29 AGOSTO 2020
INTRODUZIONE & INCI Il brand Diego Dalla Palma è ormai una certezza sia per appassionati che per professionisti, le formule sono quasi sempre performanti e molto facili da usare ed i prezzi non particolarmente alti. Oggi, andremo a recensire per voi una delle ultime palette uscite, la California Dreaming Eyeshadow Palette. Stando a quanto detto...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il brand Diego Dalla Palma è ormai una certezza sia per appassionati che per professionisti, le formule sono quasi sempre performanti e molto facili da usare ed i prezzi non particolarmente alti. Oggi, andremo a recensire per voi una delle ultime palette uscite, la California Dreaming Eyeshadow Palette.
Stando a quanto detto dal brand, questa palette dovrebbe contenere quattro cialde dalle texture differenti. Le tonalità promettono di essere versatili e facili da lavorare, perfette per realizzare diverse tipologie di look. Siete curiosi di scoprire la verità su questa palette? Allora iniziamo subito questa recensione!
DIEGO DALLA PALMA CALIFORNIA DREAMING EYESHADOW PALETTE
La quantità complessiva di prodotto è di 7.2gr, mentre la durata dalla data di apertura è di 18 mesi circa. È disponibile sul sito di Lookfantastic ad un prezzo scontato di 17.90€ utilizzando il codice CLIOLF al momento del checkout.
Diego Dalla Palma California Dreaming Eyeshadow Palette. Prezzo scontato: 17.90€ utilizzando il codice CLIOLF.
INCI
Mica, Caprylic/Capric Triglyceride, CI 77891 / Titanium Dioxide, CI 77742 / Manganese Violet, Calcium Aluminum Borosilicate, CI 75470 / Carmine, CI 77007 / Ultramarines, Talc, CI 77491 / Iron Oxides, Zinc Stearate, CI 77510 / Ferric Ferrocyanide, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Tin Oxide, Cellulose, Boron Nitride, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer. (D250986/2).
Per la lista ingredienti completa fare riferimento al sito ufficiale del brand.
WEB RUMORS & SWATCH
Online, questa palette non sembra aver destato l’interesse di un gran numero di utenti ed infatti, non siamo riuscite a scovare moltissime recensioni a riguardo. Ma noi non ci perdiamo d’animo ed anzi, siamo ancora più curiose di scoprire se questa palette sarà un super TOP o un triste NOT. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa Diego Dalla Palma California Dreaming Eyeshadow Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Diego Dalla Palma California Dreaming Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Diego Dalla Palma California Dreaming Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Le tonalità che vedete in queste prime foto sono entrambe metallizzate e dal finish molto luminoso. Sono shimmer particolarmente pressati e per nulla polverosi, presentano anche qualche mini glitter all’interno della formula.
Diego Dalla Palma California Dreaming Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Diego Dalla Palma California Dreaming Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
In queste immagini potete vedere le altre due tonalità della palette, un (quasi invisibile) color champagne illuminante ed un color fragola opaco. La tonalità opaca è molto setosa e anch’essa poco polverosa, non è totalmente matte, presenta una leggerissima satinatura quasi impercettibile.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Diego Dalla Palma California Dreaming Eyeshadow Palette!
Diego Dalla Palma California Dreaming Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Diego Dalla Palma California Dreaming Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il primo look, abbiamo deciso di utilizzare il color pesca ed il bronzo shimmer. Nonostante siano molto pressati, la scrivenza è comunque buona. Si stratificano molto facilmente, non andando a segnare per nulla la palpebra.
Diego Dalla Palma California Dreaming Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
All’angolo interno abbiamo applicato il colore illuminante che, sulle palpebre, risulta essere davvero molto molto delicato. All’angolo esterno abbiamo picchiettato un pò di color fragola e anch’esso si è stratificato perfettamente sopra gli shimmer, senza creare fall out.
Diego Dalla Palma California Dreaming Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Diego Dalla Palma California Dreaming Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In queste foto potete vedere il secondo look, realizzato utilizzando il color fragola per creare un’ampia sfumatura. Questa formula opaca ma comunque luminosa è davvero molto bella, scrive il giusto e si stratifica senza problemi, mantenendosi sempre luminosa e per nulla spenta.
Diego Dalla Palma California Dreaming Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Entrambi i look sono durati perfettamente fino al momento dello struccaggio. La formula di questi ombretti è un pò old school ma sicuramente di gran qualità, non sono gli shimmer o gli opachi ai quali le aziende ci hanno abituati ultimamente ma risultano perfetti anche per le pelli più âgées.
TIPS & TRICKS
Se in una palette non trovate un colore opaco sufficientemente scuro per intensificare il vostro look, potete decidere di utilizzare una matita morbida e sfumabile. Le matite sono infatti il prodotto perfetto per andare a creare la cosiddetta bordatura infracigliare, una tecnica che vi permetterà di rendere lo sguardo intenso senza appesantirlo.
Tra i prodotti più adatti a realizzare questo effetto, consigliamo sicuramente le Fenty Beauty Flypencil Longwear Pencil Eyeliner, le Sephora Contour Eye Pencil 12h Wear o ancora le Pupa The Dark Side Of Beauty Kajal.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – tutti i colori della palette sono ben pigmentati ma anche molto pressati, necessitano di un pò di stratificazione per risultare pieni.
Durata: 8 – la durata è molto buona anche senza l’utilizzo di primer particolari.
Sfumabilità: 9 – i colori sono tutti facilmente sfumabili ed utilizzabili, perfetti anche per i meno esperti.
Originalità dell’assortimento colori: 8 – è una palettina molto compatta ma, nonostante ciò, lo schema colori appare ben studiato.
Fall out: 8 – non abbiamo avuto particolari problemi di fall out.
VOTO FINALE: 8.2
Siete alla ricerca di un valido eyeliner per intensificare il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE EYELINER CATRICE ITS EASY TATTOO LINER WATERPROOF!
2) RECENSIONE EYELINER MESAUDA EYES ON FLEEK EYELINER!
3) RECENSIONE EYELINER URBAN DECAY WIRED DOUBLE ENDED EYELINER E TOP COAT!
Anche questa recensione Diego Dalla Palma California Dreaming Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piacciono i toni caldi sugli occhi? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!