8 OTTOBRE 2020
INTRODUZIONE & INCI Il correttore è sicuramente uno dei prodotti più utilizzati in assoluto, anche da chi non ama truccarsi molto. A lungo andare, consumare diverse confezioni di prodotto ogni anno, può rivelarsi davvero esoso e trovare una buona opzione low cost potrebbe essere davvero un’ottima idea. Per questo motivo, oggi recensiremo per voi il...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il correttore è sicuramente uno dei prodotti più utilizzati in assoluto, anche da chi non ama truccarsi molto. A lungo andare, consumare diverse confezioni di prodotto ogni anno, può rivelarsi davvero esoso e trovare una buona opzione low cost potrebbe essere davvero un’ottima idea. Per questo motivo, oggi recensiremo per voi il nuovissimo Catrice True Skin High Coverage Concealer!
Stando a quanto detto dal brand, questo correttore dovrebbe avere una coprenza molto alta ed una texture sottile e levigante. La formula promette di essere a lunghissima tenuta, resistente ad acqua e sudore ma anche idratante ed arricchita da acido ialuronico. Siete curiosi quanto noi? Allora iniziamo subito questa recensione!
CATRICE TRUE SKIN HIGH COVERAGE CONCEALER
La quantità di prodotto complessiva è di 4.5ml, mentre la durata dalla data di apertura è di circa 6 mesi. Il prezzo è variabile a seconda del rivenditore ma si aggira sempre intorno ai 4€. È disponibile in 15 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la 015 Warm Vanilla.
INCI
Aqua (Water), Talc, Dimethicone, Dicaprylyl Ether, Cetyl Peg/ppg-10/1 Dimethicone, Glycerin, Isododecane, Trimethylsiloxysilicate, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Hydrogen Dimethicone, Sodium Chloride, Magnesium Sulfate, Polysilicone-11, Disteardimonium Hectorite, Stevia Rebaudiana Extract, Propylene Carbonate, Ethylhexylglycerin, Laureth-12, Aluminum Hydroxide, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Sorbic Acid, Parfum (Fragrance), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
WEB RUMORS & SWATCH
Nonostante i correttori firmati Catrice siano quasi sempre molto amati, questa uscita sembra essere passata in sordina, soprattutto all’interno della beauty community italiana. Abbiamo scovato solo qualche recensione straniera e conseguentemente siamo ancora più curiose di scoprire quale sarà la verità su questa super novità. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Catrice True Skin High Coverage Concealer.
Catrice True Skin High Coverage Concealer in 015 Warm Vanilla, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Catrice True Skin High Coverage Concealer in 015 Warm Vanilla, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging del prodotto è molto ingombrante anche se la quantità contenuta all’interno della confezione è nella media. Lo scovolino è a goccia, anch’esso piuttosto grande, ideale per coprire velocemente la zona del contorno occhi.
Catrice True Skin High Coverage Concealer in 015 Warm Vanilla, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Catrice True Skin High Coverage Concealer in 015 Warm Vanilla, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La formula è abbastanza densa ma nonostante ciò sembra sfumarsi molto facilmente. La texture appare effettivamente meno secca rispetto a quella di altri correttori long lasting e ciò ci fa ben sperare per l’effetto di idratazione promesso dal brand.
TEST & TRICKS
Per mostrarvi l’effettiva coprenza del prodotto, vi mostriamo metà viso completamente struccata e l’altra metà corretta utilizzando solamente questo Catrice True Skin High Coverage Concealer.
Catrice True Skin High Coverage Concealer in 015 Warm Vanilla, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice True Skin High Coverage Concealer in 015 Warm Vanilla, fotografia realizzata con luce artificiale.
Tramite il confronto tra le due metà viso, potete notare la pigmentazione ed il finish di questo correttore. Ci teniamo a specificare inoltre che, per queste foto, il correttore non è stato settato con nessun tipo di cipria.
Catrice True Skin High Coverage Concealer in 015 Warm Vanilla, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice True Skin High Coverage Concealer in 015 Warm Vanilla, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo pensato di realizzare anche delle immagini dedicate al contorno occhi, in modo tale da farvi vedere il reale effetto del correttore in questa zona sempre un pò ostica. La coprenza è molto buona ma, senza cipria tende a segnare un pò le linee d’espressione.
Catrice True Skin High Coverage Concealer in 015 Warm Vanilla, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice True Skin High Coverage Concealer in 015 Warm Vanilla, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se settato con una buona cipria, anche il contorno occhi appare levigato e perfettamente coperto. La durata è molto buona, è rimasto intatto fino al momento dello struccaggio senza creare alcun tipo di inestetismo. Effettivamente è molto meno secco rispetto ad altre texture in commercio e non va ad evidenziare le zone disidratate del volto. Un validissimo correttore!
TIPS & TRICKS
Se volete sfruttare al meglio un correttore non particolarmente coprente o che non vi fa impazzire, provate ad utilizzarlo come primer occhi. Una base più “umida” aiuta gli ombretti a durare di più e ad essere più vibranti, questo vale soprattutto per gli ombretti shimmer, vedrete come brilleranno!
Potete decidere se applicare gli ombretti direttamente su base umida o se settare precedentemente il correttore con un velo di cipria. Ricordate che, un ombretto su base umida, risulta sicuramente più intenso ma deve anche essere lavorato in maniera più accurata per essere perfettamente sfumato. Scegliete dunque di saltare o meno lo step della cipria in base alla vostra manualità!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – la coprenza di questo correttore è modulabile da media ad alta.
Durata: 9 – il prodotto ha una durata molto buona ed è assolutamente resistente al sudore nonostante la texture idratante e dal finish luminoso.
Facilità di stesura: 10 – questo correttore si sfuma perfettamente in pochissimi secondi ed è utilizzabile sia con il pennello che con la spugnetta.
Resa finale: 9 – la resa finale è molto bella, la pelle appare perfezionata ma non appesantita.
VOTO FINALE: 9
Questo Catrice True Skin High Coverage Concealer ci è piaciuto davvero tantissimo. È facilissimo da applicare e sfumare e l’effetto finale risulta essere coprente ma naturale, con un finish lievemente luminoso, ideale anche sulle pelli che tendono ad essere un pò più secche. Non se ne parla abbastanza!
Siete alla ricerca di una buona cipria per settare la vostra base? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CIPRIA NABLA CLOSE UP SMOOTHING PRESSED POWDER!
2) RECENSIONE CIPRIA IT COSMETICS BYE BYE PORES PRESSED CIPRIA!
3) RECENSIONE CIPRIA KIKO COLOUR CORRECTION FACE FIXING POWDER!
Anche questa recensione Correttore Catrice True Skin High Coverage Concealer finisce qui. Cosa ne pensate di questo correttore? Lo avete già provato? Siete d’accordo con la nostra pagella finale? Quali sono i vostri correttori preferiti? Fateci sapere tutto lasciando un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!