24 OTTOBRE 2020
INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di una cipria che sia in grado di minimizzare i pori e allo stesso tempo tenere a bada il sebo, allora siete nel posto giusto! Oggi infatti, andremo a recensire per voi una super novità firmata Too Faced, la Primed E Poreless + Face Powder, perfetta come primer...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se siete alla ricerca di una cipria che sia in grado di minimizzare i pori e allo stesso tempo tenere a bada il sebo, allora siete nel posto giusto! Oggi infatti, andremo a recensire per voi una super novità firmata Too Faced, la Primed E Poreless + Face Powder, perfetta come primer e per fissare il make-up.
Si tratta in effetti di un prodotto multi-uso, trasparente e dal finish impalpabile. Secondo il brand, può essere utilizzata sia come un vero e proprio primer, sia per opacizzare il fondotinta e fissarlo, andando a levigare i pori, le rughette di espressione e migliorando l’aspetto generale dell’incarnato. Non vedete l’ora di scoprire se sarà fedele alle promesse? Allora, restate con noi!
TOO FACED PRIMED E PORELESS + FACE POWDER
All’interno ci sono 6gr di prodotto, mentre la scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo è di 34,90€ ed è reperibile on-line e presso i vari rivenditori di Sephora.
Too Faced, Primed E Poreless + Face Powder. Prezzo: 34,90€ su Sephora.it
INCI
Talc, Polymethylsilsesquioxane, Dimethicone, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Silica, Magnesium Myristate, Mica, Polymethyl Methacrylate, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Phenyl Trimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Tocopheryl Acetate, Lauroyl Lysine, Lecithin, Cetearyl Ethylhexanoate, Dimethiconol, Glycerin, 1,2-Hexanediol, Water\Aqua\Eau, Pistacia Lentiscus (Mastic) Gum, Caprylyl Glycol, Alcohol, Sclareolide, Fragrance (Parfum), Limonene, Citral, Linalool.
WEB RUMORS & SWATCH
In giro per il web non abbiamo trovato moltissime opinioni, tuttavia dai pareri che abbiamo scovato pare che il prodotto sia davvero piaciuto. La texture sottilissima, la resa e il finish opaco ma non secco, sembra abbiano fatto breccia nel cuore di molti! Qualcuno invece avrebbe desiderato un effetto più levigante sui pori. Andiamo ad indagare!
SWATCH
Ed eccoci arrivati al momento degli swatches! Come sempre, potrete apprezzarli sia a luce naturale che a luce artificiale.
Too Faced Primed E Poreless + Face Powder, swatch realizzato con luce naturale.
Too Faced Primed E Poreless + Face Powder swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto è racchiuso all’interno di un packaging super cute in perfetto stile Too Faced, dotato di specchietto e di un bellissimo applicatore a forma di cuore. La texture è davvero leggera e molto sottile. La polvere ha un taglio fine e risulta realmente impalpabile. Effettivamente, abbiamo addirittura avuto qualche difficoltà nel prelevarla.
Too Faced Primed E Poreless + Face Powder, swatch realizzato con luce naturale.
Too Faced Primed E Poreless + Face Powder swatch realizzato con luce artificiale.
La cipria si sfuma facilmente e in maniera omogenea, rilasciando sulla pelle un finish vellutato ed un effetto opaco e uniformato. La colorazione è completamente trasparente e anche l’effetto opacizzante è subito evidente sulla pelle. Non fa strato e si fonde senza rilasciare aloni grigi.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questa cipria in azione, ecco le immagini del viso con solo il fondotinta applicato. Ricordiamo che parliamo in questo caso di una pelle mista, con una zona T che tende maggiormente a lucidarsi.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie, potete percepire sia l’effetto opacizzante ed uniformante della cipria, sia l’interazione con le altre polveri applicate sul viso. Curiosi di vedere all’opera la Too Faced Primed E Poreless + Face Powder? Allora, partiamo!
Too Faced Primed E Poreless + Face Powder, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced Primed E Poreless + Face Powder, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture della cipria è davvero super leggera. Quello che notiamo subito è che la pelle risulta effettivamente opacizzata, ma sicuramente non secca. La presenza della silica e di altri siliconi infatti, rende la pelle levigata e l’incarnato appare subito più omogeneo. Sui pori abbiamo notato un lieve miglioramento, anche se ci aspettavamo qualcosina in più.
Too Faced Primed E Poreless + Face Powder, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced Primed E Poreless + Face Powder, fotografia realizzata con luce artificiale.
È sufficiente una quantità minima di prodotto per settare tutto il viso. È ben pressata in cialda e non genera molto fall-out, anzi. Non fa assolutamente strato e non crea l’effetto mascherone. Si amalgama molto bene con i prodotti applicati, senza fare macchia. La zona T è rimasta opaca per diverse ore, senza lucidarsi e la pelle ha mantenuto nell’arco della giornata un finish naturale e un aspetto compatto.
TIPS & TRICKS
Se volete migliorare la grana della vostra pelle e, in particolare, l’aspetto visibile dei pori dilatati è necessario partire da una buona skin-care. In effetti, una cura mirata per questo inestetismo è il primo elemento da considerare, il secondo è la costanza. In commercio ci sono prodotti creati ad hoc, come lozioni astringenti e purificanti, perfetti per questo scopo.
Inoltre, per un effetto immediato e temporaneo sono molto utili anche i primer siliconici e rimepitivi e le ciprie leviganti, come appunto la Primed E Poreless + Face Powder. Se desiderate conoscere qualche tips su come minimizzare i pori, allora non perdetevi questo articolo, cliccando qui!
CONCLUSIONE
Durata: 8 – la durata è molto buona, la zona T rimane opacizzata per diverse ore.
Resistenza alla lucidità: 8 – la cipria tiene a bada la lucidità soprattutto nelle zone più soggette alla produzione di sebo.
Potere Levigante: 7 – il prodotto possiede un buon potere levigante, la pelle appare subito più liscia, anche se sui pori ci aspettavamo qualcosina in più.
Fedele alle promesse: 7 – l’incarnato è immediatamente opacizzato e levigato e la lucidità è tenuta a bada, è levigante, ma in giro c’è sicuramente di meglio.
VOTO FINALE: 7.5
Se cercate una cipria opacizzante, dalla texture finissima, allora la Too Faced Primed E Poreless + Face Powder, fa davvero al caso vostro! Il potere mattificante, la durata e il finish naturale ci sono piaciuti! Sicuramente sui pori ci aspettavamo qualcosina in più, ma nel complesso riteniamo che sia comunque un buon prodotto!
Siete alla ricerca di un eyeliner waterproof? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE EYELINER MESAUDA EYES ON FLEEK EYELINER!
2) RECENSIONE EYELINER WYCON EXTRA DEFINITION WATERPROOF EYELINER!
3) RECENSIONE EYELINER ASTRA 16H SUBLIMINAL PRO LINER!
Anche questa recensione Too Faced Primed E Poreless + Face Powder finisce qui. Avete già provato questa cipria? Qual è la vostra preferita? Amate le ciprie compatte o preferite quelle in polvere libera? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!