carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Catrice True Skin Hydrating Foundation

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

10 NOVEMBRE 2020

INTRODUZIONE & INCI Texture coprente ma nel contempo leggera e delicata sulla pelle, idratante e levigante. Il nuovo True Skin Hydrating Foundation di Catrice dona un effetto d’incarnato luminoso e compatto, persistentemente idratato. Secondo il brand, la sua formula è caratterizzata da un finish morbido e luminoso. Nasconde le imperfezioni ed è facile da stratificare...continua

INTRODUZIONE & INCI

Texture coprente ma nel contempo leggera e delicata sulla pelle, idratante e levigante. Il nuovo True Skin Hydrating Foundation di Catrice dona un effetto d’incarnato luminoso e compatto, persistentemente idratato.

Secondo il brand, la sua formula è caratterizzata da un finish morbido e luminoso. Nasconde le imperfezioni ed è facile da stratificare in base alle esigenze. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊

cliomakeup-recensione-fondotinta-catrice-true-skin-hydrating-foundation-1

CATRICE TRUE SKIN HYDRATING FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-catrice-true-skin-hydrating-foundation-2All’interno troviamo 30ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 6,99€ ed è disponibile in 5 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 015 Warm Vanilla.

cliomakeup-recensione-fondotinta-catrice-true-skin-hydrating-foundation-3

INCI

Aqua (Water), Isododecane, Talc, Coco-Caprylate, Hydrogenated Tetradecenyl/Methylpentadecene, Trimethylsiloxysilicate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Propanediol, Dimethicone, Sodium Chloride, Peg-10 Dimethicone, Sodium Hyaluronate, Citrullus Lanatus (Watermelon) Seed Oil, Tocopherol, Disteardimonium Hectorite, Caprylyl Glycol, Triethoxycaprylylsilane, Dimethiconol Stearate, Hexylene Glycol, Aluminum Hydroxide, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).

Volete vedere gli swatches di questo prodotto? Donerà coprenza senza risultare troppo pesante sul viso? Scopritelo subito girando alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-catrice-true-skin-hydrating-foundation-4Dai pareri scovati online, questo prodotto ha ricevuto solo critiche positive! Sembra che la texture risulti morbida e fondente e che doni all’incarnato un effetto radioso senza risultare unto. Andiamo subito a testarlo insieme!

cliomakeup-recensione-fondotinta-catrice-true-skin-hydrating-foundation-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta nella tonalità 015 Warm Vanilla.

cliomakeup-recensione-fondotinta-catrice-true-skin-hydrating-foundation-6Catrice True Skin Hydrating Foundation in 015 Warm Vanilla, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-catrice-true-skin-hydrating-foundation-7Catrice True Skin Hydrating Foundation in 015 Warm Vanilla, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Il packaging è formulato in vetro, con tappo e pompetta erogatrice in plastica. La texture profuma leggermente di un motivo floreale, la texture è molto liquida ma già pigmentata fin dalla prima passata.

cliomakeup-recensione-fondotinta-catrice-true-skin-hydrating-foundation-8Catrice True Skin Hydrating Foundation in 015 Warm Vanilla, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-catrice-true-skin-hydrating-foundation-9Catrice True Skin Hydrating Foundation in 015 Warm Vanilla, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture è super fondente, molto pigmentata e facile da distribuire sulla pelle in modo omogeneo, è talmente leggera da sembrare una BB Cream!

Copre sufficientemente? È facile da stendere e sfumare sul viso? O risulta troppo poco coprente? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il Catrice True Skin Hydrating Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-catrice-true-skin-hydrating-foundation-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-catrice-true-skin-hydrating-foundation-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si tratta, come potete notare di una pelle mista con una leggera couperose sulle guance. Andiamo subito a vedere come si comporta questo prodotto sul viso!

cliomakeup-recensione-fondotinta-catrice-true-skin-hydrating-foundation-12Catrice True Skin Hydrating Foundation in 015 Warm Vanilla, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-catrice-true-skin-hydrating-foundation-13Catrice True Skin Hydrating Foundation in 015 Warm Vanilla, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture è molto leggera e setosa, facilissima da stendere con un pennello o con una spugnetta. Abbiamo diffuso il prodotto su tutto il viso e anche sulle occhiaie e possiamo affermare che il prodotto copre molto bene con una sola passata ed è stratificabile.

cliomakeup-recensione-fondotinta-catrice-true-skin-hydrating-foundation-14Catrice True Skin Hydrating Foundation in 015 Warm Vanilla, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-catrice-true-skin-hydrating-foundation-15Catrice True Skin Hydrating Foundation in 015 Warm Vanilla, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questo fondotinta dona un effetto seconda pelle, un incarnato fresco, compatto e radioso, naturalmente perfezionato. Dura tutta la giornata ma, su pelle mista, vi consigliamo di incipriarlo leggermente soprattutto le zone critiche!

TIPS & TRICKS

Avete comprato un fondotinta un pò troppo scuro per il vostro incarnato? Niente paura: ecco qualche breve consiglio per utilizzarlo nel migliore dei modi. Scegliete di applicarlo per realizzare un leggero contouring, applicatelo e sfumatelo con la spugnetta o con un pennello, l’effetto risulterà super naturale.

In alternativa, potete scegliere di aggiungere un pò di crema idratante. Così facendo, sicuramente il prodotto diventerà più leggero e, per questo, lo stacco di colore si noterà meno. Se proprio non riuscite ad utilizzarlo neanche in questo modo, scegliete di tenerlo da parte per il periodo estivo!

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo Catrice True Skin Hydrating Foundation!

CONCLUSIONE

Coprenza: 9 – coprenza da media ad alta, stratificabile.

Durata: 8 – su pelle mista, dopo qualche ora dall’applicazione tende a lucidare nelle zone critiche.

Rapporto qualità/prezzo: 10 – le performances del fondotinta meritano la spesa.

Facilità di stesura: 10 – risulta facilissimo da stendere e sfumare sul viso con l’ausilio di una beauty blender inumidita o con un pennello.

VOTO FINALE: 9.3

Per noi questo fondotinta è promossissimo a pieni voti! Se siete alla ricerca di un prodotto ad effetto seconda pelle ma veramente pigmentato fin dalla prima passata, provate questa novità low cost, non ve ne pentirete!

Curiosi di scoprire altri fondotinta per l’autunno? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA KIKO LOST IN AMALFI LIGHTWEIGHT VELVET FOUNDATION!

2) RECENSIONE FONDOTINTA CATRICE ALL MATT PLUS SHINE CONTROL MAKEUP!

3) RECENSIONE FONDOTINTA WYCON COVER BOSS FOUNDATION!

Anche questa recensione Fondotinta Catrice True Skin Hydrating Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta appena uscito? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!