carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Astra The Universal Foundation

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

3 DICEMBRE 2020

INTRODUZIONE & INCI Con l’abbassarsi delle temperature la pelle necessita di un booster di idratazione maggiore, non solo come plus nella skincare, ma anche la scelta consapevole dei prodotti di make-up gioca un ruolo fondamentale nell’idratazione quotidiana. Proprio oggi infatti, andremo a recensire per voi una super novità firmata Astra, il The Universal Foundation. Un...continua

INTRODUZIONE & INCI

Con l’abbassarsi delle temperature la pelle necessita di un booster di idratazione maggiore, non solo come plus nella skincare, ma anche la scelta consapevole dei prodotti di make-up gioca un ruolo fondamentale nell’idratazione quotidiana. Proprio oggi infatti, andremo a recensire per voi una super novità firmata Astra, il The Universal Foundation.

Un prodotto che rappresenta un progetto davvero importante per questo brand made in Italy: per la prima volta infatti, sullo scenario low cost italiano uno shade range ampio che abbraccia tantissime carnagioni e alla portata di tutti! Parliamo di un fondotinta leggero, effetto seconda pelle, caratterizzato da una texture impalpabile e ricco di un mix di olii vegetali che conferiscono profonda idratazione. Sembrerebbe davvero un prodotto eccezionale! Pronti a scoprirlo insieme? Allora, non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-fondotinta-astra-the-universal-foundation-1

ASTRA THE UNIVERSAL FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-astra-the-universal-foundation-2All’interno troviamo ben 35ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 8.90€ ed è reperibile on-line e presso i rivenditori fisici del brand. È stato lanciato in ben 20 colorazioni, suddivisi per sottotono e noi oggi, testeremo la numero 03N.

cliomakeup-recensione-fondotinta-astra-the-universal-foundation-3INCI

Aqua, Isododecane, Propylene Glycol, Dibenzoate, Dipropylene Glycol, Glycerin, Sorbitan Isostearate, Neopentyl Glycol Diethylhexanoate, Sorbitol, Cyclopentasiloxane, Diisostearyl Malate, Ethylhexyl, Methoxycinnamate, Boron Nitride, Polymethylsilsesquioxane ,Tribehenin, Sodium Chloride, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Acrylates.

Per la visione dell’Inci completo vi rimandiamo al sito ufficiale.

Non vedete l’ora di scoprire tutti i segreti di questo nuovo prodotto firmato Astra? Allora non perdete altro tempo e girate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-astra-the-universal-foundation-4La beauty community ha apprezzato molto il progetto di Astra, soprattutto l’impegno che il brand ha dimostrato lanciando sul mercato questa linea. È stata amata sia la varietà dei sottotoni, la disponibilità di shade scurissime, ma soprattutto la formula super leggera che sembra aver conquistato anche il cuore dei clienti più scettici. Giovanissimi e non lo stanno letteralmente amando!

cliomakeup-recensione-fondotinta-astra-the-universal-foundation-5SWATCH

Per conoscere meglio il The Universal Foundation andiamo subito ad analizzare gli swatches!

cliomakeup-recensione-fondotinta-astra-the-universal-foundation-6Astra The Universal Foundation in 03N, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-astra-the-universal-foundation-7Astra The Universal Foundation in 03N, swatch realizzato con luce artificiale.

Il fondotinta si presenta nel classico packaging in vetro con erogatore a pompetta. La formulazione è molto fluida, quasi liquida. La texture al tatto è davvero setosa, levigante e leggera. La tonalità 03N è un beige chiaro dal sottotono neutro-caldo. Poco prodotto è sufficiente per ricoprire un’area abbastanza grande. Non fa strato e non mette in evidenza la texture della pelle. La coprenza è medio bassa, ma sembra uniformare comunque la pelle.

Come si sarà comportato sul viso? La durata? Mantiene a bada la lucidità? Girate subito alla pagina successiva per scoprire quali altri segreti si celano dietro al The Universal Foundation!

TEST & TRICKS

Non vediamo l’ora di mostravi all’opera questo fondotinta, ma prima ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale. Parliamo di una pelle mista con le aree laterali secche.

cliomakeup-recensione-fondotinta-astra-the-universal-foundation-8Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-astra-the-universal-foundation-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le fotografie potrete apprezzare al meglio il livello di coprenza del prodotto ed il finish finale. Non perdiamo altro tempo!

cliomakeup-recensione-fondotinta-astra-the-universal-foundation-10Astra The Universal Foundation in 03N, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-astra-the-universal-foundation-11Astra The Universal Foundation in 03N, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il prodotto può essere applicato sia con una sponge inumidita, sia con il pennello. Noi, abbiamo preferito quest’ultima applicazione per testarne al meglio la coprenza. Con una prima passata, il prodotto risulta davvero leggero, uniformando benissimo l’incarnato. La stesura è stata molto semplice, non si sono create strisce durante l’applicazione. La texture è setosa, fluffy ed il fondo scorre facilmente sul viso.

cliomakeup-recensione-fondotinta-astra-the-universal-foundation-12Astra The Universal Foundation in 03N, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-astra-the-universal-foundation-12Astra The Universal Foundation in 03N, fotografia realizzata con luce artificiale.

La coprenza è medio bassa, uniforma e camuffa i rossori. È sicuramente modulabile, infatti, stratificando il prodotto in punti specifici si riesce ad ottenere un risultato più coprente. Con le tonalità più scure abbiamo fatto scultpting e riscaldato anche il viso. La formulazione si sfuma benissimo, perfetto anche per chi è alle prime armi o è in super ritardo ehehehe! Il finish è luminoso ma naturale, mimando proprio la finitura della pelle. Una volta applicato si asciuga e si assesta.

cliomakeup-recensione-fondotinta-astra-the-universal-foundation-14Astra The Universal Foundation in 03N, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-astra-the-universal-foundation-15Astra The Universal Foundation in 03N, fotografia realizzata con luce artificiale.

Le zone secche, anche quelle più antipatiche come il dorso del naso, non sono assolutamente messe in evidenza anzi, il prodotto si amalgama benissimo con l’incarnato. Su una pelle secca potete anche non settarlo, mentre se avete una incarnato misto o tendente a lucidarsi facilmente consigliamo sicuramente l’utilizzo di una cipria. Nel nostro caso, ne abbiamo applicato un velo solo nella zona T e la durata non è stata affatto male. La lucidità è stata tenuta a bada e allo struccaggio il prodotto era ancora presente.

TIPS & TRICKS

Avete fatto un acquisto sbagliato comprando un fondotinta troppo coprente e opaco? Come sfruttarlo? In questo caso potete optare innanzitutto per un’applicazione leggera. Utilizzate una blender inumidita e una piccola quantità di prodotto, vi aiuterà ad ottenere una copertura uniforme ma non pesante. Potete anche miscelarlo con una piccola quantità della vostra crema idratante preferita.

In secondo luogo, scegliete una cipria luminosa per settare il vostro fondo. In questo modo la vostra base sembrerà fresca e leggera, ideale per questa stagione! Attenzione pero! In commercio esistono diverse powder luminose e, a volte, anche con troppi micro-glitter. Selezionate bene la cipria da utilizzare!

Hey, ma dove state andando? Non abbiamo mica finito? Girate subito alla prossima pagina per leggere le conclusioni finali sul fondotinta The Universal Foundation!

CONCLUSIONE

Coprenza8 – considerando la tipologia di prodotto, la coprenza non è affatto male, sicuramente uniforma l’incarnato, camuffa i rossori ed è anche abbastanza modulabile.

Durata8 – nonostante la formulazione leggera, raggiunge una buona durata, con un velo di cipria anche la lucidità è tenuta a bada.

Facilità di stesura9 – facile da stendere e sfumare sul viso. Si può tranquillamente utilizzare una sponge o un pennello, il prodotto non mette in evidenza pellicine o inestetismi.

Effetto sulla pelle: 9 – la pelle appare uniformata, idratata, dall’effetto naturale. La texture dell’incarnato non è messa in evidenza ma il tutto si amalgama molto bene.

Rapporto qualità/prezzo10 – la performance nel complesso è davvero buona. Un prodotto alla portata di tutti ad un costo davvero contenuto!

VOTO FINALE: 8.8

Non c’è alcun dubbio! Il nuovo The Universal Foundation in casa Astra ci ha rapito il cuore! Se siete alla ricerca di un fondotinta leggero, idratante, effetto seconda pelle, in grado di camuffare i rossori e di uniformare l’incarnato, allora non potete non considerare questa super novità! Lo shade range molto ampio, la leggerezza e la performance hanno fatto breccia nei nostri cuori! Sicuramente un must-have per questo inverno!

Siete invece alla ricerca di una palette per sbizzarrirvi con i look? Allora non perdetevi:

1) RECENSIONE PALETTE MARC JACOB EYE CONIC MULTI FINISH EYE PALETE ELEC TRICK!

2) RECENSIONE PALETTE MULAC GLITTERDOTE PRESSED PIGMENT PALETTE!

3) RECENSIONE PALETTE MAKEUP REVOLUTION FOREVER FLAWLESS SHADOW PALETTE BIRDS OF PARADISE!

Anche questa recensione Fondotinta Astra The Universal Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite optare per prodotti leggeri o super coprenti? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!