carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta The Ordinary Serum Foundation Lightweight Serum Formula

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

28 DICEMBRE 2020

INTRODUZIONE & INCI Se non sopportate l’effetto pesante di alcuni fondotinta in commercio, siete nel posto giusto! Oggi testeremo insieme il Serum Foundation Lightweight Serum Formula di The Ordinary. La texture leggera e idratante si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato compatto e radioso, naturalmente perfezionato. Secondo il brand Il fondotinta scivola facilmente...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se non sopportate l’effetto pesante di alcuni fondotinta in commercio, siete nel posto giusto! Oggi testeremo insieme il Serum Foundation Lightweight Serum Formula di The Ordinary. La texture leggera e idratante si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato compatto e radioso, naturalmente perfezionato.

Secondo il brand Il fondotinta scivola facilmente sul viso, offrendo una coprenza media stratificabile e una sensazione leggera, simile a quella di un siero. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊

cliomakeup-recensione-fondotinta-the-ordinary-serum-foundation-lightweight-serum-formula-1

THE ORDINARY SERUM FOUNDATION LIGHTWEIGHT SERUM FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-the-ordinary-serum-foundation-lightweight-serum-formula-2All’interno troviamo 30ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 6,95€ ed è disponibile in ben 13 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 1.2Y.

cliomakeup-recensione-fondotinta-the-ordinary-serum-foundation-lightweight-serum-formula-3The Ordinary Serum Foundation Lightweight Serum Formula. Prezzo: 6,95€ su Lookfantastic.it

INCI

Cyclopentasiloxane, Aqua (Water), Caprylyl Methicone, Coconut Alkanes, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Trimethylsiloxysilicate, PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Coco Caprylate/Caprate, Dimethicone/PEG-10/15 Crosspolymer, Cetyl Diglyceryl Tris(Trimethylsiloxy)silylethyl Dimethicone, Dipropylene Glycol, Tocopherol, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Polyglyceryl-4 Isostearate, Disteardimonium Hectorite, Hectorite, Sodium Chloride, Hexyl Laurate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, PEG-10 Dimethicone, Stearic Acid, Alumina, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Phenoxyethanol, Chlorphenesin. May Contain [+/-]: Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Tin Oxide, Aluminum Hydroxide, Bismuth Oxychloride (CI 77163), Mica, Triethoxycaprylylsilane.

Volete vedere gli swatches di questo fondotinta leggero e vellutato? Donerà coprenza ed idratazione? Scopritelo subito girando alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-the-ordinary-serum-foundation-lightweight-serum-formula-4Dai pareri scovati online, questo prodotto ha ricevuto praticamente solo critiche positive! Sembra che la texture risulti molto leggera e fondente, donando all’incarnato un effetto radioso ed idratato. Andiamo a testarlo insieme!

cliomakeup-recensione-fondotinta-the-ordinary-serum-foundation-lightweight-serum-formula-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta di The Ordinary nella tonalità 1.2Y.

cliomakeup-recensione-fondotinta-the-ordinary-serum-foundation-lightweight-serum-formula-6The Ordinary Serum Foundation Lightweight Serum Formula in 1.2Y, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-the-ordinary-serum-foundation-lightweight-serum-formula-7The Ordinary Serum Foundation Lightweight Serum Formula in 1.2Y, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture è molto liquida, occorre shakerare bene il prodotto prima di applicarlo. Il packaging è dotato di un erogatore a pompetta per dosare al meglio il fondotinta in fase di applicazione. Notiamo già da queste prime foto che, nonostante la formula particolarmente liquida, il prodotto risulta pigmentato e molto idratante.

Copre sufficientemente? È facile da stendere e sfumare sul viso? O risulta troppo poco coprente? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il The Ordinary Serum Foundation Lightweight Serum in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-the-ordinary-serum-foundation-lightweight-serum-formula-8Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-the-ordinary-serum-foundation-lightweight-serum-formula-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si tratta, come potete notare di una pelle mista con una leggera couperose sulle guance. Andiamo subito a vedere come si comporta questo prodotto sul viso!

cliomakeup-recensione-fondotinta-the-ordinary-serum-foundation-lightweight-serum-formula-10The Ordinary Serum Foundation Lightweight Serum Formula in 1.2Y, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-the-ordinary-serum-foundation-lightweight-serum-formula-11The Ordinary Serum Foundation Lightweight Serum Formula in 1.2Y, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture è molto leggera e setosa, facilissima da stendere con un pennello o con una spugnetta. Abbiamo diffuso il prodotto su tutto il viso e anche sulle occhiaie e possiamo affermare che il prodotto copre discretamente bene con una sola passata ed è stratificabile in base alle vostre esigenze. 

cliomakeup-recensione-fondotinta-the-ordinary-serum-foundation-lightweight-serum-formula-12The Ordinary Serum Foundation Lightweight Serum Formula in 1.2Y, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-the-ordinary-serum-foundation-lightweight-serum-formula-13The Ordinary Serum Foundation Lightweight Serum Formula in 1.2Y, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’effetto finale risulta ad effetto seconda pelle, praticamente impercettibile sul viso. Incarnato fresco, compatto e radioso, naturalmente perfezionato. A fine giornata su pelle mista, tende a lucidare molto, per questo vi consigliamo di spolverarlo con abbondante cipria per farlo durare tutta la giornata.

TIPS & TRICKS

I fondotinta morbidi, setosi ed idratanti sono la nuova frontiera del makeup! Negli ultimi tempi si parla tanto di attenzione alla pelle e di skincare personalizzata in base alle esigenze. I fondotinta in siero sono veri e propri trattamenti per la pelle che mirano ad idratarla e rimpolparla dall’interno, facendola apparire fresca e radiosa.

Sicuramente una tipologia di prodotto che consigliamo a chi necessita di poca coprenza e ha una pelle da secca a mista, lo sconsigliamo alle pelli grasse o oleose perché questi fondotinta idratanti tendono a lucidare le zone critiche molto in fretta!

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo The Ordinary Serum Foundation Lightweight Serum Formula!

CONCLUSIONE

Coprenza: 8 – coprenza da media ad alta, stratificabile.

Durata: 7 – su pelle mista, dopo qualche ora dall’applicazione tende a lucidare molto nelle zone critiche.

Rapporto qualità/prezzo: 9 – le performances del fondotinta meritano la spesa.

Facilità di stesura: 8 – facilissimo da stendere e sfumare sul viso con l’ausilio di una beauty blender inumidita o con un pennello.

VOTO FINALE: 8

Per noi questo fondotinta è promosso a pieni voti! Se siete alla ricerca di un prodotto leggero e molto idratante, ad effetto seconda pelle vi consigliamo assolutamente di provarlo, vi conquisterà!

Curiosi di scoprire altri fondotinta per l’autunno? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA YSL SERUM FOUNDATION SPF20!

2) RECENSIONE FONDOTINTA ASTRA THE UNIVERSAL FOUNDATION!

3) RECENSIONE FONDOTINTA ELF FLAWLESS SATIN FOUNDATION!

Anche questa recensione Fondotinta The Ordinary Serum Foundation Lightweight Serum Formula finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta leggero e idratante? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!