29 GENNAIO 2021
Esistono dei metodi salva budget makeup e skincare che ognuna di noi dovrebbe conoscere, specialmente se lo shopping beauty impegna buona parte delle nostre finanze! Bellezze, cominciamo col dire che a tutte piace fare compere, soprattutto in termini di makeup e skincare se si è delle vere appassionate. Tuttavia non è necessario riempire la casa...continua
Esistono dei metodi salva budget makeup e skincare che ognuna di noi dovrebbe conoscere, specialmente se lo shopping beauty impegna buona parte delle nostre finanze!
Bellezze, cominciamo col dire che a tutte piace fare compere, soprattutto in termini di makeup e skincare se si è delle vere appassionate. Tuttavia non è necessario riempire la casa di prodotti che non ci servono davvero e che, il più delle volte, finiscono accantonati sul fondo di un cassetto. Ma come risparmiare sul makeup e la skincare? Prima di tutto sfruttando al massimo ciò che già si ha, secondariamente tenendo d’occhio offerte e sconti nel periodo dei saldi ma non solo.
Pronte a saperne di più? Allora, basta perderci in chiacchiere e via con il post: scopriamo insieme come salvare il portafoglio e, al contempo, coltivare la nostra passione per il mondo beauty!
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
COME RISPARMIARE SUL MAKEUP? FACENDO ACQUISTI RAGIONATI CON LISTA ALLA MANO
Bellezze, io per prima provo per lavoro tantissimi prodotti, ma alla fine – diciamoci la verità! – non riesco mai a smaltirli tutti e a usarli completamente. Questo perché, nonostante il trend sia quello di vantare collezioni makeup e skincare pazzesche e ricchissime, non ci servono migliaia di prodotti nella vita di tutti i giorni.
Credits: Foto di Pexels | Hanna Brannigan
Uno dei primi metodi salva budget makeup e skincare è proprio questo: fare acquisti oculati e ragionati. Prima di tutto, non fatevi prendere dalla foga e cercate di fare una lista di ciò che realmente vi serve o vorreste.
Credits: Foto di Pexels | Polina Kovaleva
Per riuscirci, stilate una sorta di inventario di tutto quello che avete a disposizione e, soprattutto, cercate di tenere in ordine la vostra postazione makeup e skincare se ne avete una.
Credits: Foto di Pexels | Shiny Diamond
Periodicamente, provate a organizzare i trucchi e tutti i prodotti, facendoli “ruotare” in modo da usarli realmente.
CONOSCERE LE PROPRIE ESIGENZE: IL MIGLIORE DEI METODI SALVA BUDGET MAKEUP E SKINCARE
Altra cosa fondamentale, ragazze! Seguire le tendenze è bello e divertente, ma le nuove uscite beauty sono così tante che è davvero impensabile riuscire a stare dietro a tutto quello che viene lanciato sul mercato.
Credits: Foto di Pexels | Sam Lion
Focalizzatevi sulle vostre esigenze, capite perfettamente quali sono le caratteristiche della vostra pelle, per esempio, e poi datevi allo shopping per la skincare.
Credits: Foto di Pexels | Skitterphoto
Allo stesso modo per il makeup, concentratevi su quello che davvero utilizzate: quell’eyeliner glitterato vi serve davvero o ne avete già un altro che, tra l’altro, utilizzate poco? Insomma, regolatevi di conseguenza.
LEGGERE REVIEW E DOCUMENTARSI PRIMA DI COMPRARE: UNO DEI METODI SALVA BUDGET TOP
Qui sul blog, su Instagram, su YouTube e perfino su TikTok! Bellezze, il panorama beauty è così incredibilmente cambiato in questi anni che è davvero impossibile non riuscire a documentarsi e a informarsi sui prodotti makeup e skincare.
Via Giphy
Confrontate tra loro pareri e recensioni, oppure semplicemente provate a documentarvi in autonomia per fare degli acquisti che siano consapevoli e non uno spreco di soldi per noia.
Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska
Cercate di capire, per esempio, come leggere l’INCI di un prodotto e quali sono i benefici di determinati ingredienti e attivi impiegati nella formulazione dei prodotti cosmetici: vi aiuterà moltissimo, a risparmiare e ad avere a casa referenze che vi siano davvero utili.
TERMINARE SEMPRE I PRODOTTI GIÀ APERTI PRIMA DI ACQUISTARNE DI NUOVI AIUTA A RISPARMIARE
Usate i prodotti makeup e skincare fino all’ultima goccia! Ovviamente, non parlo di prodotti che vi hanno deluso, di FLOP, ma di makeup, skincare e altri articoli beauty che vi hanno sempre soddisfatto.
Credits: Foto di Unsplash | Liubov Ilchuk
FATE RUOTARE I PRODOTTI CHE POSSEDETE PER USARLI DI PIÙ (E COMPRARE MENO!)
Prima di passare al prossimo acquisto, cercate di ultimare o comunque smaltire quanto più possibile i prodotti che possedete già. Potete, come vi ho già detto all’inizio, far ruotare alcuni prodotti per ciascuna categoria ogni mese: per esempio, scegliete 5 rossetti e 3 mascara – se ne avete in abbondanza – e impegnatevi per terminarli.
Credits: Foto di Unsplash | Diana Ruseva
Sarà un po’ come fare shopping nei vostri stessi cassetti: finirete per scoprire chicche che, magari, avevate dimenticato!
Via Giphy
Ricordatevi anche di fare un po’ di decluttering, di tanto in tanto: eliminate i prodotti scaduti o che non performano più come una volta. Saprete, in questo modo, cosa vi serve davvero comprare al fine di sostituirli.