21 OTTOBRE 2020
INTRODUZIONE & INCI Delle labbra idratate e curate sono alla base di una buona riuscita per il vostro trucco labbra. Fondamentale è quindi utilizzare un valido balsamo, in commercio ce ne sono di diverso tipo, dedicati alle più disparate esigenze. Oggi, testeremo per voi uno dei famosissimi prodotti firmati Lanolips, il 101 Ointment Multi-Balm. Stando...continua
INTRODUZIONE & INCI
Delle labbra idratate e curate sono alla base di una buona riuscita per il vostro trucco labbra. Fondamentale è quindi utilizzare un valido balsamo, in commercio ce ne sono di diverso tipo, dedicati alle più disparate esigenze. Oggi, testeremo per voi uno dei famosissimi prodotti firmati Lanolips, il 101 Ointment Multi-Balm.
Stando a quanto detto dal brand, questo prodotto dovrebbe avere una formula a base di lanolina naturale al 100%. Estremamente efficace non solo per trattare e proteggere le labbra ma anche le cuticole o tutte le zone secche del viso, questa versione dovrebbe essere inoltre aromatizzata al profumo di pesca. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora iniziamo subito la recensione!
LANOLIPS 101 OINTMENT MULTI-BALM
La quantità di prodotto complessiva è di 10gr, mentre la durata è di circa 12 mesi dalla data di apertura. È disponibile in 5 diverse varianti e noi, per questa recensione, testeremo la Peach. Il prezzo scontato è di 7,83€ utilizzando il codice CLIOLF al momento del checkout sul sito di Lookfantastic.
Lanolips 101 Ointment Multi-Balm. Prezzo scontato: 7,83€ utilizzando il codice CLIOLF su Lookfantastic.
INCI
Ultra Medical Grade Lanolin, Peach Extract, Vitamin E.
WEB RUMORS & SWATCH
Online, Lanolips è estremamente amata in tutto il mondo. Questo prodotto è il pezzo di punta del brand che infatti, è stato creato e proposto in diverse varianti, per soddisfare qualsiasi tipo di gusto. Nello specifico, questa versione alla frutta sembra esser stata apprezzata tantissimo dagli utenti della beauty community mondiale. Andiamo a scoprire insieme se vale la fama raggiunta!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Lanolips Lemonaid Lip Treatment e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
Lanolips 101 Ointment Multi-Balm, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Lanolips 101 Ointment Multi-Balm, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è morbida e ricca anche se, inizialmente, si presenta solida ed occorre spremere con forza il tubetto affinché possa uscire un pò di prodotto. Con il calore si lavora molto bene, il profumo è meraviglioso e ricorda quello di una caramella frizzante alla pesca.
Lanolips 101 Ointment Multi-Balm, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Lanolips 101 Ointment Multi-Balm, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Nonostante la formula possa sembrare colorata e tendente al giallo, stendendo e scaldando la texture, il balsamo diventa totalmente trasparente. Conosciamo anche le altre versioni presenti in gamma e possiamo dirvi per certo che l’unica variante è la profumazione, la tonalità è trasparente in tutti i casi.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui, pronte per testare questo celeberrimo balsamo labbra Lanolips 101 Ointment Multi-Balm! Prima di mostrarvi il prodotto in azione, ecco le nostre labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione del balsamo labbra.
Lanolips 101 Ointment Multi-Balm, fotografia realizzata con luce naturale.
Lanolips 101 Ointment Multi-Balm, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete vedere, l’effetto è totalmente trasparente, nonostante l’ingente quantità di prodotto applicata. La profumazione è molto presente anche ad applicazione completata e rimane tale per diverse ore.
Lanolips 101 Ointment Multi-Balm, fotografia realizzata con luce naturale.
Lanolips 101 Ointment Multi-Balm, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’effetto di idratazione e nutrimento è eccezionale, un prodotto perfetto sia per proteggere le labbra che per curarle ed aiutare anche in caso di tagli profondi. L’unico appunto da fare è che, dopo qualche ora, se mangiate, tende a crearsi una strana patina bianca all’interno della mucosa, comunque facilmente rimovibile.
TIPS & TRICKS
I rossetti liquidi opachi sono bellissimi ma spesso, dopo poche ore dall’applicazione, possono tendere a seccare la mucosa. E non solo, se si sciolgono verso l’interno delle labbra, l’effetto non è sicuramente dei migliori!
Un balsamo labbra dall’effetto lucido può rivelarsi ottimo alleato anche in questi casi, applicato sopra ad un rossetto troppo secco dona maggiore comfort ed idratazione mentre, nel caso di un rossetto rovinato, aiuta ad amalgamare ed omogeneizzare l’effetto, rendendolo sicuramente più piacevole alla vista. Questo Lanolips 101 Ointment Multi-Balm, è perfetto soprattutto sopra ai rossetti nude.
CONCLUSIONE
Livello idratazione: 10 – questo balsamo labbra è idratante per davvero, mantiene le labbra protette ma al contempo va anche a migliorarne la situazione di partenza.
Durata: 9 – considerando la tipologia di prodotto, questo balsamo ha una durata a dir poco eccezionale.
Comfort sulle labbra: 9 – la sensazione sulle labbra è favolosa, una vera coccola.
Facilità d’applicazione: 9 – obiettivamente, questo è un prodotto a prova di ciompa! Se lo conservate in un ambiente fresco, la sua consistenza sarà più solida ed occorrerà perciò schiacciare con forza il tubetto.
VOTO FINALE: 9.3
Siete alla ricerca di un rossetto perfettamente coprente? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ROSSETTO KIKO UNEXPECTED PARADISE LONG LASTING LIP STYLO!
2) RECENSIONE ROSSETTI WE MAKEUP IF ROSSETTO!
3) RECENSIONE ROSSETTO LIQUIDO CATRICE MATT PRO INK NON TRANSFER LIQUID LIPSTICK!
Anche questa recensione Lanolips 101 Ointment Multi-Balm finisce qui. Chi di voi possiede già o ha provato questo balsamo labbra? Avete provato altri prodotti Lanolips? Vi sono piaciuti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!