19 AGOSTO 2020
INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca del fondotinta perfetto per l’estate? Oggi vi proponiamo il fondotinta Youth Liberator Serum Foundation di YSL che è caratterizzato da un finish naturale e fondente, perfetto per donare una profonda idratazione ed un finish luminoso all’incarnato. Secondo il brand, la sua formula è arricchita con un filtro solare Spf...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete alla ricerca del fondotinta perfetto per l’estate? Oggi vi proponiamo il fondotinta Youth Liberator Serum Foundation di YSL che è caratterizzato da un finish naturale e fondente, perfetto per donare una profonda idratazione ed un finish luminoso all’incarnato.
Secondo il brand, la sua formula è arricchita con un filtro solare Spf 20, protegge dall’iperpigmentazione causata dai raggi UV e uniforma il tono della pelle, rendendola visibilmente più radiosa e luminosa. Ripristina l’idratazione, riducendo le rughe e rassodando i contorni del viso, per una pelle morbida, luminosa e dall’aspetto più giovane. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
YSL YOUTH LIBERATOR SERUM FOUNDATION SPF20
All’interno troviamo 30ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 44,45€ ed è disponibile in 3 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione B30 Beige.
YSL Youth Liberator Serum Foundation. Prezzo: 44,45€ su Lookfantastic.it
INCI
Aqua / Water, Dimethicone, Glycerin, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Polyglyceryl -4 Isostearate, Isododecane, Peg-8, Nylon-12, Propanediol, Cetyl Peg/Ppg – 10/1 Dimethicone, Hexyl Laurate, Peg-20, Phenoxyethanol, Magnesium Sulfate, Dimethiconol, Caprylyl Clycol, Disodium Stearoyl Glutamate, Parfum / Fragrance, Panthenol, Disteardimonium Hectorite, Tocopherol .Propylene, Carbonate, Aluminium Hydroxide, Adenosine, Rhamnose, Chondrus Crispus (Carrageenan), Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone .Limonene, Hydroxypropyl Tetrahydropyrantriol, Geraniol, Citronellol, Coumarin, [+/- May Contain: Ci77891 / Titanium Dioxide, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 / Iron Oxides], (F.I.L. B159645/2).
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri scovati online, questo prodotto è stato amato follemente dalla maggior parte degli utenti, alcuni di loro, però, hanno lamentato una coprenza abbastanza blanda da un fondotinta che si professa ‘full coverage’. Andiamo ad indagare insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta nella tonalità B30 Beige.
YSL Youth Liberator Serum Foundation in B30 Beige, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
YSL Youth Liberator Serum Foundation in B30 Beige, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging si presenta in vetro e plastica nera, molto elegante e raffinato. La texture del prodotto è leggera, liquida e fondente, facile da distribuire sulla pelle grazie al pratico erogatore.
YSL Youth Liberator Serum Foundation in B30 Beige, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
YSL Youth Liberator Serum Foundation in B30 Beige, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è morbida e leggera, fondente sulla pelle. Dona una buona idratazione senza risultare unto e, per quanto riguarda la pigmentazione, possiamo osservare una discreta coprenza già solo con una passata. Tende a restare sempre leggermente appiccicoso, non si asciuga mai del tutto.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il YSL Youth Liberator Serum Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si tratta, come potete notare di una pelle mista sensibile, con una leggera couperose sulle guance. Andiamo subito a vedere come si comporta questo prodotto sul viso!
YSL Youth Liberator Serum Foundation in B30 Beige, fotografia realizzata con luce naturale.
YSL Youth Liberator Serum Foundation in B30 Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.
E’ possibile applicare questo prodotto con una spugnetta inumidita o un pennello, dipende dalla coprenza desiderata. Noi abbiamo optato per l’applicazione più ‘coprente’ con un pennello duo fibre. La texture risulta leggera e fondente, molto facile da stendere e sfumare, con una sola passata notiamo una coprenza media stratificabile.
YSL Youth Liberator Serum Foundation in B30 Beige, seconda passata + makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
YSL Youth Liberator Serum Foundation in B30 Beige, seconda passata + makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il risultato è un incarnato omogeneo, compatto e levigato, naturalmente perfezionato. Il prodotto è molto confortevole durante il giorno e non si avverte sul viso. Dopo qualche ora tende a lucidare nelle zone ‘critiche’, spolveratelo con un velo di cipria per farlo durare a lungo! Peccato perché, ad ora, la gamma cromatica è davvero scarna, speriamo che in futuro aggiungano qualche tonalità in più.
TIPS & TRICKS
Questa tipologia di fondotinta leggeri ed idratanti sono particolarmente utili durante il periodo estivo, perché facili e veloci d’applicare. In base alla coprenza desiderata, potete scegliere di applicare il prodotto con una spugnetta inumidita o un pennello. Utilizzando la spugnetta otterremo una coprenza leggera mentre, con l’utilizzo del pennello, otterremo una maggior pigmentazione.
Risultano particolarmente indicati per chi ha poche imperfezioni e desidera una leggera coprenza abbinata ad un prodotto confortevole, leggero e long lasting. Nella stagione più calda, scegliete di stendere un sottile strato di cipria nelle zone più ‘critiche’ affinché il prodotto possa durare tutta la giornata.
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – coprenza da media ad alta stratificabile.
Durata: 7 – dopo qualche ora, su pelle mista tende a lucidare soprattutto nelle zone ‘critiche’.
Rapporto qualità/prezzo: 7 – performances molto buone e in linea con il prezzo.
Facilità di stesura: 9 – facilissimo da stendere e sfumare sul viso semplicemente con l’ausilio di una beauty blender inumidita o di un pennello.
VOTO FINALE: 7.8
Se siete alla ricerca di un fondotinta idratante, luminoso e leggero, dotato di una protezione solare, allora lo Youth Liberator Serum Foundation di YSL potrebbe fare al caso vostro! Tende a lucidare dopo qualche dall’applicazione e, per questo, vi consigliamo di spolverarlo con un velo di cipria, soprattutto nella stagione più calda!
Curiosi di scoprire altri fondotinta per la stagione calda? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA KIKO INSTA MOISTURE FOUNDATION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA CHARLOTTE TILBURY AIRBRUSH FLAWLESS FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA MAKE UP FOREVER REBOOT FOUNDATION!
Anche questa recensione Fondotinta YSL Youth Liberator Serum Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta luminoso? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!