13 AGOSTO 2020
INTRODUZIONE & INCI Il correttore perfetto è davvero difficile da trovare anche se ormai, il mercato ha opzioni valide per qualsiasi esigenza. Noi oggi vi presentiamo il famosissimo MAC Pro Longwear Concealer che dovrebbe racchiudere in sé tutte le caratteristiche del correttore perfetto! Stando a quanto detto dal brand, questo correttore dovrebbe avere una coprenza...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il correttore perfetto è davvero difficile da trovare anche se ormai, il mercato ha opzioni valide per qualsiasi esigenza. Noi oggi vi presentiamo il famosissimo MAC Pro Longwear Concealer che dovrebbe racchiudere in sé tutte le caratteristiche del correttore perfetto!
Stando a quanto detto dal brand, questo correttore dovrebbe avere una coprenza modulabile da media ad alta ed un finish matte. La formula promette di essere sottile e levigante ma anche a lunga tenuta, fino a 15 ore. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora diamo ufficialmente il via a questa recensione!
MAC PRO LONGWEAR CORRETTORE
La quantità di prodotto complessiva è di 9ml, mentre la durata è di circa 6 mesi dalla data di apertura. Il prezzo di questo correttore è di 22.45€ ed è disponibile sul sito di Lookfantastic in ben 14 differenti shades. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la tonalità NC20.
Mac Pro Longwear Concealer. Prezzo: 22.45€ su Lookfantastic.
INCI
Cyclopentasiloxane Water/Aqua/Eau, Trimethylsiloxysilicate, Butylene Glycol, Sorbitan Sesquioleate, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Tribehenin, Magnesium Sulfate, Phenyl Trimethicone, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Glycerin, Dimethicone, Methicone, Ethylhexylglycerin, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Laureth-7, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Sorbic Acid. May Contain (+/-) Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).
WEB RUMORS & SWATCH
Questo è uno dei correttori più famosi di sempre anche se, negli ultimi anni, ha sicuramente subito una perdita di notorietà a causa delle decine di nuove uscite proposte dai brand, MAC compreso. Nelle recensioni scovate, vengono apprezzate soprattutto la durata e la coprenza mentre viene aspramente criticata la scelta della pompetta. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo MAC Pro Longwear Concealer.
MAC Pro Longwear Concealer in NC20, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
MAC Pro Longwear Concealer in NC20, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging include una pompetta, strumento che solitamente aiuta a dosare nel migliore dei modi il prodotto. In questo caso però, la pompetta tende a far uscire una quantità esagerata di formula, facendovi sprecare moltissima texture.
MAC Pro Longwear Concealer in NC20, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
MAC Pro Longwear Concealer in NC20, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è molto densa ma sembra stendersi con grande facilità. Come già suggerito, basta davvero una piccolissima quantità di prodotto per ricoprire una vasta superficie di pelle. L’odore è abbastanza chimico e sgradevole ma una volta asciugato il prodotto svanisce completamente.
TEST & TRICKS
Per mostrarvi l’effettiva coprenza del prodotto, vi mostriamo metà viso completamente struccata e l’altra metà corretta utilizzando solamente questo MAC Pro Longwear Concealer.
MAC Pro Longwear Concealer in NC20, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Pro Longwear Concealer in NC20, fotografia realizzata con luce artificiale.
Tramite il confronto tra le due metà viso, potete notare la pigmentazione ed il finish di questo correttore. Ci teniamo a specificare inoltre che, per queste foto, il correttore non è stato settato con nessun tipo di cipria.
MAC Pro Longwear Concealer in NC20, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Pro Longwear Concealer in NC20, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo pensato di realizzare anche delle immagini dedicate al contorno occhi, in modo tale da farvi vedere il reale effetto del correttore in questa zona sempre un pò ostica. La coprenza è buona ma la texture tende a segnare abbastanza la zona, creando le classiche e fastidiose pieghette.
MAC Pro Longwear Concealer in NC20, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Pro Longwear Concealer in NC20, fotografia realizzata con luce artificiale.
Tutto sommato, l’effetto sul viso è carino ma il prodotto tende a vedersi abbastanza sulla pelle. La durata è ottima, resiste benissimo anche se sottoposto a stress test molto intensi come allenamenti o alte temperature. È sicuramente un valido correttore che però, a nostro parere, è ormai stato superato da diversi altri prodotti come ad esempio il MAC Studio Fix 24-Hour Smooth Wear Concealer che abbiamo già recensito per voi!
TIPS & TRICKS
Se volete sfruttare al meglio un correttore non particolarmente coprente o che non vi fa impazzire, provate ad utilizzarlo come primer occhi. Una base più “umida” aiuta gli ombretti a durare di più e ad essere più vibranti, questo vale soprattutto per gli ombretti shimmer, vedrete come brilleranno!
Potete decidere se applicare gli ombretti direttamente su base umida o se settare precedentemente il correttore con un velo di cipria. Ricordate che, un ombretto su base umida, risulta sicuramente più intenso ma deve anche essere lavorato in maniera più accurata per essere perfettamente sfumato. Scegliete dunque di saltare o meno lo step della cipria in base alla vostra manualità!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – la coprenza di questo correttore è modulabile da media ad alta.
Durata: 9 – il prodotto ha una durata molto buona, sul contorno occhi necessita assolutamente di essere settato con attenzione.
Facilità di stesura: 7 – questo correttore necessita di un pò di attenzione in fase di stesura, il metodo più efficace è, per nostra esperienza, la spugnetta.
Resa finale: 7 – questo correttore ha una discreta resa, è coprente ed ha una buona durata ma non è particolarmente levigante e sul viso tende ad essere piuttosto visibile.
VOTO FINALE: 7.8
Siete alla ricerca di una buona cipria per settare la vostra base? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CIPRIA MAKE UP FOREVER ULTRA HD MICROFINISHING LOOSE POWDER!
2) RECENSIONE CIPRIA JEFFREE STAR COSMETICS MAGIC STAR SETTING POWDER!
3) RECENSIONE CIPRIA MULAC SEAL THE DEAL LOOSE POWDER!
Anche queste recensione Correttore MAC Pro Longwear Concealer finisce qui. Cosa ne pensate di questo correttore? Lo avete già provato? Siete d’accordo con la nostra pagella finale? Quali sono i vostri correttori preferiti? Fateci sapere tutto lasciando un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!