26 GENNAIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Siete fan accanite dei fondotinta in polvere? Sicuramente più facili e veloci da distribuire sulla pelle rispetto alla versione liquida, garantiscono un effetto matt che tiene a bada il sebo. Il nuovo Pro Filt’r Soft Matte Powder Foundation di Fenty Beauty dona alla pelle un aspetto vellutato e compatto, adatto a tutte...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete fan accanite dei fondotinta in polvere? Sicuramente più facili e veloci da distribuire sulla pelle rispetto alla versione liquida, garantiscono un effetto matt che tiene a bada il sebo. Il nuovo Pro Filt’r Soft Matte Powder Foundation di Fenty Beauty dona alla pelle un aspetto vellutato e compatto, adatto a tutte le tipologie di pelle.
La formula è arricchita con un complesso Blur Filtr, per una grana della pelle affinata e pori non visibili. La texture è morbida e vellutata, garantisce un effetto matt senza risultare gessoso. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
FENTY BEAUTY PRO FILT’R SOFT MATTE POWDER FOUNDATION
All’interno troviamo 9.1gr di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 34,90€ ed è disponibile in ben 45 tonalità online o negli store fisici di Sephora. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 140.
Via Sephora.it
Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte Powder Foundation. Prezzo: 34,90€ su Sephora.it
INCI
Talc, Nylon-12, Synthetic Fluorphlogopite, Kaolin, Isoamyl Laurate, Dimethicone, Zinc Stearate, Phenyl Trimethicone, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Magnesium Myristate, Polyester-4, Boron Nitride, Barium Sulfate, Phenoxyethanol, Dimethiconol, Decylene Glycol, Hydrated Silica, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Alumina, Magnesium Oxide. May Contain/Peut Contenir (+/-): Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Yellow 5 Lake (Ci 19140).
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri scovati online questo prodotto, anche se uscito da pochissimo, ha ricevuto solo critiche positive! Sembra che la texture risulti morbida e vellutata, dona all’incarnato un effetto matt senza risultare polveroso. Andiamo a testarlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta in polvere nella tonalità 140.
Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte Powder Foundation in 140, swatch realizzato con luce naturale.
Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte Powder Foundation in 140, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto è contenuto in un packaging piccolo e compatto, dotato di uno specchietto interno e di una spugnetta per l’applicazione. La texture è morbida e setosa, non tende a fare strato sulla pelle e, stratificandola, è possibile ottenere una buona coprenza.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte Powder Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si tratta, come potete notare di una pelle mista sensibile con una leggera couperose sulle guance. Andiamo subito a vedere come si comporta questo prodotto sul viso!
Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte Powder Foundation in 140, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte Powder Foundation in 140, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è morbida e setosa, facilissima da distribuire con la spugnetta in dotazione o con l’ausilio di un pennello. Con una sola passata il prodotto risulta sufficientemente coprente ma è possibile stratificarlo in base alle esigenze. La finitura matt rende l’incarnato compatto e vellutato, non gessoso.
Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte Powder Foundation in 140, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte Powder Foundation in 140, fotografia realizzata con luce artificiale
Performa molto bene anche sulle zone più disidratate del viso, senza metterle in evidenza. Dura tutta la giornata senza lucidare, l’incarnato appare vellutato e compatto, naturalmente perfezionato.
TIPS & TRICKS
I fondotinta in polvere sono particolarmente indicati per le tipologie di pelle miste o grasse, soprattutto durante il periodo estivo. Scegliete sempre formule leggere e vellutate che donino un finish matt ma non piatto. La grana della texture deve risultare al tocco impalpabile e leggera, altrimenti l’effetto gessoso è dietro l’angolo!
E’ possibile applicarlo con la spugnetta in dotazione ma noi, per motivi d’igiene, vi consigliamo sempre di diffonderlo sul viso con un pennello. In base alla coprenza desiderata potete scegliere se applicare una passata o stratificare il prodotto. La lucidità è tenuta a bada per tutta la giornata!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – coprenza da media ad alta, stratificabile.
Durata: 9 – su pelle mista dura tutta la giornata senza lucidare.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – le performances del fondotinta meritano la spesa.
Facilità di stesura: 9 – facilissimo da stendere e sfumare sul viso con l’ausilio di una spugnetta in dotazione o con un pennello.
VOTO FINALE: 8.5
Curiosi di scoprire altri fondotinta per l’inverno? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA THE ORDINARY SERUM FOUNDATION LIGHTWEIGHT SERUM FORMULA!
2) RECENSIONE FONDOTINTA ASTRA THE UNIVERSAL FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA KIKO SKIN TONE FOUNDATION SPF15!
Anche questa recensione Fondotinta Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte Powder Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta appena uscito? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!