23 SETTEMBRE 2020
INTRODUZIONE & INCI Il brand NYX è ormai da molti anni un riferimento per i beauty addict ma anche per i professionisti del settore, questo perché coniuga in maniera ineccepibile alta qualità ad un prezzo accessibile a molti. Uno dei prodotti più famosi ed amati è sicuramente il celeberrimo Honey Dew Me Up Honey Primer,...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il brand NYX è ormai da molti anni un riferimento per i beauty addict ma anche per i professionisti del settore, questo perché coniuga in maniera ineccepibile alta qualità ad un prezzo accessibile a molti. Uno dei prodotti più famosi ed amati è sicuramente il celeberrimo Honey Dew Me Up Honey Primer, che oggi andremo a recensire per voi!
Stando a quanto detto dal brand, questo primer dovrebbe avere una texture dalla consistenza densa ispirata al miele. La formula promette di essere arricchita da particelle dorate e di essere a rapido assorbimento, ideale per chi ricerca un effetto pelle radiosa e sana. Siete curiosi quanto noi di scoprire la verità su questo prodotto? Allora iniziamo subito la recensione!
NYX HONEY DEW ME UP HONEY PRIMER
La quantità di prodotto contenuta nella confezione è di 22ml, mentre la durata è di circa 24 mesi dall’apertura. Il prezzo, sul sito di Lookfantastic è di 16.95€.
NYX Honey Dew Me Up Honey Primer. Prezzo: 16.95€ su Lookfantastic.it
INCI
Water/Aqua/Eau, Glycerin, Alcohol Denat., Betaine, Honey Extract/Mel Extract/Extrait de Miel, Collagen Extract, Portulaca Oleracea Extract, Hyaluronic Acid, Bifida Ferment Lysate, Nelumbo Nucifera Flower Extract, Jasminum Officinale (Jasmine) Flower Extract, Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower Extract, Rosa Centifolia Flower Extract, Lilium Tigrinum Flower/Leaf/Stem Extract, Iris Ensata Extract, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Anthemis Nobilis Flower Extract, Allantoin, Caprylyl Glycol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Carbomer, Sodium Polyacrylate, 1,2-Hexanediol, Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, Panthenol, Benzophenone-5, Disodium EDTA, Citronellol, Limonene, Geraniol, Fragrance/Parfum, Gold (CI 77480). MAY CONTAIN (+/-): Yellow 6 Lake (CI 15985), Yellow 5 Lake (CI 19140).
WEB RUMORS & SWATCH
Online, questo primer sembra aver impressionato moltissimi utenti. Il web è letteralmente pieno di recensioni a riguardo e tutte sembrano essere estremamente positive. A quanto pare, questo primer dona davvero un effetto meraviglioso alla pelle, andandola a rendere immediatamente più rimpolpata. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo NYX Honey Dew Me Up Honey Primer e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
NYX Honey Dew Me Up Honey Primer, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
NYX Honey Dew Me Up Honey Primer, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è compatto ma carino, all’interno è presente una spatolina piatta che promette di aiutare a prelevare il prodotto. La texture di questo primer è davvero particolarissima, sembra un gel ma è anche molto filamentosa sicchè, prelevare il prodotto senza sporcare richiede un pò di pazienza.
NYX Honey Dew Me Up Honey Primer, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
NYX Honey Dew Me Up Honey Primer, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Contiene delle micro particelle dorate ma la formula è completamente trasparente ed al tatto molto fresca e piacevole da stendere. Aprendo il pack, si può sentire sin da subito un forte e pungente odore di citronella, caratteristica che potrebbe dar fastidio agli utenti più sensibili alle profumazioni.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente arrivate al momento del test vero e proprio! Iniziamo mostrandovi la nostra pelle completamente nuda per poi procedere con l’applicazione.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potrete percepire se l’effetto rimpolpante del primer è confermato o meno, ma anche vedere il finish finale che riesce a dare alla pelle e come appare con l’applicazione del fondotinta.
NYX Honey Dew Me Up Honey Primer, fotografia realizzata con luce naturale.
NYX Honey Dew Me Up Honey Primer, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo applicato sul viso una generosa quantità di primer ma, nonostante ciò, il prodotto si è steso ed asciugato molto velocemente, lasciando la pelle rimpolpata, fresca ed anche luminosa. Effettivamente, l’applicatore a spatolina è l’ideale per questa texture particolare.
NYX Honey Dew Me Up Honey Primer, fotografia realizzata con luce naturale.
NYX Honey Dew Me Up Honey Primer, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’effetto finale con il fondotinta applicato è bellissimo. Rende utilizzabili su pelle secca anche i fondotinta ad effetto opaco, rendendoli meno secchi ma non andando ad intaccare la loro durata. Un prodotto ben formulato ed adatto anche alle pelli miste che cercano una base viso radiosa ma non unta.
TIPS & TRICKS
Avete un primer chiuso nel cassetto che non riuscite ad utilizzare in nessun modo? Una soluzione potrebbe essere quella di andare a miscelarlo con il vostro fondotinta, per alleggerirlo o andare a modificarne il finish finale.
Ad esempio, un primer idratante andrà sicuramente ad alleggerire e ad aumentare il comfort del fondotinta; un primer opacizzante andrà invece a rendere più opaco il suo effetto finale. Attenti però a non esagerare con la quantità di primer nella vostra miscela, rischiate di togliere troppa coprenza al vostro fondotinta.
CONCLUSIONE
Finish: 9 – la pelle appare subito idratata, luminosa e rimpolpata, un effetto bellissimo.
Durata: 9 – perfetto sia al di sotto di fondotinta opachi che di fondotinta idratanti. Prolunga la durata della base in entrambi i casi.
Facilità d’applicazione: 8 – l’applicazione è molto semplice e piacevole ma bisogna stare un pò attenti a non sporcarsi prelevando il prodotto dalla confezione.
Fedele alle promesse: 10 – questo prodotto fa davvero quel che promette, perfetto anche su pelli mature e che necessitano di una sferzata di radiosità ed idratazione.
Packaging: 8 – il packaging è molto compatto e la scatolina è l’ideale per questa texture.
VOTO FINALE: 8.8
Siete alla ricerca di un buon fondotinta long lasting? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA KIKO LOST IN AMALFI LIGHTWEIGHT VELVET FOUNDATION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA ELF FLAWLESS SATIN FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA ASTRA TRANSFORMIST FOUNDATION CONCEALER!
Anche questa recensione Primer NYX Honey Dew Me Up Honey Primer finisce qui. Cosa ne pensate di questo primer ispirato al miele? A voi piacciono i primer che rendono la pelle luminosa e rimpolpata? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!