20 OTTOBRE 2020
INTRODUZIONE & INCI Dopo una sola applicazione, il nuovissimo Legendary Lashes Volume 2 Mascara di Charlotte Tilbury, regala alle ciglia un’intensità senza precedenti, unita ad un volume smisurato da far invidia alle star di Hollywood! Secondo il brand, il pigmento nero corvino particolarmente intenso aggiunge un tocco finale a qualsiasi makeup occhi. Ma avrà resistito...continua
INTRODUZIONE & INCI
Dopo una sola applicazione, il nuovissimo Legendary Lashes Volume 2 Mascara di Charlotte Tilbury, regala alle ciglia un’intensità senza precedenti, unita ad un volume smisurato da far invidia alle star di Hollywood!
Secondo il brand, il pigmento nero corvino particolarmente intenso aggiunge un tocco finale a qualsiasi makeup occhi. Ma avrà resistito davvero tutta la giornata? Sarà risultato facile d’applicare sulle ciglia? Per scoprirlo non fermatevi qui, iniziamo subito questa recensione! 😉
CHARLOTTE TILBURY LEGENDARY LASHES VOLUME 2 MASCARA
All’interno di questo mascara ci sono 8 ml di prodotto mentre, il PAO è di circa 6 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 32,90€ ed è disponibile negli store Sephora o online.
Charlotte Tilbury Legendary Lashes Volume 2. Prezzo: 32,90€ su Sephora.it
INCI
Aqua/Water/Eau, Synthetic Beeswax, Paraffin, Stearic Acid, Acacia Senegal Gum, Triethanolamine, Butylene Glycol, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax/Cire De Carnauba, Polybutene, Vp/Eicosene Copolymer, Glyceryl Stearate, Phenoxyethanol, Hydroxyethylcellulose, Potassium Sorbate, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Sodium Stearate, Iron Oxide (Ci 77499).
WEB RUMORS & SWATCH
Questo prodotto ha ricevuto solo riscontri positivi! Sembra che la formula risulti leggerissima ma nel contempo super intensa, capace di aprire le ciglia a ventaglio in una sola applicazione. Non indugiamo troppo ed andiamo a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo mascara e le prime considerazioni relative allo scovolino.
Charlotte Tilbury Legendary Lashes Volume 2 Mascara, swatch realizzato con luce naturale.
Charlotte Tilbury Legendary Lashes Volume 2 Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.
Lo scovolino del mascara è caratterizzato da un design a clessidra, formulato in fibre naturali. La texture è sottile e leggera ma, nel contempo, intensamente pigmentata fin dalla prima passata.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Si tratta, come potete notare, di ciglia che si presentano lunghe soprattutto nella parte inferiore dell’occhio.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo Charlotte Tilbury Legendary Lashes Volume 2 Mascara, così come il potere incurvante e volumizzante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.
Charlotte Tilbury Legendary Lashes Volume 2 Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Charlotte Tilbury Legendary Lashes Volume 2 Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
La pigmentazione è molto intensa fin dalla prima passata, le ciglia appaiono definite, allungate e curve. La formula è molto leggera e sottile, non tende ad appesantire lo sguardo.
Charlotte Tilbury Legendary Lashes Volume 2 Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Charlotte Tilbury Legendary Lashes Volume 2 Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se avete ciglia sfigatelle, è un’acquisto che vi consigliamo assolutamente. La formula leggera e sottile abbraccia tutte le ciglia, rendendole piene, definite, volumizzate fin dalla radice. Lo scovolino è delle giuste dimensioni, il prodotto dura intatto fino a sera senza problemi di fall out.
Charlotte Tilbury Legendary Lashes Volume 2 Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Charlotte Tilbury Legendary Lashes Volume 2 Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Dobbiamo ammettere che, appena abbiamo visto la forma dello scovolino, ci aspettavamo una formula molto più pesante, quindi particolarmente indicata per chi ha già delle belle ciglia. Siamo rimaste molto sorprese! La formula leggera abbraccia tutte le ciglia, persino quelle più piccole, curvandole verso l’alto con una sola passata.
TIPS & TRICKS
Avete comprato un mascara caratterizzato da una formula un pò troppo fluida? Niente paura, sono sufficienti pochi accorgimenti per renderlo il mascara dei vostri sogni! Potete scegliere di lasciarlo leggermente aperto per un’intera notte, la formulazione così facendo si addenserà e potrete finalmente utilizzarlo.
In alternativa, potete scegliere di aggiungere delle fibre alla formulazione, ne esistono tantissime in commercio, per tutti i gusti e le esigenze! Aggiungetene una piccola quantità direttamente all’interno della confezione, utilizzando lo scovolino mescolate il tutto e, in seguito, procedete con l’applicazione, non potrete più farne a meno!
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 10 – il nero è molto intenso fin dalla prima passata.
Durata: 10 – il mascara ha resistito fino a sera completamente intatto.
Tendenza a (non) formare grumi: 9 – la texture è sottile e leggera, non sussiste il rischio di creare grumi durante l’applicazione.
Comodità dell’applicatore: 8 – lo scovolino è delle giuste dimensioni per abbracciare tutte le ciglia.
Effetto volume: 9 – su questa tipologia di ciglia, l’effetto volumizzante è strepitoso.
VOTO FINALE: 9.2
Se volete dare un’occhiata ad altri mascara, allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA ESSENCE HELLO GOOD STUFF VOLUME MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA LOREAL BAMBI EYE FALSE LASH WATERPROOF!
3) RECENSIONE MASCARA WE MAKEUP MORE MASCARA!
Anche questa recensione Mascara Charlotte Tilbury Legendary Lashes Volume 2 Mascara finisce qui. Chi di voi possiede già questo mascara? Come vi siete trovate? Siete d’accordo con noi? Preferite un effetto più leggero e ‘da giorno’ o un look super intenso? Fateci sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!