22 SETTEMBRE 2020
INTRODUZIONE & INCI Per avere una base viso naturale, duratura e luminosa è fondamentale utilizzare i giusti prodotti, e spesso, può essere opportuno mettere da parte le texture in polvere, soprattutto in caso di pelle secca o matura. Proprio per questo motivo, oggi andremo a recensire per voi il Marc Jacobs Glow Away Dewy Coconut...continua
INTRODUZIONE & INCI
Per avere una base viso naturale, duratura e luminosa è fondamentale utilizzare i giusti prodotti, e spesso, può essere opportuno mettere da parte le texture in polvere, soprattutto in caso di pelle secca o matura. Proprio per questo motivo, oggi andremo a recensire per voi il Marc Jacobs Glow Away Dewy Coconut Face Luminizer, che sembra poter essere il perfetto prodotto per donare al viso un effetto radioso ma naturale!
Stando a quanto detto dal brand, questo illuminante dovrebbe avere una formula liquida e leggerissima, molto simile a quella di un siero. Il brand, consiglia di applicarlo prima del fondotinta o su base ancora non settata. Siete curiosi di scoprire se questo prodotto ci soddisferà davvero? Allora iniziamo subito questa recensione!
MARC JACOBS GLOW AWAY DEWY COCONUT FACE LUMINIZER
La quantità di prodotto complessiva è di 5ml, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prodotto è acquistabile sul sito di Sephora al prezzo di 29,50€. È disponibile in due colorazioni, e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la tonalità Moonlit 10.
Marc Jacobs Glow Away Dewy Coconut Face Luminizer. Prezzo: 29,50€ su Sephora.it
INCI
Aqua/water/eau, Dimethicone, Caprylyl Methicone, Isododecane, Mica, Alcohol Denat., Peg-10 Dimethicone, Butylene Glycol, Dimethicone/vinyl Dimethicone Crosspolymer, Synthetic Fluorphlogopite, Pentylene Glycol, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Disteardimonium Hectorite, Triethoxycaprylylsilane, Ethylhexylglycerin, Propylene Carbonate, Cocos Nucifera Fruit Extract, Tin Oxide, Potassium Sorbate, Tocopherol, Iron Oxides (Ci 77491), Titanium Dioxide (Ci 77891), Linalool.
WEB RUMORS & SWATCH
Online, i prodotti firmati Marc Jacobs, sono sinonimo di qualità e performance professionale. Nonostante ciò, non abbiamo trovato moltissime recensioni riguardanti questo Marc Jacobs Glow Away Dewy Coconut Face Luminizer, forse perché è un prodotto relativamente recente. Ma non perdiamoci d’animo, andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Marc Jacobs Glow Away Dewy Coconut Face Luminizer e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
Marc Jacobs Glow Away Dewy Coconut Face Luminizer in Moonlit 10, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Marc Jacobs Glow Away Dewy Coconut Face Luminizer in Moonlit 10, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging di questo prodotto è molto simile a quello di un gloss labbra e lo stesso vale per l’applicatore, uno scovolino piatto che raccoglie una generosa quantità di texture. La colorazione scelta per il test è molto chiara e presenta dei riflessi rosati e argentati.
Marc Jacobs Glow Away Dewy Coconut Face Luminizer in Moonlit 10, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Marc Jacobs Glow Away Dewy Coconut Face Luminizer in Moonlit 10, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è cremosa e fresca, simile alla consistenza di un siero, proprio come promesso dal brand stesso. Nonostante possa sembrare molto pigmentata, una volta sfumata si fonde meravigliosamente con la pelle, lasciandola idratata e piena ma rimanendo molto naturale.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui con l’applicazione sul viso di questo Marc Jacobs Glow Away Dewy Coconut Face Luminizer. Prima di iniziare, ci teniamo a mostrarvi il viso al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Tramite il confronto tra il prima ed il dopo potrete capire al meglio la pigmentazione e la sfumabilità di questo illuminante liquido.
Marc Jacobs Glow Away Dewy Coconut Face Luminizer in Moonlit 10, fotografia realizzata con luce naturale.
Marc Jacobs Glow Away Dewy Coconut Face Luminizer in Moonlit 10, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo deciso di applicare il prodotto su pelle nuda, proprio per via della sua texture che sembra quasi una fusione con un prodotto di skincare. La formula è molto fresca e piacevole da stendere sul viso, non evidenzia nessuna imperfezione ma anzi, rende la pelle rimpolpata e levigata.
Marc Jacobs Glow Away Dewy Coconut Face Luminizer in Moonlit 10 + fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Marc Jacobs Glow Away Dewy Coconut Face Luminizer in Moonlit 10 + fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Con l’applicazione del fondotinta rimane comunque ben visibile l’elegante bagliore donato da questo prodotto che, a nostro parere, può essere l’ideale per pelli molto secche e per pelli diversamente giovani eheheh.
Marc Jacobs Glow Away Dewy Coconut Face Luminizer in Moonlit 10 + fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Marc Jacobs Glow Away Dewy Coconut Face Luminizer in Moonlit 10 + fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questo illuminante, se applicato sui punti strategici del viso prima del fondotinta, dona una naturale radiosità senza andare ad influenzare la durata della base ma anzi, sembra quasi fungere da primer. Un prodotto molto bello e dall’effetto raffinato, che vi consigliamo di usare da solo su pelle nuda o sotto al fondotinta.
TIPS & TRICKS
Ultimamente, sui social vediamo delle basi estremamente luminose in cui l’illuminante è il protagonista dell’intero look. Ma come far rendere al massimo una texture in polvere? Sicuramente, applicarlo su una base molto incipriata non aiuterà la perla ad aderire bene alla pelle.
Un’ottima soluzione è quella di andare a spruzzare un pò di setting spray o di acqua termale a base ultimata. In questo modo, la cipria in eccesso verrà diluita dallo spray che conseguentemente farà aderire molto meglio il vostro highlighter. Cosa importantissima è ricordare di far asciugare il setting spray prima di procedere con l’applicazione, in questo modo eviterete accumuli di prodotto e macchie.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – la texture di questo prodotto è sottile ma molto luminosa, il livello di pigmentazione è ottimale.
Durata: 9 – la durata è molto buona, anche se applicato sotto al fondotinta non influenza assolutamente la longevità della base.
Sfumabilità: 9 – questo illuminante si fonde perfettamente con la pelle, diventando quasi invisibile.
Rapporto qualità/prezzo: 6 – il prodotto è valido ma il prezzo alto e la quantità di prodotto contenuta nella confezione è davvero irrisoria, soprattutto in previsione di un utilizzo quotidiano.
VOTO FINALE: 8
Volete scoprire quale bronzer abbinare al vostro look glow? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BRONZER NABLA MIAMI LIGHTS SKIN BRONZING!
2) RECENSIONE BRONZER BENEFIT HOOLA MATTE BRONZER!
3) RECENSIONE BRONZER CREMA HUDA BEAUTY TANTOUR CONTOUR BRONZER CREAM!
Anche questa recensione Illuminante Marc Jacobs Glow Away Dewy Coconut Face Luminizer finisce qui. Cosa ne pensate di questo illuminante in crema? Lo avete provato? Vi piacciono gli illuminanti intensi o preferite qualcosa di più soft? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!