carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Illuminante Wycon Blazing Dots Tech Light Highlighter

author

Di fmclio

Scritto da una persona, non da una AI

16 LUGLIO 2020

INTRODUZIONE & INCI L’illuminante è uno dei prodotti più amati e sfruttati durante la stagione estiva, questo perché con un semplice tocco permette di rendere l’incarnato più fresco e radioso. Oggi, andremo a recensire per voi il Wycon Blazing Dots Tech Light Highlighter, che grazie alla sua texture, sembra poter essere un illuminante perfetto per...continua

INTRODUZIONE & INCI

L’illuminante è uno dei prodotti più amati e sfruttati durante la stagione estiva, questo perché con un semplice tocco permette di rendere l’incarnato più fresco e radioso. Oggi, andremo a recensire per voi il Wycon Blazing Dots Tech Light Highlighter, che grazie alla sua texture, sembra poter essere un illuminante perfetto per l’estate!

Stando a quanto detto dal brand, questo illuminante liquido dovrebbe avere un’elevatissima concentrazione di micro particelle riflettenti, ideali per trasformare il viso con una semplice goccia di prodotto. Può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri prodotti e noi non vediamo davvero l’ora di iniziare il test. Diamo il via subito subito questa recensione!

cliomakeup-recensione-illuminante-wycon-blazing-dots-tech-light-highlighter-1

WYCON BLAZING DOTS TECH LIGHT HIGHLIGHTER

cliomakeup-recensione-illuminante-wycon-blazing-dots-tech-light-highlighter-2La quantità di prodotto complessiva è di 10.5ml mentre, la durata dalla data di apertura è di circa 6 mesi. È disponibile in due colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo scelto di testare la tonalità 01 Strobe Gold. Sul sito ufficiale del brand, il prezzo è di 14,90€.

cliomakeup-recensione-illuminante-wycon-blazing-dots-tech-light-highlighter-3

INCI

Hydrogenated Polyisobutene, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Hydrogenated Styrene/isoprene Copolymer, Isododecane, Silica, 1,2-hexanediol, Caprylyl Glycol, Mica, Tin Oxide, Triethoxycaprylylsilane, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, (+/-): Cl 77891, Cl 77491.

Siete impazienti di scoprire insieme a noi la texture di questo illuminante? Allora girate subito alla prossima pagina dove potrete vederla sia con luce naturale che con luce artificiale!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-illuminante-wycon-blazing-dots-tech-light-highlighter-4Online, questa collezione firmata Wycon ha destato moltissima curiosità negli utenti ed infatti, navigando tra i vari social, abbiamo scovato diverse recensioni relative a questo illuminante. I feedback sono quasi tutti positivi, alcuni utenti criticano solo la presenza di glitter nella formula. Andiamo ad indagare meglio insieme!

cliomakeup-recensione-illuminante-wycon-blazing-dots-tech-light-highlighter-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo Wycon Blazing Dots Tech Light Highlighter e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.

cliomakeup-recensione-illuminante-wycon-blazing-dots-tech-light-highlighter-6Wycon Blazing Dots Tech Light Highlighter in 01 Strobe Gold, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-wycon-blazing-dots-tech-light-highlighter-7Wycon Blazing Dots Tech Light Highlighter in 01 Strobe Gold, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Prima di prelevare l’illuminante è necessario scuotere molto bene la confezione, onde evitare di ottenere un’applicazione disomogenea. La texture è abbastanza densa e l’applicatore con contagocce perfetto per la consistenza del prodotto.

cliomakeup-recensione-illuminante-wycon-blazing-dots-tech-light-highlighter-8Wycon Blazing Dots Tech Light Highlighter in 01 Strobe Gold, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-wycon-blazing-dots-tech-light-highlighter-9Wycon Blazing Dots Tech Light Highlighter in 01 Strobe Gold, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

La concentrazione di perle è davvero altissima, il colore ha una base trasparente ed è costellato da perlescenze oro e bianche, nell’insieme la tonalità è piuttosto fredda ed adatta a carnagioni chiare. Al tatto è fresco e sembra stendersi in maniera molto omogenea. 

Ma come sarà sul viso? Luminoso e levigante? Per scoprirlo girate subito alla prossima pagina dove potrete vederlo in azione sul nostro volto!

TEST & TRICKS

Ed eccoci finalmente arrivati al momento del test vero e proprio! Abbiamo deciso di iniziare mostrandovi il nostro viso con solo correttore e blush applicati.

cliomakeup-recensione-illuminante-wycon-blazing-dots-tech-light-highlighter-10Viso con correttore e blush, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-wycon-blazing-dots-tech-light-highlighter-11Viso con correttore e blush, fotografia realizzata con luce artificiale.

Tramite il confronto tra il prima ed il dopo potrete capire al meglio la pigmentazione e la sfumabilità di questo illuminante liquido.

cliomakeup-recensione-illuminante-wycon-blazing-dots-tech-light-highlighter-12Wycon Blazing Dots Tech Light Highlighter in 01 Strobe Gold, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-wycon-blazing-dots-tech-light-highlighter-13Wycon Blazing Dots Tech Light Highlighter in 01 Strobe Gold, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’effetto sul viso è molto intenso ma effettivamente glitterato e non il classico effetto bagnato naturale e radioso. Questa è, a nostro parere, da considerarsi una caratteristica e non un vero e proprio difetto. La base colore è trasparente e le riflettenze davvero magiche.

cliomakeup-recensione-illuminante-wycon-blazing-dots-tech-light-highlighter-14Wycon Blazing Dots Tech Light Highlighter in 01 Strobe Gold, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-wycon-blazing-dots-tech-light-highlighter-15Wycon Blazing Dots Tech Light Highlighter in 01 Strobe Gold, fotografia realizzata con luce artificiale.

La formula si stende e sfuma molto bene, è cremosa e dopo qualche minuto si fissa ma senza risultare secca o pesante. Consigliamo questa tipologia di prodotti a pelli non particolarmente oleose e che non presentano pori molto dilatati, i glitter, per quanto sottili, potrebbero evidenziarli in maniera molto evidente. 

TIPS & TRICKS

Questi illuminanti liquidi sono ottimi soprattutto su chi soffre di pelle secca o disidratata, perché spesso, anche le polveri più performanti rischiano di seccare ulteriormente la pelle. L’ideale è applicarli su base non settata con cipria, in modo tale da garantire una perfetta sfumabilità.

Se avete una pelle disidratata e la vostra base viso non vi soddisfa mai, vi consigliamo di optare per una full face di prodotti in crema. Blush, bronzer ed illuminante con texture liquida o cremosa vi aiuteranno a far apparire la vostra pelle più fresca e rimpolpata. Provare per credere! In particolare vi consigliamo di testare il Fenty Beauty Cheeks Out Freestyle Cream Blush e l’Huda Beauty Tantour Contour & Bronzer Cream.

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 8 – questi illuminanti hanno una base colore trasparente ma la concentrazione di perle è altissima.

Durata: 9 – resiste tutto il giorno senza bisogno di ritocchi, mantenendo luminose le zone in cui viene applicato.

Sfumabilità: 9 – la formula si sfuma molto bene e dopo una manciata di secondi si fissa.

Rapporto qualità/prezzo: 8 – il rapporto qualità/prezzo è buono, soprattutto considerando gli sconti che il brand spesso propone.

VOTO FINALE: 8.5

Questo Wycon Blazing Dots Tech Light Highlighter ci è piaciuto moltissimo. Ovviamente, la texture glitterata deve piacere ma è innegabilmente un ottimo prodotto, particolare, ricercato e davvero ben formulato. Da provare anche sul corpo se vi piace brillare!

Siete alla ricerca di un buon bronzer da abbinare al vostro look glow? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BRONZER ESSENCE SUN CLUB LUMINOUS BRONZING POWDER!

2) RECENSIONE BRONZER ANASTASIA BEVERLY HILLS POWDER BRONZER!

3) RECENSIONE BRONZER BENEFIT HOOLA MATTE BRONZER!

Anche questa recensione Illuminante Wycon Blazing Dots Tech Light Highlighter finisce qui. Cosa ne pensate di questi illuminanti? Vi piacciono gli illuminanti intensi o preferite qualcosa di più soft? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!