carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Mascara Urban Decay Lash Freak Mascara

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

27 LUGLIO 2020

INTRODUZIONE & INCI Il nuovo mascara Lash Freak Mascara di Urban Decay è stato appositamente formulato per donare uno sguardo da sogno in una sola passata: lo scovolino asimmetrico è stato progettato per rilasciare su ogni ciglia la massima quantità di prodotto ed ottenere un volume ed una definizione estrema. Secondo il brand, la formula...continua

INTRODUZIONE & INCI

Il nuovo mascara Lash Freak Mascara di Urban Decay è stato appositamente formulato per donare uno sguardo da sogno in una sola passata: lo scovolino asimmetrico è stato progettato per rilasciare su ogni ciglia la massima quantità di prodotto ed ottenere un volume ed una definizione estrema.

Secondo il brand, la formula a lunga tenuta intensamente black dura fino a 20 ore; Non sbava e resiste al sudore. Ma avrà resistito davvero tutta la giornata? Sarà risultato facile d’applicare sulle ciglia? Per scoprirlo non fermatevi qui, iniziamo subito questa recensione! 😉

cliomakeup-recensione-mascara-urban-decay-lash-freak-mascara-1

URBAN DECAY LASH FREAK MASCARA

cliomakeup-recensione-mascara-urban-decay-lash-freak-mascara-2All’interno di questo mascara ci sono 9.5 ml di prodotto mentre, il PAO è di circa 6 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 30€ ed è disponibile, ad oggi, in una sola variante nera. 

cliomakeup-recensione-mascara-urban-decay-lash-freak-mascara-3

Urban Decay Lash Freak Mascara. Prezzo: 30€ su Sephora.it

INCI

Aqua / Water / Eau, Paraffin, Potassium Cetyl Phosphate, Cera Alba / Beeswax / Cire Dabeille, Copernicia Cerifera Cera / Carnauba Wax / Cire de Carnauba, Acacia Senegal Gum, Glycerin, Cetyl Alcohol, Hydroxyethylcellulose, PEG/PPG-17/18 Dimethicone, Steareth-20, Phenethyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sodium Polymethacrylate, Hydrogenated Jojoba Oil, Hydrogenated Palm Oil, Simethicone, Disodium EDTA, Polyquaternium-10, Panthenol, BHT. [+/- (May contain / Peut contenir): CI 77499 / Iron Oxides].

Sarà stato all’altezza delle nostre aspettative? Scopritelo subito girando alla prossima pagina, dove vedrete anche gli swatch!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-mascara-urban-decay-lash-freak-mascara-4Dato che è un prodotto appena uscito, abbiamo trovato pochi riscontri riguardo a questo mascara. I pochi pareri che abbiamo trovato online, comunque, sono molto positivi: la formulazione sembra davvero super resistente e long lasting. Andiamo a scoprirlo insieme!

cliomakeup-recensione-mascara-urban-decay-lash-freak-mascara-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo mascara e le prime considerazioni relative allo scovolino.

cliomakeup-recensione-mascara-urban-decay-lash-freak-mascara-6Urban Decay Lash Freak Mascara, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-urban-decay-lash-freak-mascara-7Urban Decay Lash Freak Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.

Lo scovolino del mascara è caratterizzato da un design asimmetrico molto particolare, formulato per donare diverse tipologie di effetti alle ciglia. La texture è sottile e flessibile, non tende a tirare la pelle una volta asciutta, questo ci fa pensare che la formulazione del prodotto non è assolutamente secca ma risulterà confortevole a lungo.

Riesce davvero a rendere le ciglia più lunghe e volumizzate? Dura tutta la giornata? O tende a sgretolarsi? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Si tratta, come potete notare, di ciglia che si presentano lunghe soprattutto nella parte inferiore dell’occhio.

cliomakeup-recensione-mascara-urban-decay-lash-freak-mascara-8Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-urban-decay-lash-freak-mascara-9Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo Urban Decay Lash Freak Mascara, così come il potere incurvante e volumizzante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.

cliomakeup-recensione-mascara-urban-decay-lash-freak-mascara-10Urban Decay Lash Freak Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-urban-decay-lash-freak-mascara-11Urban Decay Lash Freak Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture è molto sottile e flessibile, morbida e cremosa. Lo scovolino, comunque, raccoglie molto prodotto nella parte dedicata al volume, vi consigliamo di scaricarne l’eccesso all’interno dello scovolino o in un fazzoletto prima di procedere con l’applicazione.

cliomakeup-recensione-mascara-urban-decay-lash-freak-mascara-12Urban Decay Lash Freak Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-mascara-urban-decay-lash-freak-mascara-13Urban Decay Lash Freak Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo notato tanta definizione e lunghezza, ma non un volume finale apprezzabile. La formulazione flessibile e cremosa lascia le ciglia morbide e confortevoli a lungo, non abbiamo notato problemi di fall out, il prodotto resiste tutta la giornata intatto.

cliomakeup-recensione-mascara-urban-decay-lash-freak-mascara-14Urban Decay Lash Freak Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-mascara-urban-decay-lash-freak-mascara-15Urban Decay Lash Freak Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nonostante problematiche di caldo e umidità, il mascara ha resistito perfettamente fino a sera. Inoltre, si strucca abbastanza facilmente, abbiamo massaggiato sulle ciglia una noce di burro struccante, dopo qualche minuto il mascara su scioglie…come per magia!

TIPS & TRICKS

Avete comprato un mascara caratterizzato da una formula un pò troppo fluida? Niente paura, sono sufficienti pochi accorgimenti per renderlo il mascara dei vostri sogni! Potete scegliere di lasciarlo leggermente aperto per un’intera notte, la formulazione così facendo si addenserà e potrete finalmente utilizzarlo.

In alternativa, potete scegliere di aggiungere delle fibre alla formulazione, ne esistono tantissime in commercio, per tutti i gusti e le esigenze! Aggiungetene una piccola quantità direttamente all’interno della confezione, utilizzando lo scovolino mescolate il tutto e, in seguito, procedete con l’applicazione, non potrete più farne a meno!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

CONCLUSIONE

Intensità del colore: 8 – il nero è molto intenso fin dalla prima passata.

Durata: 10 – il mascara ha resistito perfettamente fino a sera, confortevole e duraturo.

Tendenza a (non) formare grumi: 8 – la texture è sottile e morbida, non tende a creare grumi sulle ciglia.

Comodità dell’applicatore: 7 – lo scovolino asimmetrico preleva troppo prodotto, sussiste il rischio di sporcare la palpebra.

Effetto volume: 6 – non abbiamo riscontrato molto volume ma solo tanta lunghezza e definizione allo sguardo.

VOTO FINALE: 7.8

Se siete alla ricerca di tanta lunghezza e definizione abbinati ad un effetto long lasting, non perdetevi il nuovo mascara di Urban Decay, il Lash Freak Mascara. La formulazione leggera e confortevole dona allo sguardo intensità e una durata long lasting!

Se volete dare un’occhiata ad altri mascara, allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE MASCARA KIKO KONSCIOUS VEGAN VOLUME MASCARA!

2) RECENSIONE MASCARA DIEGO DALLA PALMA MY TOY BOY MASCARA!

3) RECENSIONE MASCARA LOREAL BAMBI EYE FALSE LASH MASCARA!

Anche questa recensione Mascara Urban Decay Lash Freak Mascara finisce qui. Chi di voi possiede già questo mascara appena uscito? Come vi siete trovate? Siete d’accordo con noi? Preferite un effetto più leggero e ‘da giorno’ o un look super intenso? Fateci sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!