27 SETTEMBRE 2020
INTRODUZIONE & INCI Se adorate i look leggeri, dal finish luminoso effetto seconda pelle, allora non potete assolutamente perdervi la recensione di oggi dedicata a uno dei best seller in casa Kiko. Parliamo infatti, della Colour Correction Face Fixing Powder, una cipria cotta e leggermente correttiva, composta da quattro colori. Secondo il brand infatti, la...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se adorate i look leggeri, dal finish luminoso effetto seconda pelle, allora non potete assolutamente perdervi la recensione di oggi dedicata a uno dei best seller in casa Kiko. Parliamo infatti, della Colour Correction Face Fixing Powder, una cipria cotta e leggermente correttiva, composta da quattro colori.
Secondo il brand infatti, la texture molto leggera assicura una perfetta aderenza e una facile sfumabilità, sublima l’incarnato e ravviva il colorito grazie a un effetto “seconda pelle” delicato e radioso. Inoltre, mimetizza otticamente i rossori, le discromie cutanee e fissa il make up migliorandone la tenuta. Volete saperne di più? Allora, non fermatevi qui!
KIKO COLOUR CORRECTION FACE FIXING POWDER
All’interno della confezione sono presenti 6.5gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 18 mesi. Il prezzo è di 13,99€ ed è disponibile sul sito ufficiale di kiko e presso i vari store fisici del brand.
INCI
Mica, Talc, Nylon-12, Dimethicone, Synthetic Fluorphlogopite, Isopropyl Palmitate, Polysorbate 20, Acrylamide/Sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Magnesium Aluminum Silicate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Isohexadecane, Caprylyl Glycol, Sorbitan Stearate, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil), Tocopheryl Acetate, Polysorbate 80, Hexylene Glycol, Sorbitan Oleate, Lauroyl Lysine, Tin Oxide, Calcium Sodium Borosilicate, Calcium Aluminum Borosilicate, Silica, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate.+/- (May Contain): Ci 15850 (Red 7), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77288 (Chromium Oxide Greens), Ci 77491 – Ci 77492 – Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
WEB RUMORS & SWATCH
Questa cipria pare davvero sia un prodotto amatissimo in casa Kiko. In giro per il web infatti, non abbiamo trovato nessuna opinione negativa a riguardo anzi, tutti ne hanno amato la formulazione, il finish naturale sulla pelle e la capacità al tempo stesso di tenere a bada l’oleosità del viso. Sembra si tratti davvero di un prodotto super interessante! Andiamo a conoscerla meglio!
SWATCH
Ed eccoci arrivati al momento degli swatches! Come sempre, potrete apprezzarli sia a luce naturale che a luce artificiale.
Kiko Colour Correction Face Fixing Powder, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Colour Correction Face Fixing Powder, swatch realizzato con luce artificiale.
Con il polpastrello, abbiamo prelevato un po’ di polvere facendo un mix dei colori. La texture al tatto è davvero leggera e setosa. La polvere ha un taglio abbastanza fine e risulta levigante, dal finish vellutato e potremmo dire quasi satinato. La colorazione non è trasparente, ma vira verso un beige dal sottotono giallo, quasi un leggero color banana, ottimo per illuminare e correggere leggermente.
Kiko Colour Correction Face Fixing Powder, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Colour Correction Face Fixing Powder, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si sfuma facilmente e in maniera omogenea. La cipria si amalgama perfettamente senza lasciare aloni di colore. Il finish è davvero luminoso, ma al tempo stesso naturale. Inoltre, la pelle al tatto appare liscia e vellutata. L’effetto “seconda pelle” è davvero evidente, così come il risultato fresco e radioso.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questa cipria in azione, ecco le immagini del viso con solo il fondotinta applicato. Ricordiamo che parliamo in questo caso di una pelle mista, con una zona T che tende maggiormente a lucidarsi.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie, potete percepire sia l’effetto opacizzante ed uniformante della cipria, sia l’interazione con le altre polveri applicate sul viso. Curiosi di vedere all’opera la Kiko Colour Correction Face Fixing Powder? Allora, partiamo!
Kiko Colour Correction Face Fixing Powder, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Colour Correction Face Fixing Powder, fotografia realizzata con luce artificiale.
Prelevata con il pennello ha generato un po’ di fall-out in cialda, ma nulla di eccessivo. La texture della cipria è davvero leggera. La pelle risulta effettivamente opacizzata, ma al tempo stesso l’incarnato appare più luminoso e radioso. La formulazione ben studiata rende il viso più levigato e l’intera base appare subito più omogenea.
Kiko Colour Correction Face Fixing Powder, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Colour Correction Face Fixing Powder, fotografia realizzata con luce artificiale.
È sufficiente una quantità minima di prodotto per settare tutto il viso. Non fa assolutamente strato e non crea l’effetto mascherone. Si amalgama molto bene con i prodotti applicati, senza fare macchia. Nonostante il finish luminoso, la zona T è rimasta opaca per diverse ore, senza lucidarsi e la pelle ha mantenuto nell’arco della giornata un effetto naturale. Anche sulle zone più secche del viso abbiamo notato un’ottima resa.
TIPS & TRICKS
Molto utilizzate in ambito beauty, sono anche le ciprie in polvere libera ottime non solo per opacizzare il viso e tenere a bada il sebo, ma anche utili per settare il correttore facendo baking. In effetti, questa pratica è perfetta per aumentare la durata del correttore e assicurare una resa impeccabile! Se vi incuriosisce questo argomento e volete saperne di più, cliccate qui!
Elemento fondamentale per il baking è scegliere una cipria la cui colorazione non vada ad ingrigire l’occhiaia. Polveri dal sottotono giallo e chiaro, il classico color banana per intenderci, sono perfette per questo uso. Vi basterà intingere una blender inumidita nella cipria e tamponarla nella zona interessata, aspettare qualche minuto ed eliminare l’eccesso con un pennello. Et voilà! Infornate e cotte!
CONCLUSIONE
Durata: 9 – la durata è molto buona, la zona T rimane opacizzata per diverse ore e l’intero viso appare con un effetto naturale tutto il giorno.
Resistenza alla lucidità: 7 – nonostante il finish luminoso, la cipria riesce a tenere a bada il sebo.
Potere Levigante: 7 – il prodotto possiede un buon potere levigante, la pelle appare subito più liscia e vellutata.
Fedele alle promesse: 9 – l’incarnato è immediatamente più radioso e naturalmente luminoso. La pelle appare più omogenea e levigata.
VOTO FINALE: 8
Se cercate una cipria leggera, luminosa, dalla texture vellutata e l’effetto naturale, allora la Kiko Colour Correction Face Fixing Powder, fa davvero al caso vostro! Il finish naturale, la resa sul viso e la durata ci hanno veramente sorpreso! Sicuramente un top per il TeamClio!
Siete per caso indecise sul prossimo acquisto beauty? Allora vi lasciamo qualche prodotto recensito ultimamente!
1) RECENSIONE EYELINER MAKE UP FOR EVER AQUA RESIST COLOR PENCIL!
2) RECENSIONE CIPRIA BY TERRY HYALURONIC HYDRA POWDER COLORLESS HYDRA CARE POWDER!
3) RECENSIONE ILLUMINANTE MAC JACOBS GLOW AWAY DEWY COCNUT FACE LUMINIZER!
Anche questa recensione Kiko Colour Correction Face Fixing Powder finisce qui. Avete mai provato queto prodotto? Qual è la vostra cipria preferita? Amate le ciprie compatte o preferite quelle in polvere libera? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!