23 NOVEMBRE 2020
INTRODUZIONE & INCI Se non sopportate l’effetto pesante di alcuni correttori in commercio, siete nel posto giusto! Oggi testeremo insieme l’All Over Concealer + Eraser di Clinique. La texture leggera ma coprente si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato compatto e naturalmente perfezionato. Secondo il brand, alla formulazione è stata aggiunta vitamina C...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se non sopportate l’effetto pesante di alcuni correttori in commercio, siete nel posto giusto! Oggi testeremo insieme l’All Over Concealer + Eraser di Clinique. La texture leggera ma coprente si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato compatto e naturalmente perfezionato.
Secondo il brand, alla formulazione è stata aggiunta vitamina C e acido ialuronico per renderla idratante e cremosa, facile e veloce da stendere anche per i più ciompetti. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
CLINIQUE EVEN BETTER ALL OVER CONCEALER + ERASER
All’interno troviamo 6ml di prodotto mentre la durata è di circa 6 mesi dall’apertura. E’ reperibile negli store di Sephora o online. Il prezzo di questo correttore è di 33€ ed è disponibile in 5 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione CN 28 Ivory.
Clinique Even Better All Over Concealer + Eraser. Prezzo: 33€ su Sephora.it
INCI
Water\Aqua\Eau, Methyl Trimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Dimethicone, Butylene Glycol, Phenyl Trimethicone, Neopentyl Glycol Diheptanoate, Niacinamide, Hydroxyethyl Urea, Lauryl Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Glycerin, Sodium Polyaspartate, Ascorbyl Glucoside, Caffeine, Phytosphingosine, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Resveratrol, Sodium Hyaluronate, Polygonum Cuspidatum Root Extract, Acetyl Hexapeptide-8, Palmitoyl Hexapeptide-12, Tocopheryl Acetate, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Salicylic Acid, Sigesbeckia Orientalis (St. Paul’s Wort) Extract, Caprylyl Glycol, Trihydroxystearin, Triethyl Citrate, Ppg-15 Stearyl Ether, Peg-10 Dimethicone, Sorbitol, Trehalose, Micrococcus Lysate, Isopropyl Isostearate, Lecithin, Zinc Stearate, Dimethicone/Peg-10/15 Crosspolymer, Alumina, Triethoxycaprylylsilane, Silica, Glyceryl Polymethacrylate, Laureth-7, Magnesium Aluminum Silicate, Hexylene Glycol, Peg-8, Disteardimonium Hectorite, Propylene Glycol Caprylate, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Polysilicone-11, Sodium Hydroxide, Xanthan Gum, Sodium Chloride, Citric Acid, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Dipropylene Glycol, Bht, Disodium Edta, Sodium Citrate, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, [+/- Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499), Bismuth Oxychloride (Ci 77163)] [Iln48008].
WEB RUMORS & SWATCH
Essendo un prodotto appena uscito, non abbiamo trovato molti riscontri a riguardo. Le poche recensioni che abbiamo scovato però sono super positive, la texture sembra leggerissima ma coprente, facile e veloce d’applicare sul viso. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo correttore di ultima generazione nella tonalità CN 28 Ivory.
Clinique All Over Concealer + Eraser in CN 28 Ivory, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Clinique All Over Concealer + Eraser in CN 28 Ivory, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
L’applicatore è tagliato in obliquo per facilitare l’aderenza del prodotto in fase di stesura. La texture risulta effettivamente morbida e sottile, pigmentata fin dalla prima passata. Anche una volta sfumato, il correttore mantiene coprenza senza risultare pesante. Non texturizza la pelle e dona un effetto d’incarnato sano e radioso.
TEST & TRICKS
Per mostrarvi al meglio il Clinique All Over Concealer + Eraser in azione, potete vederlo applicato solo sulla parte destra del viso.
Clinique All Over Concealer + Eraser in CN 28 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Clinique All Over Concealer + Eraser in CN 28 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è leggera e setosa, facilissima da stendere con un pennello o con una spugnetta inumidita. Abbiamo diffuso il prodotto su tutto il viso e anche sulle occhiaie e possiamo affermare che il prodotto copre bene con una sola passata ed è stratificabile in base alle vostre esigenze.
Clinique All Over Concealer + Eraser in CN 28 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Clinique All Over Concealer + Eraser in CN 28 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo usato solo questo prodotto per creare tutta la nostra base viso, l’incarnato appare fresco, compatto e radioso, naturalmente perfezionato. Dura tutta la giornata e non tende né a segnare, né a texturizzare la pelle nelle zone più secche e disidratate.
TIPS & TRICKS
Non avete voglia di applicare il fondotinta? Niente paura! Questo prodotto è perfetto anche utilizzato su tutto il viso per coprire le imperfezioni e le discromie in una sola passata. In questo caso, scegliete sempre di settarlo con un velo di cipria per farlo durare tutto il giorno.
I correttori fluidi caratterizzati da un finish coprente ma idratante sono perfetti per essere utilizzati su tutto il viso. Facili e veloci da applicare a sfumare semplicemente con le dita se siete a corto di tempo, aggiungete un tocco di blush luminoso ed avrete una base radiosa e naturale!
CONCLUSIONE
Coprenza: 9 – coprenza da media ad alta, stratificabile.
Durata: 8 – su pelle mista non tende a lucidare, neanche dopo molte ore dalla’applicazione.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – le performances del correttore meritano la spesa.
Facilità di stesura: 9 – la texture leggera e sottile lo rendono facilissimo da stendere e sfumare sul viso con l’ausilio di una beauty blender inumidita o con un pennello.
VOTO FINALE: 8.5
Curiosi di scoprire altri correttori per l’inverno? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE BOURJOIS ALWAYS FABULOUS FULL COVERAGE CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE IT COSMETICS FULL COVERAGE ANTI AGING WATERPROOF CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE WYCON NILUFAR ADDATI CONCEALER THE PERFECTIONIST!
Anche questa recensione Correttore Clinique All Over Concealer + Eraser finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore appena uscito? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!