carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Mulac Milf Pressed Pigment Palette

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

16 NOVEMBRE 2020

INTRODUZIONE & INCI Con la nuova collezione dedicata al loro rossetto più famoso, il brand Mulac sembra essere riuscito, ancora una volta, a conquistare l’attenzione di moltissimi beauty addict, italiani ma non solo. Oggi, andremo a recensire per voi la nuova Milf Pressed Pigment Palette, che sembra avere tutte le carte in regole per poter...continua

INTRODUZIONE & INCI

Con la nuova collezione dedicata al loro rossetto più famoso, il brand Mulac sembra essere riuscito, ancora una volta, a conquistare l’attenzione di moltissimi beauty addict, italiani ma non solo. Oggi, andremo a recensire per voi la nuova Milf Pressed Pigment Palette, che sembra avere tutte le carte in regole per poter diventare la palette di questo autunno-inverno.

Stando a quanto detto dal brand, questa palette dovrebbe contenere 15 tonalità dalle texture variegate e dai toni di colori molto sfruttabili. La formula promette di essere multisensoriale, sfumabile e facilissima da usare, perfetta per creare look strepitosi in pochissimi minuti. Siete curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!

cliomakeup-recensione-palette-mulac-milf-pressed-pigment-palette-1

MULAC MILF PRESSED PIGMENT PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-mulac-milf-pressed-pigment-palette-2La quantità complessiva di prodotto è di 18gr, mentre la durata dalla data di apertura è di circa 18 mesi. Il prezzo, sul sito ufficiale del brand, è di 39,90€.

cliomakeup-recensione-palette-mulac-milf-pressed-pigment-palette-3

Credits: Mulac.com

INCI

Talc, Ptfe, Zinc Stearate, Polyethylene, Synthetic Fluorphlogopite, Triethoxycaprylylsilane, Hdi/trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Silica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate. May Contain/(+/-): Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499), Ultramarines (Ci 77007), Blue 1 Lake (Ci 42090), Ferric Ammonium Ferrocyanide (Ci 77510), Manganese Violet (Ci 77742), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Red 7 Lake (Ci 15850). – Svp 2454.04-17129676e: Desire  Ingredients: Talc, Calcium Aluminum Borosilicate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, Dimethicone, Silica, Diisostearyl Malate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Glass Beads, Zinc Stearate, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Titanium Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Aluminum Calcium Sodium Silicate, Alumina, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499), Ultramarines (Ci 77007), Ferric Ferrocyanide (Ci 77510), Bronze Powder (Ci 77400), Copper Powder (Ci 77400), Aluminum Powder (Ci 77000), Red 7 Lake (Ci 15850).

Per la lista completa degli ingredienti fare riferimento al sito ufficiale del brand.

Siete impazienti di vedere gli swatch delle polveri di questa Mulac Milf Pressed Pigment Palette? Allora girate subito alla prossima pagina dove potrete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-mulac-milf-pressed-pigment-palette-4Mulac sa sempre come conquistare il suo pubblico ed infatti, questa palette sembra aver fatto innamorare la beauty community italiana. A quanto pare, contiene delle texture a dir poco spettacolari e delle formule estremamente performanti. Andiamo ad indagare meglio insieme per scoprire se farà impazzire anche noi!

cliomakeup-recensione-palette-mulac-milf-pressed-pigment-palette-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questa Mulac Milf Pressed Pigment Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.

cliomakeup-recensione-palette-mulac-milf-pressed-pigment-palette-6Mulac Milf Pressed Pigment Palette, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-mulac-milf-pressed-pigment-palette-7Mulac Milf Pressed Pigment Palette, swatch realizzato con luce artificiale.

Il packaging è molto solido e dotato di specchio, è realizzato in cartone, perfetto per ammortizzare gli urti. Lo schema colori sembra molto variegato e trasversale, ideale per realizzare look di vario tipo. In queste foto potete vedere sia tonalità opache che colorazioni shimmer, tutte molto sottili e scriventi.

cliomakeup-recensione-palette-mulac-milf-pressed-pigment-palette-8Mulac Milf Pressed Pigment Palette, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-mulac-milf-pressed-pigment-palette-9Mulac Milf Pressed Pigment Palette, swatch realizzato con luce artificiale.

La fila centrale della palette contiene le texture più luminose e multisfaccettate dell’intero schema colori. Swatchando queste cialdine, abbiamo potuto cogliere al meglio le differenze tra i vari finish a disposizione, più o meno intensi e glitterati.

cliomakeup-recensione-palette-mulac-milf-pressed-pigment-palette-10Mulac Milf Pressed Pigment Palette, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-mulac-milf-pressed-pigment-palette-11Mulac Milf Pressed Pigment Palette, swatch realizzato con luce artificiale.

Nonostante ad un primo sguardo le colorazioni opache possano sembrare un pò secche, vi possiamo garantire che, al tatto appaiono molto morbide e setose, per nulla polverose. La pressatura sembra davvero perfetta.

Ma come saranno sugli occhi? Tenderanno a fare macchia? Faranno fall out? Per la risposta a queste domande girate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Mulac Milf Pressed Pigment Palette!

cliomakeup-recensione-palette-mulac-milf-pressed-pigment-palette-12Mulac Milf Pressed Pigment Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-mulac-milf-pressed-pigment-palette-13Mulac Milf Pressed Pigment Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per il nostro primo look, abbiamo deciso di realizzare un makeup caldo ma non troppo intenso, ideale anche per il giorno. Il protagonista indiscusso è assolutamente Milf, il colore che da il nome all’intera palette. 

cliomakeup-recensione-palette-mulac-milf-pressed-pigment-palette-14Mulac Milf Pressed Pigment Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questa tonalità è caratterizzata da una base colore semitrasparente aranciata e da riflessi multicolore, verdi, oro e argento; una tonalità a dir poco incredibile. Le colorazioni opache si sono sfumate ed applicate divinamente ed il trucco è durato fino a sera. Sull’arcata sopracciliare abbiamo applicato Touch Me, un top coat a base trasparente con riflessi champagne. Come potete vedere l’effetto è troppo glitterato per valorizzare questa zona, meglio utilizzarlo per il suo scopo originario.

cliomakeup-recensione-palette-mulac-milf-pressed-pigment-palette-15Mulac Milf Pressed Pigment Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-mulac-milf-pressed-pigment-palette-16Mulac Milf Pressed Pigment Palette, fotografia realizzata con luce artificiale. 

Il secondo look, più intenso e strutturato, è un halo smokey eyes, realizzato con l’intento di potervi mostrare la versatilità di questa palette. Come potete vedere, non si è obbligati a realizzare un trucco caldo o aranciato.

cliomakeup-recensione-palette-mulac-milf-pressed-pigment-palette-17Mulac Milf Pressed Pigment Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Gli unici colori che hanno creato un pò di fall out, sono quelli che contengono glitter, questione facilmente aggirabile tramite l’utilizzo di un primer apposito. Tutte le colorazioni della palette presentano un’altissima qualità, sono intense, pigmentate e facilmente sfumabili. Non possiamo far altro che consigliarvi questa meravigliosa palette!

TIPS & TRICKS

Questa tipologia di ombretti opachi è perfetta per essere utilizzata sopra ad una base umida. Adottando questa tecnica, le colorazioni saranno ancora più intense ma, al contempo, si sfumeranno in maniera ineccepibile, andandosi a fondere perfettamente con la base applicata al di sotto.

Sul mercato sono ormai presenti decine di diversi primer pigmentati, acquistabili anche in diverse tonalità e perfetti per attuare questa tecnica. Nonostante ciò, vi consigliamo di testare la vostra manualità utilizzando un semplice correttore viso, magari con texture non eccessivamente nutriente. Vedrete che risultato!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 10 – la pigmentazione è davvero ottima in tutte le colorazioni, sia opache che shimmer .

Durata: 8 – la durata è ottima per la maggior parte dei colori, vi consigliamo un primer glitter per gli ombretti con texture glitter injection.

Sfumabilità: 9 – la sfumabilità è molto buona in tutte le colorazioni.

Originalità dell’assortimento colori: 10 – è una palette completa, particolare e ben studiata, lo schema colori è molto ricercato ma anche sfruttabile.

Fall out: 8 – le uniche tonalità che danno un minimo problema di fall out sono quelle che contengono glitter al loro interno.

VOTO FINALE: 9

Questa Mulac Milf Pressed Pigment Palette è una palette super performante, contiene ombretti dal finish incredibile e texture super ricercate. La qualità è davvero altissima e noi non potremo far altro che consigliarvela. Ideale sia per la stagione autunnale che per le feste natalizie in arrivo, la paletta perfetta per farsi notare!

Siete alla ricerca di un valido eyeliner per intensificare il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE EYELINER MAKE UP FOR EVER AQUA RESIST COLOR PENCIL!

2) RECENSIONE EYELINER CATRICE ITS EASY TATTOO LINER WATERPROOF!

3) RECENSIONE EYELINER WYCON EXTRA DEFINITION WATERPROOF EYELINER!

Anche questa recensione Palette Mulac Milf Pressed Pigment Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piacciono queste tonalità calde sugli occhi? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!