7 GENNAIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Il correttore è sicuramente uno dei prodotti più utilizzati in assoluto, anche da chi non ama truccarsi molto. Purtroppo però, spesso e volentieri, le formule tendono ad essere estremamente coprenti e secche, non adatte alle pelli più mature o segnate. Per questo motivo, oggi recensiremo per voi il famoso Diego Dalla Palma...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il correttore è sicuramente uno dei prodotti più utilizzati in assoluto, anche da chi non ama truccarsi molto. Purtroppo però, spesso e volentieri, le formule tendono ad essere estremamente coprenti e secche, non adatte alle pelli più mature o segnate. Per questo motivo, oggi recensiremo per voi il famoso Diego Dalla Palma Geisha Lift Concealer!
Stando a quanto detto dal brand, questo correttore dovrebbe avere una texture delicata e leggera che regala un immediato comfort ed elasticità al contorno occhi, attenuando stanchezza, micro-rughe e linee di espressione. La formula promette di essere adatta soprattutto a pelli secche o mature. Siete curiosi quanto noi? Allora iniziamo subito questa recensione!
DIEGO DALLA PALMA GEISHA LIFT CONCEALER
La quantità di prodotto complessiva è di 3ml, mentre la durata dalla data di apertura è di circa 12 mesi. Il prezzo è variabile a seconda del rivenditore ma si aggira sempre intorno ai 25€. È disponibile in 6 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la tonalità 121.
INCI
Acetyl Hexapeptide-8, Aqua (Water), Ascorbyl Palmitate, Aspartic Acid, Cetyl Dimethicone, Chlorphenesin, Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Dextrin, Dimethicone, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone/vinyl Dimethicone Crosspolymer, Disodium Edta, Fructose, Glucose, Glycerin, Hexylene Glycol, Hydrogenated Polyisobutene, Isononyl Isononanoate, Mica, Potassium Sorbate, Sodium Chloride, Sodium Dehydroacetate, Sorbitan Isostearate, Sorbitol, Squalane, Tocopherol, Urea, Zinc Stearate.
WEB RUMORS & SWATCH
Questo correttore è uno dei prodotti dedicati alla base, più amati del brand. Online abbiamo scovato diverse recensioni a riguardo, tutte molto positive. A quanto pare, la formula è davvero sottile, idratante e levigante come promette di essere. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Diego Dalla Palma Geisha Lift Concealer.
Diego Dalla Palma Geisha Lift Concealer in 121, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Diego Dalla Palma Geisha Lift Concealer in 121, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging del prodotto è molto semplice ma curato, l’applicatore è piatto, perfetto per raccogliere una buona quantità di prodotto. La colorazione da noi scelta, la 121, sembra avere un sottotono leggermente pescato.
Diego Dalla Palma Geisha Lift Concealer in 121, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Diego Dalla Palma Geisha Lift Concealer in 121, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Sfumando il prodotto sul braccio, abbiamo potuto apprezzare sin da subito la sua texture morbida, levigante e idratante. La coprenza non sembra essere altissima ma, nonostante ciò, l’effetto appare perfezionante anche sulla mano.
TEST & TRICKS
Per mostrarvi l’effettiva coprenza del prodotto, vi mostriamo metà viso completamente struccata e l’altra metà corretta utilizzando solamente questo Diego Dalla Palma Geisha Lift Concealer.
Diego Dalla Palma Geisha Lift Concealer in 121, fotografia realizzata con luce naturale.
Diego Dalla Palma Geisha Lift Concealer in 121, fotografia realizzata con luce artificiale.
Tramite il confronto tra le due metà viso, potete notare la pigmentazione ed il finish di questo correttore. Ci teniamo a specificare inoltre che, per queste foto, il correttore non è stato settato con nessun tipo di cipria.
Diego Dalla Palma Geisha Lift Concealer in 121, fotografia realizzata con luce naturale.
Diego Dalla Palma Geisha Lift Concealer in 121, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo pensato di realizzare anche delle immagini dedicate al contorno occhi, in modo tale da farvi vedere il reale effetto del correttore in questa zona sempre un pò ostica. La coprenza è medio bassa ma stratificabile e senza cipria tende a segnare un pò le linee d’espressione, nonostante ciò, rende la zona idratata e rimpolpata.
Diego Dalla Palma Geisha Lift Concealer in 121, fotografia realizzata con luce naturale.
Diego Dalla Palma Geisha Lift Concealer in 121, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se settato con una buona cipria, questo correttore raggiunge una sufficiente durata. La coprenza non è alta ma l’effetto finale che riesce a donare alla pelle è davvero molto bello, non solo sul contorno occhi ma anche sul resto del viso. Consigliamo questo prodotto soprattutto a pelli molto secche o mature!
TIPS & TRICKS
Se volete sfruttare al meglio un correttore non particolarmente coprente o che non vi fa impazzire, provate ad utilizzarlo come primer occhi. Una base più “umida” aiuta gli ombretti a durare di più e ad essere più vibranti, questo vale soprattutto per gli ombretti shimmer, vedrete come brilleranno!
Potete decidere se applicare gli ombretti direttamente su base umida o se settare precedentemente il correttore con un velo di cipria. Ricordate che, un ombretto su base umida, risulta sicuramente più intenso ma deve anche essere lavorato in maniera più accurata per essere perfettamente sfumato. Scegliete dunque di saltare o meno lo step della cipria in base alla vostra manualità!
CONCLUSIONE
Coprenza: 7 – la coprenza di questo correttore è modulabile da bassa a media.
Durata: 6 – il prodotto ha una durata sufficiente, necessita di essere ben fissato con una cipria, soprattutto sul contorno occhi.
Facilità di stesura: 9 – questo correttore è molto facile da stendere e si sfuma egregiamente sia con il pennello che con la spugnetta.
Resa finale: 8 – la resa finale è molto bella, la pelle appare perfezionata, rimpolpata e idratata. L’occhiaia viene coperta in maniera naturale.
VOTO FINALE: 7.5
Questo Diego Dalla Palma Geisha Lift Concealer ci è piaciuto abbastanza, è un correttore dalla coprenza medio bassa, ideale su pelli mature, secche o segnate. In caso lo vogliate acquistare per correggere la zona delle occhiaie, vi consigliamo di scegliere una tonalità leggermente pescata come la nostra.
Siete alla ricerca di una buona cipria per settare la vostra base? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CIPRIA TOO FACED PRIMED E PORELESS FACE POWDER!
2) RECENSIONE CIPRIA ASTRA VELVET SKIN LOOSE POWDER RICE!
3) RECENSIONE CIPRIA NABLA CLOSE UP SMOOTHING PRESSED POWDER!
Anche questa recensione Correttore Diego Dalla Palma Geisha Lift Concealer finisce qui. Cosa ne pensate di questo correttore? Lo avete già provato? Siete d’accordo con la nostra pagella finale? Quali sono i vostri correttori preferiti? Fateci sapere tutto lasciando un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!