20 AGOSTO 2020
INTRODUZIONE & INCI Durante la stagione estiva, a moltissime persone piace sublimare l’abbronzatura utilizzando oli corpo riflettenti, ideali anche per far apparire la pelle stressata dal sole subito più in salute ed idratata. A tal proposito, oggi andremo a recensire la prima uscita firmata Nabla per il corpo, il Miami Lights Collection Body Glow! Stando a...continua
INTRODUZIONE & INCI
Durante la stagione estiva, a moltissime persone piace sublimare l’abbronzatura utilizzando oli corpo riflettenti, ideali anche per far apparire la pelle stressata dal sole subito più in salute ed idratata. A tal proposito, oggi andremo a recensire la prima uscita firmata Nabla per il corpo, il Miami Lights Collection Body Glow!
Stando a quanto detto dal brand, questo prodotto dovrebbe avere una texture olio-gel perfetta per ottenere una pelle morbida e luminosissima, dall’effetto glossato. Il colore trasparente della base promette di enfatizzare il tono naturale dell’incarnato permettendo un utilizzo universale di entrambe le colorazioni. Siete curiosi quanto noi? Allora iniziamo subito questo recensione!
NABLA MIAMI LIGHTS COLLECTION BODY GLOW
La quantità di prodotto complessiva è di 83ml, mentre la durata dalla data di apertura è di circa 24 mesi. Il prodotto è disponibile in due varianti colore e noi, per questa recensione, abbiamo scelto di testare la tonalità Max Relax. Il prezzo, sul sito di Sephora è di 29,90€.
Nabla Miami Lights Collection Body Glow. Prezzo: 29,90€ su Sephora.it
INCI
isododecane, hydrogenated polydecene, hydrogenated styrene/isoprene copolymer, mica, silica, helianthus annuus (sunflower) seed oil, vitis vinifera (grape) seed oil, mentha piperita (peppermint) flower/leaf/stem oil,tocopherol, ethylene/propylene/styrene copolymer, parfum / fragrance, butylene/ethylene/styrene copolymer, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate. +/− (may contain / peut contenir): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77499 (iron oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
Online, questo prodotto ha destato molto scalpore ed ha diviso in maniera netta la beauty community. Gli oli corpo non sono amati da tutti e, a quanto pare, questo Nabla Miami Lights Collection Body Glow ha una texture glossata che non asciuga, lasciando la pelle idratata e luminosa ma anche molto appiccicosa. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Nabla Miami Lights Collection Body Glow e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Nabla Miami Lights Collection Body Glow in Max Relax, swatch realizzato con luce naturale.
Nabla Miami Lights Collection Body Glow in Max Relax, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging del prodotto è molto pesante e dall’aspetto lussuoso, è presente una pompetta perfetta per dosare nel migliore dei modi la quantità di prodotto da utilizzare. La texture è molto densa e non cola.
Nabla Miami Lights Collection Body Glow in Max Relax, swatch realizzato con luce naturale.
Nabla Miami Lights Collection Body Glow in Max Relax, swatch realizzato con luce artificiale.
Stendendo con le mani il prodotto, la formula appare molto morbida e fresca, impreziosita da una delicata profumazione dolciastra, molto piacevole e poco invadente. La tonalità, appare particolarmente scura ed intensa, un bel bronzo con riflettenze dorate.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente arrivati al momento del test vero e proprio! Abbiamo deciso di iniziare mostrandovi il nostro décolletté al naturale, senza nessun tipo di prodotto applicato.
Décolletté al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Décolletté al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Tramite il confronto tra il prima ed il dopo potrete capire al meglio la pigmentazione e la sfumabilità di questo illuminante liquido per il corpo. Per applicare il prodotto abbiamo utilizzato un classico pennello flatbuki da fondotinta.
Nabla Miami Lights Collection Body Glow in Max Relax, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Nabla Miami Lights Collection Body Glow in Max Relax, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo deciso di iniziare applicando un sottile strato di illuminante, in modo tale da poter valutare al meglio la reale pigmentazione della texture. La formula si è stesa molto facilmente e non ha creato nessun tipo di macchia. L’effetto glow c’è e si vede ma è anche molto discreto.
Nabla Miami Lights Collection Body Glow in Max Relax, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Nabla Miami Lights Collection Body Glow in Max Relax, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Stratificando una seconda passata, si inizia a notare maggiormente la sfumatura bronzata della texture. L’effetto è molto bello anche su una pelle chiara come la nostra, va a donare un elegante tocco di colore senza creare inestetisimi di alcun tipo. La pelle appare luminosa e sana ma effettivamente la formula non asciuga, lasciando la pelle molto appiccicosa.
TIPS & TRICKS
Se l’effetto appiccicoso vi infastidisce ma amate avere una pelle dall’aspetto glossato e luminoso, potete utilizzare questo prodotto diluendolo con una crema idratante. Abbiamo testato questo metodo ed effettivamente, il fastidioso effetto diminuisce drasticamente. Potete provare a miscelare questo olio-gel con diversi tipi di crema corpo, in modo tale da ottenere la texture perfetta per le vostre esigenze.
Miscelando questo Nabla Miami Lights Collection Body Glow con un latte corpo otterrete una formula super leggera e a rapido assorbimento mentre, se invece cercate qualcosa di più nutriente, potrete optare per un bel burro corpo. Le opzioni sono molte, buon divertimento!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – la pigmentazione di questo prodotto è ottima e permette di essere stratificato e sfumato senza problemi.
Durata: 8 – la durata è molto buona, se si suda non si scioglie.
Sfumabilità: 9 – questo illuminante corpo è davvero facilissimo da utilizzare perché si sfuma in una manciata di secondi anche con un semplice pennello da fondotinta.
Comfort sulla pelle: 4 – il prodotto si sente molto sulla pelle, è appiccicoso e a tante persone potrebbe recare fastidio, sopratutto vista la stagione di utilizzo.
VOTO FINALE: 7.3
Siete alla ricerca di un buon illuminante viso per le vostre serate estive? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ILLUMINANTE XX REVOLUTION XXPOSURE HIGHLIGHTER MULTI DIMENSIONAL POWDER!
2) RECENSIONE ILLUMINANTE WYCON BLAZING DOTS TECH LIGHT HIGHLIGHTER!
3) RECENSIONE ILLUMINANTE ESSENCE BLOOM BABY BLOOM BAKED HIGHLIGHTER!
Anche questa recensione Illuminante Corpo Nabla Miami Lights Collection Body Glow finisce qui. Cosa ne pensate di questo illuminante corpo? È una tipologia di prodotto che utilizzate in questa stagione? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!