carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Illuminante MAC Extra Dimension Skinfinish

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

4 DICEMBRE 2020

INTRODUZIONE & INCI Un incarnato sano e luminoso è il sogno nel cassetto di ogni beauty addicted e, per ottenerlo, occorre utilizzare qualche prodotto cosmetico mirato abbinato ad una buona skincare routine. Proprio per questo, oggi vi introduciamo ad un bestseller del brand MAC, ovvero l’Extra Dimension Skinfinish. Secondo il brand, grazie alla formula ibrida...continua

INTRODUZIONE & INCI

Un incarnato sano e luminoso è il sogno nel cassetto di ogni beauty addicted e, per ottenerlo, occorre utilizzare qualche prodotto cosmetico mirato abbinato ad una buona skincare routine. Proprio per questo, oggi vi introduciamo ad un bestseller del brand MAC, ovvero l’Extra Dimension Skinfinish.

Secondo il brand, grazie alla formula ibrida liquida-polvere, è possibile ottenere un effetto super luminoso ma, nel contempo, super naturale. Se siete impazienti di vedere l’effetto di questo prodotto sulla pelle non fermatevi qui, iniziamo subito questa recensione! 😍

cliomakeup-recensione-illuminante-mac-extra-dimension-skinfinish-1

MAC EXTRA DIMENSION SKINFINISH

cliomakeup-recensione-illuminante-mac-extra-dimension-skinfinish-2All’interno del pack troviamo 9gr di prodotto, mentre la durata non è indicata. Il prezzo è di 29,95€ ed è reperibile on-line sul sito di Lookfantastic e presso i rivenditori ufficiali del brand. È disponibile in sette diverse nuances e noi, per questa recensione, abbiamo provato la shade Double Gleam, una colorazione platino champagne.

cliomakeup-recensione-illuminante-mac-extra-dimension-skinfinish-3MAC, Extra Dimension Skinfinish. Prezzo: 23,95€ su Lookfantastic.it

INCI

Mica, Cetearyl Ethylhexanoate, C12-20 Acid Peg-8 Ester, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Squalane, Glycerin, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Ethylhexylglycerin, Dicalcium Phosphate, Polysorbate 80, 1,2-Hexanediol, Silica, Synthetic Fluorphlogopite, Tin Oxide, Caprylyl Glycol, [+/- Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499), Bismuth Oxychloride (Ci 77163), Blue 1 Lake (Ci 42090), Carmine (Ci 75470), Manganese Violet (Ci 77742), Ultramarines (Ci 77007), Yellow 5 Lake (Ci 19140)].

Quale sarà l’opinione generale del web su questo illuminante famosissimo di MAC? Per scoprire la risposta a questa domanda, e molto altro, ancora girate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-illuminante-mac-extra-dimension-skinfinish-4Questo prodotto è sempre stato molto apprezzato dalla beauty community italiana e internazionale. La texture è leggera e delicata ma carica di perle multiriflettenti, super versatile in base alle esigenze degli utenti. Andiamo dunque a scoprirlo insieme!

cliomakeup-recensione-illuminante-mac-extra-dimension-skinfinish-5SWATCH

Passiamo subito agli swatch che, come sempre, potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-illuminante-mac-extra-dimension-skinfinish-6MAC Extra Dimension Skinfinish in Double Gleam, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-mac-extra-dimension-skinfinish-7MAC Extra Dimension Skinfinish in Double Gleam, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture del prodotto è soffice e morbida al tocco, quasi in crema. I microglitter contenuti in formulazione sono finissimi e delicati, brillanti al punto giusto per garantire una luminosità presente ma non eccessiva, stratificabile in base elle esigenze.

Si applica facilmente sugli zigomi? La texture tende a segnare la pelle? Per la risposta a queste domande e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Per iniziare, vi mostriamo la pelle con solo il fondotinta applicato, di modo che possiate notare la base di partenza della pelle

cliomakeup-recensione-illuminante-mac-extra-dimension-skinfinish-8Pelle al naturale, fotografia con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-mac-extra-dimension-skinfinish-9Pelle al naturale, fotografia con luce artificiale.

Ed eccoci finalmente qui, non vedevamo l’ora di mostrarvi questo MAC Extra Dimension Skinfinish in azione!

cliomakeup-recensione-illuminante-mac-extra-dimension-skinfinish-10MAC Extra Dimension Skinfinish in Double Gleam, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-mac-extra-dimension-skinfinish-11MAC Extra Dimension Skinfinish in Double Gleam, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste foto abbiamo steso il prodotto sulla parte alta dello zigomo, sull’arco di cupido e sulla punta del naso. La texture dell’illuminante è cremosa ma nel contempo molto sottile e fondente, con una sola passata l’effetto è visibile ma molto discreto, regala all’incarnato un aspetto sano e radioso. Se ricercate un effetto ancora più naturale, potete stenderlo con une pennello a ventaglio.

cliomakeup-recensione-illuminante-mac-extra-dimension-skinfinish-12MAC Extra Dimension Skinfinish in Double Gleam, seconda passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-mac-extra-dimension-skinfinish-13MAC Extra Dimension Skinfinish in Double Gleam, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Effettuando una seconda passata, il prodotto risulta più luminoso e presente sulla pelle. Non tende a creare accumuli o ‘croste’ di prodotto. Non mette in evidenza la grana della pelle, né eventuali parti più disidratate.

cliomakeup-recensione-illuminante-mac-extra-dimension-skinfinish-14MAC Extra Dimension Skinfinish in Double Gleam, seconda passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-mac-extra-dimension-skinfinish-15MAC Extra Dimension Skinfinish in Double Gleam, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’effetto sul viso è molto bello ed effettivamente risulta trasversale. Si tratta infatti di un illuminante multiuso che potete utilizzare in molti modi diversi: stendetelo come ombretto per aprire lo sguardo e ‘svegliarlo’ otticamente, o utilizzatelo come un classico illuminante multiuso sul viso e sul corpo. Dura tutta la giornata senza bisogno di ritoccarlo!

TIPS & TRICKS

Gli illuminanti sono polveri composte da perlescenza più o meno evidenti e, per questo, potete utilizzarli anche come ombretti sulla palpebra mobile, sotto l’arcata sopracciliare o sul dotto lacrimale per accendere e liftare otticamente lo sguardo.

Per una base super glowy, potete scegliere di prelevare un pò di polvere dal vostro illuminante preferito e miscelarla insieme al fondotinta fluido, così facendo il vostro viso risulterà sicuramente più luminoso e levigato, naturalmente sano: provare per credere!

Hey ma dove state andando? Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 8 – la pigmentazione è molto buona ma può essere stratificato in base alle vostre esigenze.

Durata: 8 – dura tutta la giornata senza bisogno di ritocchi.

Sfumabilità: 8 – il prodotto non tende a segnare la pelle, è super sfumabile e modulabile.

Rapporto qualità/prezzo: 7 – il prezzo risulta effettivamente molto alto.

VOTO FINALE: 7.8

Questo illuminante di MAC ci è piaciuto molto! La texture cremosa e setosa garantisce un effetto luminoso ma nel contempo versatile e modulabile in base alle vostre esigenze. Dura tutta la giornata e si fonde istantaneamente con la pelle. TOP!

Siete invece alla ricerca di un valido eyeliner ? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE EYELINER MESAUDA EYES ON FLEEK EYELINER!

2) RECENSIONE EYELINER WYCON EXTRA DEFINITION WATERPROOF EYELINER!

3) RECENSIONE EYELINER ASTRA 16H SUBLIMINAL PRO LINER!

Anche questa recensione Illuminante MAC Extra Dimension Skinfinish finisce qui. Chi di voi possiede già questo illuminante di MAC? Come vi siete trovate? Cosa ne pensate della pagella? E della colorazione? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!