30 NOVEMBRE 2020
INTRODUZIONE & INCI Se amate l’effetto dei bronzer anche durante l’inverno, non potete perdervi la recensione di oggi dedicata al bestseller del brand Too Faced, questo Milk Chocolate Soleil Long Wear Matte Bronzer è perfetto se desiderate un incarnato scolpito naturalmente valorizzato. Secondo il brand, questo prodotto è infuso con vera polvere di cacao per...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se amate l’effetto dei bronzer anche durante l’inverno, non potete perdervi la recensione di oggi dedicata al bestseller del brand Too Faced, questo Milk Chocolate Soleil Long Wear Matte Bronzer è perfetto se desiderate un incarnato scolpito naturalmente valorizzato.
Secondo il brand, questo prodotto è infuso con vera polvere di cacao per un’applicazione facile e veloce, golosa fin dalla prima applicazione, veramente irresistibile! Continuate a leggere la recensione se volete scoprirne di più al riguardo! 🍫
TOO FACED MILK CHOCOLATE SOLEIL LONG WEAR MATTE BRONZER
All’interno ci sono 8gr di prodotto mentre la durata è di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo bronzer è di 24,80€ ed è disponibile in 3 diverse nuances sul sito di Sephora o in store. Per questa recensione, noi abbiamo scelto di testare la colorazione Milk Chocolate.
Via Sephora.com
Too Faced Milk Chocolate Soleil Long Wear Matte Bronzer. Prezzo: 24,80€ su Sephora.it
INCI
Talc, Mica, Titanium Dioxide, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Boron Nitride, Zinc Stearate, Sodium Saccharin, Fragrance/Parfum, Benzyl Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Theobroma Cacao (Cocoa) Fruit Powder/Theobroma Cacao Fruit Powder, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Silica, Ultramarines (Ci 77007), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Manganese Violet (Ci 77742).
WEB RUMORS & SWATCH
Sul web abbiamo trovato solo recensioni positive riguardo a questo Milk Chocolate Soleil Long Wear Matte Bronzer, la formula sembra davvero leggera e fondente, stratificabile in base alle necessità. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo bronzer e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Too Faced Milk Chocolate Soleil Long Wear Matte Bronzer, swatch realizzato con luce naturale.
Too Faced Milk Chocolate Soleil Long Wear Matte Bronzer, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture risulta morbida e setosa al tocco, discretamente pigmentata fin dalla prima passata. Il prodotto è contenuto in un packaging in plastica dotato di uno specchietto interno. Il profumo di cioccolato è presente ma non risulta invasivo, il prodotto è piccolo e pratico, perfetto da portare in borsetta o in valigia.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il bestseller Milk Chocolate Soleil Long Wear Matte Bronzer applicato, vi mostriamo il viso al naturale, con solo fondotinta e cipria applicati, di modo che possiate notare la base di partenza della pelle.
Viso con fondotinta e cipria, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con fondotinta e cipria, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ed eccoci qua, non vedevamo l’ora di mostrarvi questo Milk Chocolate Soleil Long Wear Matte Bronzer applicato!
Too Faced Milk Chocolate Soleil Long Wear Matte Bronzer, foto realizzata con luce naturale.
Too Faced Milk Chocolate Soleil Long Wear Matte Bronzer, foto realizzata con luce artificiale.
Per queste foto, abbiamo effettuato una sola applicazione. La texture è morbidissima e setosa, la pigmentazione del prodotto è buona ma comunque modulabile, non si corre il rischio di applicarne troppo! Si sfuma con estrema facilità sulla pelle e non fa macchia.
Too Faced Milk Chocolate Soleil Long Wear Matte Bronzer, seconda applicazione, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced Milk Chocolate Soleil Long Wear Matte Bronzer, seconda applicazione, fotografia realizzata con luce artificiale.
Stratificando il prodotto si ottiene una maggiore pigmentazione ma il risultato finale rimane comunque naturale e discreto, non sussiste il rischio di creare macchie. Il viso appare naturalmente scolpito e definito.
Too Faced Milk Chocolate Soleil Long Wear Matte Bronzer + makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced Milk Chocolate Soleil Long Wear Matte Bronzer + makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’incarnato risulta sano e compatto naturalmente valorizzato con un tocco di colore. Dura tutta la giornata anche se, verso sera, tende a perdere d’intensità.
TIPS & TRICKS
Avete mai sentito parlare di Highlighting e Contouring? Ormai quasi tutte abbiamo tentato di realizzarlo almeno una volta: si tratta infatti di dare definizione al volto, con giochi di luce ed ombre. Grazie a questa tecnica è possibile fare praticamente qualunque cosa: eliminare il doppio mento, snellire il viso etc…etc…
Il contouring, in particolare, dev’essere effettuato con una terra non troppo aranciata, che simuli le ombre naturali del nostro viso. Cominciate prelevando poco prodotto alla volta, sfumandolo sopra l’osso zigomatico, verso le tempie. Il volto risulterà luminoso, giovane e l’incarnato sano! Volete scoprire proprio tutto riguardo questa tecnica? Vi lasciamo qui l’articolo del blog dedicato.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – questo bronzer è pigmentato fin dalla prima passata ma estremamente modulabile in base alle vostre esigenze.
Durata: 8 – resiste bene tutto il giorno perdendo leggermente d’intensità verso sera.
Sfumabilità: 9 – si sfuma super facilmente e non fa macchia.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – sicuramente un costo non irrisorio ma il risultato finale merita la spesa.
VOTO FINALE: 8.3
Non siete convinti che questo prodotto possa fare al caso vostro? Allora provate:
1) RECENSIONE BRONZER BENEFIT HOOLA MATTE BRONZER!
2) RECENSIONE BRONZER ESSENCE SUN CLUB LUMINOUS BRONZING POWDER!
3) RECENSIONE BRONZER FENTY BEAUTY SUN STALKR INSTANT WARMTH BRONZER!
Anche questa recensione Bronzer Too Faced Milk Chocolate Soleil Long Wear Matte Bronzer finisce qui. Chi di voi possiede già questo bestseller di Too Faced? Come vi siete trovati? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!