30 LUGLIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Nove ombretti di dimensioni standard racchiusi in un comodissimo pack in limited edition ci fanno intravedere il magico mondo di Norvina attraverso un mini pezzetto di paradiso! Stiamo parlando della ABH Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.2, una piccola e pratica palette, dotata di specchio, che racchiude al suo interno alcune delle...continua
INTRODUZIONE & INCI
Nove ombretti di dimensioni standard racchiusi in un comodissimo pack in limited edition ci fanno intravedere il magico mondo di Norvina attraverso un mini pezzetto di paradiso! Stiamo parlando della ABH Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.2, una piccola e pratica palette, dotata di specchio, che racchiude al suo interno alcune delle iconiche cialde della Norvina Collection.
Pigmentazione estrema, sfumabilità e durata impeccabile sono le promesse da parte del brand. I colori accesi e vibranti si sposano benissimo con la stagione corrente, assicurando sempre un look fresco e non convenzionale! Non vedete l’ora di scoprire se questa palette ha superato i test del TeamClio? Allora, continuate a leggere la recensione!
ABH NORVINA MINI PRO PIGMENT PALETTE VOL.2
La quantità di prodotto complessiva è di 9gr, mentre la durata è di circa 18 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 34,00€ ed è disponibile on-line e nei negozi fisici di Sephora. Non molto tempo fa abbiamo recensito la sorellina ABH Mini Norvina Pro Pigment Palette Vol.1. Se siete interessati al nostro parere a riguardo, cliccate qui!
ABH Norvina, Mini Pro Pigment Palette Vol.2. Prezzo: 34,00€ su Sephora.it
INCI
A1: Mica, Synthetic Fluorphlogopite, Dimethicone, Zea Mays (Corn) Starch, Nylon-12, Boron Nitride, Polymethylsilsesquioxane, Zinc Stearate, Synthetic Wax, Tocopherol, Hydrogenated Lecithin, Caprylyl Glycol, Triethoxycaprylylsilane, Polysilicone-11, Isopentyldiol, Silica, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Zinc Myristate, Cyclopentasiloxane, Phenoxyethanol, Blue 1 Lake (Ci 42090), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Iron Oxides (Ci 77492), Titanium Dioxide (Ci 77891).
A2: Mica, Synthetic Fluorphlogopite, Dimethicone, Zea Mays (Corn) Starch, Nylon-12, Boron Nitride, Polymethylsilsesquioxane, Zinc Stearate, Tocopherol, Hydrogenated Lecithin, Caprylyl Glycol, Triethoxycaprylylsilane, Polysilicone-11, Isopentyldiol, Silica, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Zinc Myristate, Cyclopentasiloxane, Phenoxyethanol, Blue 1 Lake (Ci 42090), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Iron Oxides (Ci 77492), Titanium Dioxide (Ci 77891).
B2: Mica, Synthetic Fluorphlogopite, Silica, Dimethicone, Boron Nitride, Nylon-12, Zea Mays (Corn) Starch, Glycerin, Polymethylsilsesquioxane, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Zinc Myristate, Zinc Stearate, Tocopherol, Hydrogenated Lecithin, Lauroyl Lysine, Caprylyl Glycol, Polysilicone-11, Isopentyldiol, Tin Oxide, Cyclopentasiloxane, Phenoxyethanol, Bronze Powder (Ci 77400), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891).
Per la visione dell’Inci completo vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Non c’è alcun dubbio, questa palette ha conquistato davvero tutti! I colori avvolgenti, ricchi e super pigmentati hanno sconvolto anche i più scettici. La sfumabilità e la pigmentazione sono stati gli elementi più amati, anche se qualcuno ha leggermente storto il naso per l’ombretto giallo, molto polveroso. Sarà davvero così? Andiamo ad indagare.
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa ABH Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.2 e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
ABH Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.2, swatches realizzati con luce naturale.
ABH Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.2, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno della palette troviamo sette colori opachi. La texture è molto setosa e le polveri generano poco fall-out rispetto alle prime palette in casa ABH. La pigmentazione è eccezionale, basta sfiorare la cialda per un colore pieno ed omogeneo. Anche l’ombretto giallo risulta bello pieno al primo strato, nonostante sia un colore pastello molto difficile da formulare.
ABH Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.2, swatches realizzati con luce naturale.
ABH Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.2, swatches realizzati con luce artificiale.
Gli shimmer presenti sono solo due, ma possiamo dire che il verde, in particolare, è spaziale. Parliamo infatti di una base verde lime sulla quale si riflettono dei micro glitterini dorati. La formulazione è estremamente burrosa ed il pay-off anche in questo caso è perfetto. Nella cialda non sono molto pressati i pigmenti, se infatti prelevato molto prodotto comincerete facilmente a vedere un leggero incavo. Anche l’oro è molto luminoso, ma sicuramente risulta più discreto rispetto al verde.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa ABH Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.2!
ABH Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.2, fotografia realizzata con luce naturale.
ABH Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.2, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo primo look abbiamo giocato con le tonalità fluo e più accese della palette. I colori si sono prelevati facilmente generando poco fall-out in cialda e sul viso. L’applicazione e stata semplice ed anche la sfumatura molto veloce. Non hanno fatto macchia e hanno interagito fra loro facilmente.
ABH Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.2, fotografia realizzata con luce naturale.
ABH Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.2, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo caso invece, abbiamo voluto ricreare un look total green, ispirati principalmente dal colore shimmer verde lime. Utilizzato al centro del make-up come punto luce ha davvero reso speciale il look! Gli shimmer sono burrosissimi e scivolano facilmente sulla palpebra. Possono essere applicati sia con il pennello che con le dita senza perdere di intensità.
ABH Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.2, fotografia realizzata con luce naturale.
ABH Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.2, fotografia realizzata con luce artificiale.
Infine, abbiamo voluto mettere alla prova anche l’ombretto giallo. Effettivamente rispetto agli altri risulta più polveroso e fa leggermente più fatica ad attaccarsi a palpebra asciutta. Necessita sicuramente di una base per performare bene. Tuttavia, con le giuste accortezze riesce ad applicarsi agevolmente senza creare troppo scompiglio ehehe! Con un primer la durata è molto buona, performano bene fino allo struccaggio,
TIPS & TRICKS
Queste nuove formulazioni di ombretti super colorati ed intensi, se applicati su base settata non aderiscono come dovrebbero. Questo accade perché la loro formulazione è diversa, con una quantità maggiore di talco e mica che tende a renderli più pigmentati ma anche più asciutti.
Come fare allora? La scelta migliore è sicuramente quella di applicare un primer color carne cremoso senza settarlo, oppure, un’ottima alternativa potrebbe essere anche quella di un semplice correttore. A questo punto basterà tamponare il pigmento sulla zona desiderata per poi andare a sfumare i bordi a proprio piacimento. Il trucco risulterà estremamente saturo e duraturo, provare per credere!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 10 – la pigmentazione di queste polveri è impareggiabile!
Durata: 9 – durano tutto il giorno senza perdere d’intensità, serve però sempre un primer adatto per lavorare nel migliore dei modi tutte le tonalità.
Sfumabilità: 9 – gli ombretti si sfumano molto bene, anche quelli fluo.
Originalità dell’assortimento colori: 9 – lo schema colori è davvero bello e sfruttabile, ovviamente devono piacere queste tonalità accese.
VOTO FINALE: 9.3
Se siete alla ricerca di una palette colorata, compatta e performante, questa ABH Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.2 potrebbe davvero fare al caso vostro, la qualità è ottima ed i colori molto belli, particolari e super estivi!
Siete invece alla ricerca di un blush in crema? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BLUSH FLORENCE BY MILLS CHEEK ME LATER CREAM BLUSH!
2) RECENSIONE BLUSH FENTY BEAUTY CHEEKS OUT FREESTYLE CREAM BLUSH!
3) RECENSIONE BLUSH TOO FACED PEACH MY CHEEKS MELTING POWDER BLUSH!
Anche questa recensione Palette ABH Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.2 finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Vi piacciono queste palette super colorate? Fatecelo sapere qui sotto con un commento! Tanti saluti dal TeamClio!