12 GENNAIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Il brand Makeup Revolution sembra non fermarsi mai, continua infatti a proporci nuovi prodotti di tutte le tipologie ed oggi, recensiremo per voi una delle loro ultime creazioni per la base viso, la Super Dewy Skin Tint Tinted Moisturizer, una crema colorata che sembra essere la soluzione perfetta per proteggere la nostra...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il brand Makeup Revolution sembra non fermarsi mai, continua infatti a proporci nuovi prodotti di tutte le tipologie ed oggi, recensiremo per voi una delle loro ultime creazioni per la base viso, la Super Dewy Skin Tint Tinted Moisturizer, una crema colorata che sembra essere la soluzione perfetta per proteggere la nostra pelle in questo freddo inverno!
Stando a quanto detto dal brand, questa crema colorata dovrebbe unire l’effetto curativo della skincare ad un classico prodotto make up. La formula promette di essere arricchita con estratto di frutti di bosco e infusa con il 68% di acqua, per una finitura rugiadosa con idratazione a lunga durata. Curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
MAKEUP REVOLUTION SUPER DEWY SKIN TINT TINTED MOISTURIZER
La quantità di prodotto è di 55ml, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è variabile a seconda del rivenditore ma si aggira sempre intorno ai 10€. È disponibile in ben 12 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la tonalità Light Beige.
INCI
Aqua (Water, Eau), Ethylhexyl Palmitate, Potassium Cetyl Phosphate, Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Butylene Glycol, Cetyl Alcohol, Magnesium Aluminum Silicate, Phenoxyethanol, Polyacrylamide, C13-14 Isoparaffin, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Niacinamide, Panthenol, Tocopheryl Acetate, C9-11 Pareth-6, Quartz, Tocopherol, Sodium Hyaluronate, Kunzea Pomifera Fruit Powder, Syzygium Luehmannii Fruit Powder, Tasmannia Lanceolata Fruit Extract, Isopropyl Alcohol. [+/- MAY CONTAIN/PEUT CONTENIR: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides)]
WEB RUMORS & SWATCH
Online, si trovano moltissime recensioni dedicate a questo brand ma davvero poche riguardanti la Makeup Revolution Super Dewy Skin Tint Tinted Moisturizer che andremo a recensire per voi oggi. Le poche scovate non sembrano essere particolarmente positive ma noi non ci perdiamo comunque d’animo, anzi. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della tonalità testata, ovvero la Light Beige.
Makeup Revolution Super Dewy Skin Tint Tinted Moisturizer in Light Beige, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Makeup Revolution Super Dewy Skin Tint Tinted Moisturizer in Light Beige, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging a tubo corredato di pompetta è molto comodo e pratico, ideale per non sprecare nemmeno una goccia di prodotto. Come potete vedere, la texture in crema è molto densa e corposa.
Makeup Revolution Super Dewy Skin Tint Tinted Moisturizer in Light Beige, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Makeup Revolution Super Dewy Skin Tint Tinted Moisturizer in Light Beige, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Stendendo con le mani lo swatch, abbiamo potuto apprezzare sin da subito la ricchezza della formula. La texture sembra molto morbida e facile da applicare, non è presente nessuna profumazione particolare.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questo fondotinta in azione, ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato. Possiamo notare come siano presenti rossori e discromie.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potrete capire il livello di coprenza del prodotto ma anche percepire il finish finale che riesce a dare alla pelle. Specifichiamo che per l’applicazione della crema colorata abbiamo usato le mani.
Makeup Revolution Super Dewy Skin Tint Tinted Moisturizer in Light Beige, fotografia realizzata con luce naturale.
Makeup Revolution Super Dewy Skin Tint Tinted Moisturizer in Light Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo applicato la crema colorata con le mani ed è stato abbastanza semplice, va lavorata bene per evitare fastidiose striature. Purtroppo, la coprenza è davvero bassa ed infatti, nonostante il doppio strato in alcune zone, il viso non appare particolarmente omogeneo e perfezionato.
Makeup Revolution Super Dewy Skin Tint Tinted Moisturizer in Light Beige, fotografia realizzata con luce naturale.
Makeup Revolution Super Dewy Skin Tint Tinted Moisturizer in Light Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche la durata non ci ha particolarmente entusiasmate, nonostante la nostra pelle tendenzialmente secca, questa formula si lucida dopo pochissimo tempo, trasferendosi ovunque. Un prodotto davvero fin troppo ricco e denso. Nonostante ciò, non possiamo bocciarla in quanto rispecchia (fin troppo) la descrizione fatta dal brand.
TIPS & TRICKS
Avete mai provato ad utilizzare delle ciprie luminose? Ultimamente, sul mercato ne stanno uscendo di davvero valide e performanti. Questa tipologia di prodotto fissa perfettamente la base mantenendo però un finish naturale e, per l’appunto, luminoso.
Attenzione a scegliere la vostra cipria luminosa, alcune contengono dei veri e propri glitter, meglio evitare questo tipo di formula. Grazie ad una cipria di questo tipo, potrete sfruttare un fondotinta long lasting senza per forza farlo diventare opaco e gessoso, molto consigliato a chi è più avanti con l’età o a chi ha una pelle tendenzialmente secca.
CONCLUSIONE
Coprenza: 6 – la coprenza di questa crema colorata è molto leggera, quasi inesistente.
Durata: 6 – la durata è sufficiente, dopo qualche ora tende a lucidare molto anche su una pelle secca come la nostra, trasferendosi ovunque.
Facilità di stesura: 7 – è discretamente facile da stendere, sia con le mani che con un pennello.
Fedele alle promesse: 8 – nonostante non ci abbia fatte innamorare, questa crema colorata è fedele alle promesse fatte.
Selezione colori: 8 – la selezione colori è molto buona, soprattutto considerando la natura e la coprenza del prodotto.
VOTO FINALE: 7
Purtroppo, questa Makeup Revolution Super Dewy Skin Tint Tinted Moisturizer non ci ha conquistate per nulla. La formula non è pessima ma nemmeno degna di nota, soprattutto perché, sul mercato, sono presenti delle creme colorate dall’effetto finale davvero bellissimo e apprezzabile anche da chi è solito prediligere i fondotinta.
Cercate un valido correttore da abbinare alla vostra crema colorata? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE LOREAL ACCORD PARFAIT CORRETTORE CON CREMA OCCHI!
2) RECENSIONE CORRETTORE WYCON NILUFAR ADDATI CONCEALER THE PERFECTIONIST!
3) RECENSIONE CORRETTORE CATRICE TRUE SKIN HIGH COVERAGE CONCEALER!
Anche questa recensione Crema Colorata Makeup Revolution Super Dewy Skin Tint Tinted Moisturizer finisce qui. Cosa ne pensate di questa crema colorata? L’avete provata? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Vi piace utilizzare formule leggere e idratanti? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!