26 AGOSTO 2020
INTRODUZIONE & INCI Durante la stagione estiva, in moltissimi desiderano avere un look abbronzato ed ambrato, ma non tutti, purtroppo, riescono a passare abbastanza tempo al mare. Niente paura, la soluzione è molto semplice, si chiama bronzer! E proprio per questo, oggi, andremo a recensire per voi i famosi Nabla Miami Lights Skin Bronzing. Il...continua
INTRODUZIONE & INCI
Durante la stagione estiva, in moltissimi desiderano avere un look abbronzato ed ambrato, ma non tutti, purtroppo, riescono a passare abbastanza tempo al mare. Niente paura, la soluzione è molto semplice, si chiama bronzer! E proprio per questo, oggi, andremo a recensire per voi i famosi Nabla Miami Lights Skin Bronzing.
Il brand presenta questo prodotto come una polvere abbronzante dalla formula impalpabile ed estremamente sottile, ideale per creare un effetto sun-kissed in poche e semplici mosse. Il finish promette di essere naturale e radioso e noi non potremmo essere più curiose di iniziare questa recensione!
NABLA MIAMI LIGHTS SKIN BRONZING
La quantità di prodotto complessiva è di 6.5gr, mentre la durata è di circa 18 mesi. Sono disponibili in quattro diverse varianti e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la tonalità Ambra. Il prezzo, sul sito di Sephora, è di 22€.
Nabla Miami Lights Skin Bronzing. Prezzo: 22€ su Sephora.it
INCI
Mica, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Cetearyl Ethylhexanoate, Dicalcium Phosphate, Dimethicone, Squalane, Glycerin, Zinc Stearate, Lauroyl Lysine, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Polysorbate 20, 1,2-Hexanediol, Gellan Gum, Silica, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Xanthan Gum. +/− (May Contain / Peut Contenir): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 – Ci 77492 – Ci 77499 (Iron Oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
Online, questi bronzer hanno fatto impazzire letteralmente il web. Essendo ispirati all’amatissima formula degli Skin Glazing, polveri viso luminose multi uso, tantissimi utenti sono accorsi ad acquistare questa novità. Quasi tutte le recensioni scovate sembrano essere positive ma in alcune viene lamentata una scarsa pigmentazione, andiamo subito ad indagare insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Nabla Miami Lights Skin Bronzing e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
Nabla Miami Lights Skin Bronzing in Ambra, swatch realizzato con luce naturale.
Nabla Miami Lights Skin Bronzing in Ambra, swatch realizzato con luce artificiale.
La cialda di questo bronzer è meravigliosa ed appare quasi specchiata, molto particolare. Al tatto, la texture è molto setosa e morbida ed il rilascio colore è immediato. La formula non è opaca ma nemmeno shimmer, è come se il pigmento fosse riflettente, davvero una texture mai vista prima!
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi in azione il Nabla Miami Lights Skin Bronzing, eccovi le immagini del viso. Abbiamo applicato solo un velo di correttore.
Pelle con correttore, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con correttore, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione e sfumabilità di questo bronzer.
Nabla Miami Lights Skin Bronzing in Ambra, una passata, swatch realizzato con luce naturale.
Nabla Miami Lights Skin Bronzing in Ambra, una passata, swatch realizzato con luce artificiale.
Per applicare il prodotto abbiamo utilizzato un pennello dalle setole morbide e poco fitte. Con una sola passata, l’effetto è molto naturale ma visibile, il bronzer si è sfumato perfettamente senza creare alcun tipo di inestetismo.
Nabla Miami Lights Skin Bronzing in Ambra, più passate, swatch realizzato con luce naturale.
Nabla Miami Lights Skin Bronzing in Ambra, più passate, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si stratifica senza problemi, l’effetto diventa via via sempre più intenso, nonostante sia la colorazione più chiara in gamma. Sul viso non è percepibile nessun tipo di perla ma, la riflettenza della formula fa apparire la pelle struccata.
Nabla Miami Lights Skin Bronzing in Ambra, più passate, swatch realizzato con luce naturale.
Nabla Miami Lights Skin Bronzing in Ambra, più passate, swatch realizzato con luce artificiale.
Questo bronzer ha una formula unica e davvero innovativa. Oltre ad avere un effetto incredibilmente naturale, è rimasto intatto fino al momento dello struccaggio e non ha creato nessuna chiazza nemmeno se stratificato.
TIPS & TRICKS
Avete una carnagione particolarmente calda e non vi vedete bene con le classiche terre fredde da contouring? Non vi preoccupate, è assolutamente normale! In questi anni, si è andato ad affermare questo pensiero per cui, la terra da contouring, debba essere in tutti i casi fredda.
Nulla di più sbagliato, ogni carnagione esige infatti tonalità e sottotoni differenti. Una pelle molto calda, tenderà a far diventare i bronzer freddi di un color grigio-verde davvero poco valorizzante. In questi casi, la scelta migliore è assolutamente quella di una terra calda. Non sempre seguire le mode del momento può rivelarsi la scelta migliore per tutti, se vi trovate in questa situazione provate un bel bronzer anche per il contouring… Non ve ne pentirete!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 10 – la pigmentazione di questo prodotto è a dir poco perfetta, permette di applicarlo velocemente e con facilità. L’effetto finale è modulabile.
Durata: 9 – resiste tutta la giornata senza perdere d’intensità.
Sfumabilità: 10 – creare macchie con questo prodotto è praticamente impossibile, sembra quasi si sfumi da solo.
Rapporto qualità/ prezzo: 9 – il prezzo non è basso ma la formula è unica e la performance eccellente.
VOTO FINALE: 9.5
Siete alla ricerca di un bel blush per completare la vostra base? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BLUSH PUPA EXTREME BLUSH RADIANT BLUSH COMPATTO EFFETTO LUMINOSO!
2) RECENSIONE BLUSH NABLA MIAMI LIGHTS SKIN GLAZING!
3) RECENSIONE PALETTE MAKEUP REVOLUTION ROXI X MAKEUP REVOLUTION BLUSH BURST PALETTE!
Anche questa recensione Nabla Miami Lights Skin Bronzing finisce qui. Cosa ne pensate di questo bronzer dalla texture innovativa? Lo avete provato? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!