5 AGOSTO 2020
INTRODUZIONE & INCI Soprattutto nel periodo estivo, utilizzare un valido spray fissante può rivelarsi una scelta fondamentale. Non solo per allungare la durata del make up viso ma anche per garantire una base naturale, luminosa e perfettamente fusa con la pelle. Oggi, andremo a recensire per voi il celeberrimo MAC Prep E Prime Fix+ Shimmer,...continua
INTRODUZIONE & INCI
Soprattutto nel periodo estivo, utilizzare un valido spray fissante può rivelarsi una scelta fondamentale. Non solo per allungare la durata del make up viso ma anche per garantire una base naturale, luminosa e perfettamente fusa con la pelle. Oggi, andremo a recensire per voi il celeberrimo MAC Prep E Prime Fix+ Shimmer, uno degli spray fissanti multiuso più famosi di sempre.
Stando a quanto detto dal brand, questo spray fissante dovrebbe mantenere tutte le proprietà idratanti, lenitive e rinfrescanti della versione originale, migliorando la tenuta del trucco fino a 12 ore. L’aggiunta di perle perlescenti permette di ottenere un effetto ultra-luminoso sulla pelle, facendola sembrare sana e radiosa. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora iniziamo subito questa recensione!
MAC PREP E PRIME FIX+ SHIMMER
Ogni confezione contiene 100ml di prodotto e la durata dalla data di apertura è di circa 24 mesi. É disponibile in due varianti colore e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la colorazione Goldlite. Sul sito di Lookfantastic è disponibile al prezzo di 23.95€.
MAC Prep E Prime Fix+ Shimmer. Prezzo: 23.95€ su Lookfantastic.
INCI
Water/Aqua/Eau, Glycerin, Butylene Glycol, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract, Camellia Sinensis (Green Tea) Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Caffeine, Panthenol, Arginine, Ethylhexylglycerin, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, PPG-26-Buteth-26, Fragrance (Parfum), Disodium EDTA, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid.
WEB RUMORS & SWATCH
Online il classico Fix+ è famosissimo ed amato da milioni e milioni di utenti che lo riacquistano senza sosta e lo utilizzano per diversi scopi. Nello specifico, anche questa versione shimmer, uscita più di recente, sembra aver riscosso molto successo, soprattutto tra gli amanti del look luminoso. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo MAC Prep E Prime Fix+ Shimmer e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
MAC Prep E Prime Fix+ Shimmer in Goldlite, bagnato, swatch realizzato con luce naturale.
MAC Prep E Prime Fix+ Shimmer in Goldlite, bagnato, swatch realizzato con luce artificiale.
Abbiamo pensato di iniziare mostrandovi il prodotto appena erogato, in modo tale da farvi vedere l’intensità delle perlescenze contenute all’interno della formula. Il getto è abbastanza diretto e poco diffuso ma la formula appare subito molto piacevole.
MAC Prep E Prime Fix+ Shimmer in Goldlite, asciutto, swatch realizzato con luce naturale.
MAC Prep E Prime Fix+ Shimmer in Goldlite, asciutto, swatch realizzato con luce artificiale.
Le perlescenze sono maggiormente visibili nelle immagini a luce naturale in quanto sono molto discrete, assolutamente non invasive. Il prodotto si asciuga velocemente lasciando la pelle idratata e fresca, la profumazione è delicata e sparisce dopo pochi minuti.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente arrivate al momento del test vero e proprio! Iniziamo mostrandovi il nostro makeup settato con cipria e completato con bronzer e blush per poi procedere con l’applicazione del fissante.
Trucco completo settato con cipria, fotografia realizzata con luce naturale.
Trucco completo settato con cipria, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potrete percepire se l’effetto illuminante ed idratante è confermato o meno, ma anche vedere il finish finale che riesce a dare alla pelle.
MAC Prep E Prime Fix+ Shimmer in Goldlite, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Prep E Prime Fix+ Shimmer in Goldlite, fotografia realizzata con luce artificiale.
Confermiamo che il getto non è particolarmente diffuso e conseguentemente, bisogna porre un pò di attenzione durante l’applicazione, in modo tale da evitare accumuli di prodotto. Come consigliato dal brand abbiamo scosso la confezione prima dell’applicazione. L’effetto è molto bello e radioso, la formula va a rendere più naturale il makeup e la perla dona un tocco in più di luminosità.
MAC Prep E Prime Fix+ Shimmer in Goldlite, dopo 8 ore, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Prep E Prime Fix+ Shimmer in Goldlite, dopo 8 ore, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo testato al meglio questo prodotto anche dal punto di vista del potere fissante ed effettivamente, il trucco è durato per molte ore senza troppi problemi. Non è lo spray più fissante sul mercato ma è sicuramente adatto a chi ricerca un effetto di idratazione e luminosità, soprattutto perché queste perlescenze non vanno in alcun modo ad evidenziare le irregolarità della pelle.
TIPS & TRICKS
Ultimamente sui social vediamo delle basi estremamente luminose in cui l’illuminante è il protagonista dell’intero look. Ma come farlo rendere al massimo? Sicuramente, applicarlo su una base molto incipriata non aiuterà la perla ad aderire bene alla pelle.
Un’ottima soluzione è quella di andare a spruzzare un pò di setting spray a base ultimata ma prima di andare ad applicare l’illuminante. In questo modo la cipria in eccesso verrà diluita dallo spray che conseguentemente farà aderire molto meglio il vostro highlighter. Cosa importantissima è ricordare di far asciugare il setting spray prima di procedere con l’applicazione, in questo modo eviterete accumuli di prodotto e macchie.
CONCLUSIONE
Effetto sulla pelle: 9 – l’effetto sulla pelle è molto bello, l’incarnato risulta radioso ed idratato.
Durata: 8 – ha fatto durare il makeup molto bene, probabilmente non è però il fissante ideale se avete una pelle molto grassa.
Fedele alle promesse: 9 – questo prodotto è fedele a tutte le promesse, fa quello che promette di fare.
Rapporto qualità prezzo: 6 – il prodotto è valido ma il prezzo abbastanza alto.
VOTO FINALE: 8
Cercate un blush luminoso perfetto per l’estate? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BLUSH MESAUDA CHEEK KISS FARD IN STICK!
2) RECENSIONE BLUSH FENTY BEAUTY CHEEKS OUT FREESTYLE CREAM BLUSH!
3) RECENSIONE BLUSH FLORENCE BY MILLS CHEEK ME LATER CREAM BLUSH!
Anche questa recensione Fissante MAC Prep E Prime Fix+ Shimmer finisce qui. Vi piace utilizzare un fissante trucco a fine make up? Preferite qualcosa di opacizzante o idratante? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!