4 OTTOBRE 2020
INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di una cipria low cost in grado di tenere a bada il sebo e lasciare sulla pelle un finish vellutato e leggero, allora siete nel posto giusto! Oggi infatti, vi proponiamo un prodotto davvero molto interessante nato in casa Astra, la Velvet Skin Loose Powder Rice. Trasparente, sottile...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se siete alla ricerca di una cipria low cost in grado di tenere a bada il sebo e lasciare sulla pelle un finish vellutato e leggero, allora siete nel posto giusto! Oggi infatti, vi proponiamo un prodotto davvero molto interessante nato in casa Astra, la Velvet Skin Loose Powder Rice.
Trasparente, sottile e levigante, questa cipria è costituita da una polvere di riso micronizzata, capace di assorbire il sebo in eccesso, mantenendo la zona T opaca senza rinunciare ad un effetto naturale. Inoltre, i pigmenti traslucidi si adattano a tutti gli incarnati senza alterare il colore del make-up. Pronti a scoprire se sarà il vostro prossimo acquisto irrinunciabile? Allora, restate con noi!
ASTRA VELVET SKIN LOOSE POWDER RICE
All’interno troviamo ben 10gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 18 mesi. Il prezzo è di 4,90€ ed è disponibile sul sito ufficiale di Astra e presso i vari rivenditori fisici.
INCI
Talc, Magnesium Carbonate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder, Dimethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethiconol, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Sodium Dehydroacetate, Diethylhexyl Syringylidenemalonate, Sorbic Acid, Undecylenic Acid.
WEB RUMORS & SWATCH
Dai riscontri on-line questa cipria pare sia davvero una polvere magica! Tutti gli utenti sono stati super soddisfatti non solo della taxture ultra leggera, ma soprattutto hanno amato la capacità assorbente e l’effetto duraturo sulla pelle. Apprezzata sia dai giovanissimi ma anche dalle pelli più mature. Allora, non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprirla da vicino!
SWATCH
Ed eccoci arrivati al momento degli swatches! Come sempre, potrete apprezzarli sia a luce naturale che a luce artificiale.
Astra Velvet Skin Loose Powder Rice, swatch realizzato con luce naturale.
Astra Velvet Skin Loose Powder Rice, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto è racchiuso all’interno del classico packaging con siflter jar delle ciprie in polvere libera, con all’interno anche un piccolo piumino, utile per ritocchi veloci. La texture è davvero ultra leggera e vellutata al tatto. La polvere ha un taglio molto fine e risulta levigante, dal finish opaco e setoso.
Astra Velvet Skin Loose Powder Rice, swatch realizzato con luce naturale.
Astra Velvet Skin Loose Powder Rice, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto una volta sfumato raggiunge un effetto completamente trasparente senza nemmeno sbiancare la superficie. La cipria rende la pelle liscia e più omogenea. L’effetto opacizzante è subito evidente sulla pelle, così come il finish matte, ma naturalmente opaco.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questa cipria in azione, ecco le immagini del viso con solo il fondotinta applicato. Ricordiamo che parliamo in questo caso di una pelle mista, con una zona T che tende maggiormente a lucidarsi.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie, potete percepire sia l’effetto opacizzante ed uniformante della cipria, sia l’interazione con le altre polveri applicate sul viso. Curiosi di vedere all’opera l’Astra Velvet Skin Loose Powder Rice? Allora, partiamo!
Astra Velvet Skin Loose Powder Rice, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Velvet Skin Loose Powder Rice, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture della cipria è davvero ultra leggera. La pelle risulta subito opacizzata, ma sicuramente non eccessivamente secca, grazie anche alla presenza del talco. Il finish sul viso è completamente trasparente e si presta perfettamente anche per effettuare il baking. In effetti, sebbene sia trasparente, non va comunque ad ingrigire la zona perioculare, né ossidare il correttore.
Astra Velvet Skin Loose Powder Rice, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Velvet Skin Loose Powder Rice, fotografia realizzata con luce artificiale.
Non texturizza la pelle anzi, abbiamo notato un miglioramento in generale sulla grana del viso. Si amalgama molto bene con i prodotti applicati, senza fare macchia. Inoltre, non fa nemmeno flash-back. La durata ci ha lasciato davvero a bocca aperta! La zona T è rimasta opaca tutto il giorno, perfino nelle ore più calde la pelle non si è lucidata mantenendo nell’arco della giornata un finish naturale.
TIPS & TRICKS
Le ciprie in polvere libera, oltre ad essere utilizzate per opacizzare il viso e tenere a bada il sebo, possono essere utili anche per settare il correttore facendo baking. In effetti, questa pratica è perfetta per aumentare la durata del correttore e assicurare una resa impeccabile! Se vi incuriosisce questo argomento e volete saperne di più, cliccate qui!
Elemento fondamentale per il baking è scegliere una cipria la cui colorazione non vada ad ingrigire l’occhiaia. Polveri dal sottotono giallo e chiaro, il classico color banana per intenderci, sono perfette per questo uso. Anche la Velvet Skin Loose Powder Rice non è stata assolutamente da meno, si è prestata benissimo a tale scopo senza nemmeno fare flash-back!
CONCLUSIONE
Durata: 10 – la durata dell’effetto opacizzante su pelle mista è davvero eccezionale.
Resistenza alla lucidità: 10 – la cipria tiene a bada la lucidità soprattutto nelle zone più soggette alla produzione di sebo e anche nelle ore più calde.
Rapporto qualità/prezzo: 10 – considerando il prezzo, riteniamo che il prodotto sia davvero eccezionale, al pari di altri marchi molto più blasonati.
Fedele alle promesse: 10 – non solo la cipria ha soddisfatto le nostre aspettative, ma addirittura le ha superate!
VOTO FINALE: 10
Non c’è alcun dubbio, la Cipria Astra Velvet Skin Loose Powder Rice ha letteralmente conquistato i nostri cuori! Un prodotto super low cost ma dalle performance davvero eccezionali. La durata, il finish vellutato e la resa generale ci hanno davvero lasciato a bocca aperta anzi, potremmo dire che si tratta davvero di una polvere magica! Complimenti Astra, sicuramente un super top per il TeamClio!
Siete per caso indecise sul prossimo acquisto beauty? Allora vi lasciamo qualche prodotto recensito ultimamente!
1) RECENSIONE ILLUMINANTI MESAUDA SPOTLIGHT ILLUMINANTI COTTI!
2) RECENSIONE PALETTE VISO NARS EXPOSED CHEEK PALETTE!
3) RECENSIONE CIPRIA NABLA CLOSE UP SMOOTHING PRESSED POWDER!
Anche questa recensione Cipria Astra Velvet Skin Loose Powder Rice finisce qui. Avete mai provato questo prodotto? Qual è la vostra cipria preferita? Amate le ciprie compatte o preferite quelle in polvere libera? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!