foundation

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

31 GENNAIO 2021

INTRODUZIONE & INCI Una base luminosa dal finish naturale è stato uno dei trend più amati dell’ultimo anno. Si sono infatti riposti i prodotti full-coverage per fare spazio a texture più leggere e fondenti. Anche i brand low cost hanno abbracciato questa filosofia sfornando delle vere chicche, come il nuovo Fondotinta Conceal E Glow Illuminating...continua

INTRODUZIONE & INCI

Una base luminosa dal finish naturale è stato uno dei trend più amati dell’ultimo anno. Si sono infatti riposti i prodotti full-coverage per fare spazio a texture più leggere e fondenti. Anche i brand low cost hanno abbracciato questa filosofia sfornando delle vere chicche, come il nuovo Fondotinta Conceal E Glow Illuminating Foundation in casa Makeup Revolution.

Parliamo di un prodotto dalla texture morbida e dalla coprenza modulabile. La formula è arricchita al suo interno da vitamina C e perle che riflettono la luce, combo perfetta per regalare all’incarnato un aspetto radioso e super luminoso. Morite dalla voglia di saperne di più? Allora restate con noi!

cliomakeup-recensione-fondotinta-makeup-revolution-conceal-e-glow-illuminating-foundation-1

MAKEUP REVOLUTION CONCEAL E GLOW ILLUMINATING FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-makeup-revolution-conceal-e-glow-illuminating-foundation-2All’interno sono contenuti 23ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di circa 10,00€ ed è reperibile online sul sito di Beautybay e presso i vari rivenditori fisici e on-line autorizzati. È stato declinato in 20 tonalità e noi, oggi, per questa recensione testeremo la variante in F3.

cliomakeup-recensione-fondotinta-makeup-revolution-conceal-e-glow-illuminating-foundation-3Makeup Revolution, Conceal E Glow Illuminating Foundation. Prezzo: 10,00€ su Beautybay.com

INCI

Aqua (Water, Eau), Cyclopentasiloxane, Silica, Trimethylsiloxysilicate, Diisostearyl Malate, Isododecane, Phenyl Trimethicone, Butylene Glycol, Ethylhexyl Palmitate, Myristyl Benzoate, Isobutylmethacrylate/Bis-Hydroxypropyl Dimethicone Acrylate Copolymer, Dimethicone, Quaternium-90 Bentonite, Lauryl Benzoate, Sorbitan Sesquioleate, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Dimethicone Crosspolymer, Hydrogenated Castor Oil, Propylene Carbonate, Methicone, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Nelumbo Nucifera Flower Extract, Glycerin, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Polyhydroxysteric acid, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Isopropyl Myristate, Ethylhexyl Palmitate, Isostearic acid, Polyglycerol-3 Polyricinoleate.

Pronti a scoprire tutti i segreti di questo nuovo fondotinta low cost? Allora non perdete altro tempo e girate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-makeup-revolution-conceal-e-glow-illuminating-foundation-4Abbiamo scoperto dai vari commenti on-line che questo fondotinta è stato molto apprezzato. La formula leggera, la coprenza modulabile e il finish luminoso sembra abbiano conquistato tutti, soprattutto le persone dalla pelle secca. Qualcuno però ha mosso qualche lamentela sulla coprenza, troppo blanda. Sarà davvero così? Scopriamolo!

cliomakeup-recensione-fondotinta-makeup-revolution-conceal-e-glow-illuminating-foundation-5

SWATCH

Per conoscere meglio il Conceal E Glow Illuminating Foundation, andiamo subito ad analizzare gli swatches!

cliomakeup-recensione-fondotinta-makeup-revolution-conceal-e-glow-illuminating-foundation-6Makeup Revolution Conceal E Glow Illuminating Foundation in F3, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-makeup-revolution-conceal-e-glow-illuminating-foundation-7Makeup Revolution Conceal E Glow Illuminating Foundation in F3, swatch realizzato con luce artificiale.

Il fondotinta si presenta nel classico packaging a cilindro dotato di una pompetta in plastica. La colorazione F3 testata è un beige davvero molto chiaro dal sottotono neutro freddo. La formulazione è morbida e abbastanza fluida. La texture sembra molto leggera e setosa al tatto.

cliomakeup-recensione-fondotinta-makeup-revolution-conceal-e-glow-illuminating-foundation-8Makeup Revolution Conceal E Glow Illuminating Foundation in F3, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-makeup-revolution-conceal-e-glow-illuminating-foundation-9Makeup Revolution Conceal E Glow Illuminating Foundation in F3, swatch realizzato con luce artificiale.

Poco prodotto è sufficiente per ricoprire un’area abbastanza grande. Si è sfumato facilmente e sembra non faccia molto strato. La formula risulta effettivamente leggera, ma non particolarmente liquida. Anche la coprenza non sembra male! Il range colori a disposizione è perfetto per poter scegliere la shade che matcha meglio con il vostro incarnato.

Come si sarà comportato sul viso? E la durata? Girate subito alla pagina successiva per scoprire quali altri segreti si celano dietro al Conceal E Glow Illuminating Foundation!

TEST & TRICKS

Non vediamo l’ora di mostravi all’opera questo fondotinta, ma prima ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-makeup-revolution-conceal-e-glow-illuminating-foundation-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-makeup-revolution-conceal-e-glow-illuminating-foundation-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le fotografie potrete apprezzare al meglio il livello di coprenza del prodotto ed il finish finale. Non perdiamo altro tempo!

cliomakeup-recensione-fondotinta-makeup-revolution-conceal-e-glow-illuminating-foundation-12Makeup Revolution Conceal E Glow Illuminating Foundation in F3, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-makeup-revolution-conceal-e-glow-illuminating-foundation-13Makeup Revolution Conceal E Glow Illuminating Foundation in F3, fotografia realizzat con luce artificiale.

Il prodotto si presta perfettamente per essere applicato sia con una sponge inumidita, sia con il pennello a seconda del grado di coprenza che desiderate. Noi, abbiamo preferito quest’ultima applicazione per testarne al meglio la resa. Come si nota dalle immagini, la copertura è davvero buona e modulabile. La texture è setosa ed il fondo scorre facilmente sul viso, raggiungendo una coprenza media piena.

cliomakeup-recensione-fondotinta-makeup-revolution-conceal-e-glow-illuminating-foundation-14Makeup Revolution Conceal E Glow Illuminating Foundation in F3, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-makeup-revolution-conceal-e-glow-illuminating-foundation-15Makeup Revolution Conceal E Glow Illuminating Foundation in F3, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il finish è davvero setoso e radioso, perfetto per pelli da secche a miste. Una volta indossato, si amalgama perfettamente con l’incarnato, idratando la pelle e levigandola leggermente. È confortevole da indossare e non appesantisce il viso. Non vengono messi in evidenza zone secche o imperfezioni. La durata è molto buona: si amalgama perfettamente anche con la cipria, mantenendo un finish radioso ma naturale.

TIPS & TRIKS

Avete fatto un acquisto sbagliato comprando un fondotinta troppo coprente e opaco. Come sfruttarlo? In questo caso potete optare innanzitutto per un’applicazione leggera. Utilizzate una blender inumidita e una piccola quantità di prodotto, vi aiuterà ad ottenere una copertura uniforme ma non pesante. Potete anche miscelarlo con una piccola quantità della vostra crema idratante preferita.

In secondo luogo, scegliete una cipria luminosa per settare il vostro fondo. In questo modo la vostra base sembrerà fresca e leggera, ideale per questa stagione! Attenzione pero! In commercio esistono diverse powder luminose e, a volte, anche con troppi micro-glitter. Selezionate bene la cipria da utilizzare!

Hey, ma dove state andando? Non abbiamo mica finito? Girate subito alla prossima pagina per leggere le conclusioni finali!

CONCLUSIONE

Coprenza7 – la coprenza è media, una piccola quantità di prodotto è sufficiente per l’intero viso.

Durata8 – la formulazione leggera risulta confortevole sulla pelle, raggiunge una buona durata, mantenendo un finish radioso.

Facilità di stesura8 – facile da stendere e sfumare sul viso. Si può tranquillamente utilizzare una sponge o un pennello, il prodotto non crea grumi o accumuli di colore.

Rapporto qualità/prezzo9 – la performance è davvero buona. Prodotto decisamente in linea con il prezzo.

VOTO FINALE: 8

Se siete alla ricerca di un fondotinta leggero, dal finish luminoso e radioso che non unga la pelle, allora il nuovo Makeup Revolution Conceal E Glow Illuminating Foundation fa proprio al caso vostro! La leggerezza, la setosità e la performance hanno fatto breccia nei nostri cuori! Sicuramente un must per la pelle secca!

Siete invece alla ricerca di una palette per sbizzarrirvi con i look? Allora non perdetevi:

1) RECENSIONE PALETTE ANASTASIA BEVERLY HILLS NORVINA PRO PIGMENT PALETTE VOL.4!

2) RECENSIONE PALETTE URBAN DECAY STONE VIBES EYESHADOW PALETTE!

3) RECENSIONE PALETTE MAKEUP REVOLUTION FOREVER FLAWLESS SHADOW PALETTE BIRDS OF PARADISE!

Anche questa recensione Fondotinta Makeup Revolution Conceal E Glow Illuminating Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite optare per prodotti leggeri o super coprenti? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!