23 LUGLIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Quante volte sul punto di uscire avete desiderato un tocco glamour ma non avevate voglia di stare davanti allo specchio a truccarvi? Quante volte avete desiderato quel tocco in più per rendere davvero speciale un look? Non preoccupatevi Urban Decay ha creato la soluzione giusta per voi! Proprio oggi infatti, recensiremo il...continua
INTRODUZIONE & INCI
Quante volte sul punto di uscire avete desiderato un tocco glamour ma non avevate voglia di stare davanti allo specchio a truccarvi? Quante volte avete desiderato quel tocco in più per rendere davvero speciale un look? Non preoccupatevi Urban Decay ha creato la soluzione giusta per voi! Proprio oggi infatti, recensiremo il Wired Double Ended Eyeliner E Top Coat.
Si tratta di un eyeliner e top coat a doppia punta: da una estremità troviamo l’eyeliner liquido nero e dal lato opposto una polvere iridescente con il suo applicatore in spugna. Ricreare dei make-up unici e brillanti non sarà mai stato così semplice! Non vedete l’ora di scoprire tutti i segreti di questo prodotto? Allora continuate a leggere la recensione!
URBAN DECAY WIRED DOUBLE ENDED EYELINER E TOP COAT
All’interno troviamo 1.5ml di prodotto dall’estremità in cui si trova l’eyeliner, mentre al lato opposto troviamo 0.15gr di polvere iridescente. La scadenza dall’apertura è di 6 mesi ed è disponibile sul sito di Sephora al prezzo di 15€. È stato lanciato in cinque varianti e noi, per questa recensione, testeremo la versione in Charged e in High Voltage.
Urban Decay, Wired Double Ended Eyeliner E Top Coat. Prezzo: 15€ su Sephora.it
INCI
Black Liner: Aqua / Water / Eau, Acrylates Copolymer, Butylene Glycol, Acrylates/Ethylhexyl Acrylate Copolymer, Pentylene Glycol, Alcohol, Laureth-21, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Sodium Dehydroacetate, Lithium Magnesium Sodium Silicate [Nano] / Lithium Magnesium Sodium Silicate, Xanthan Gum. [+/- (May Contain/Peut Contenir): Ci 77266 [Nano] / Black 2]. D241248/1.
Transformer: Zea Mays Starch / Corn Starch, Alumina, Calcium Sodium Borosilicate, Glycerin, Synthetic Fluorphlogopite, Butylene Glycol, Silica, Aqua / Water / Eau, Tin Oxide, Magnesium Silicate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Xanthan Gum. [+/- (May Contain/Peut Contenir): Ci 77891 / Titanium Dioxide]. D241252/1.
WEB RUMORS & SWATCH
La collezione Wired in casa Urban Decay è stata molto amata dal web, soprattutto per i colori davvero elettrizzanti! Anche questi eyeliner, poco chiacchierati, hanno avuto il loro discreto successo. La maggior parte se ne è innamorata per il finish super luminoso, qualcun altro invece, ha lamentato la poca aderenza della polverina sull’eyeliner. Sarà davvero così? Andiamo a scoprirlo insieme!
SWATCH
Ed eccoci giunti al momento degli swatches. Let’s go!
Urban Decay Wired Double Ended Eyeliner E Top Coat da sx Charged e High Voltage. Swatches realizzati con luce naturale.
Urban Decay Wired Double Ended Eyeliner E Top Coat da sx Charged e High Voltage. Swatches realizzati con luce artificiale.
L’eyeliner presenta il classico pack a calamaio con punta in setole. Il tratto è molto inteso e pigmentato e la punta sottile permette di creare tratti fini o più grossi con molta semplicità. La formula è abbastanza liquida e nel giro di poco tende ad asciugarsi raggiungendo un finish semi lucido. All’estremità opposta, depositata nel tappino, si trova la polvere iridescente, che viene prelevata in automatico con la spugnetta presente da quel lato. Una volta che il prodotto è asciutto, picchiettate l’applicatore in spugna sull’eyeliner. Scoprirete in questo modo la vera magia di questo prodotto, l’effetto wow è assicurato!
TEST & TRICKS
Eccoci finalmente giunti al momento tanto atteso! Andiamo a scoprire insieme la performance del Wired Double Ended Eyeliner E Top Coat in casa Urban Decay!
Urban Decay Wired Double Ended Eyeliner E Top Coat in Charged, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Wired Double Ended Eyeliner E Top Coat in Charged, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’applicatore dell’eyeliner presenta una punta sottile ed in setole. La formulazione abbastanza fluida permettere facilmente di realizzare tratti sottili come un infracigliare, ma anche ricreare tratti più grossi con precisione. Il prodotto è molto pigmentato e una sola passata è sufficiente per un tratto pieno ed omogeneo. Nel giro di poco si asciuga, ottenendo un finish satinato ma non del tutto opaco.
Urban Decay Wired Double Ended Eyeliner E Top Coat in High Voltage, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Wired Double Ended Eyeliner E Top Coat in High Voltage, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per mostrarvi al meglio l’effetto di questo prodotto, abbiamo ricreato una linea grossa di eyeliner. Una volta che il pigmento si è asciugato, con la punta in spugna abbiamo tamponato il disegno creato. Il rilascio della polvere è immediato e l’effetto su base nera è davvero bellissimo! In questo caso, al tonalità Hight Voltage, regala un finish violaceo dai bellissimi riflessi rosa cangianti.
Urban Decay Wired Double Ended Eyeliner E Top Coat in Charged, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Wired Double Ended Eyeliner E Top Coat in Charged, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo secondo look invece, abbiamo utilizzato la variante in Charged, dove la polvere rilascia dei glitterini color azzurro e blu. L’applicazione è davvero semplice anche perché la polverina si attacca facilmente al prodotto. Abbiamo notato però, che la spugnetta potrebbe sporcarsi leggermente. Non temete, basterà pulirla con un po’ di sapone e tornerà bianca facilmente.
Urban Decay Wired Double Ended Eyeliner E Top Coat in Charged, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Wired Double Ended Eyeliner E Top Coat in Charged, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per prelevare altra polverina basterà riporre la spugnetta nel suo tappino, un meccanismo a molla farà leva per ricaricare l’applicatore. Durante la stesura si potrebbe generare un pochino di fall-out, ma vi basterà spolverare l’eccesso con il pennello, il tutto è molto gestibile. L’effetto finale è davvero molto bello e la durata è pazzesca! Performano benissimo tutto il girono fino allo struccaggio, zero fall-out o sbriciolamenti, impressionante!
TIP & TRICKS
Amate l’eyeliner ma temete che possa rimpicciolire i vostri occhi. Come fare in questi casi? Effettivamente, per chi possiede già degli occhi molto piccoli, l’uso dell’eyeliner, ancor di più se è nero, potrebbe creare l’illusione ottica di avere occhi ancora più piccoli. Tuttavia, se amate questa tipologia di prodotto potete optare per eyeliner colorati e luminosi.
Infatti, prodotti colorati, specialmente quelli chiari e brillanti, donano luce allo sguardo, riuscendo anche a far apparire l’occhio più aperto. La cosa importante è cercare di ricreare una linea che non vada mai a coprire l’intera palpebra mobile. Per cui, se i vostri occhi non sono molto grandi, ricordate di rimanere quanto più possibile attaccati alle ciglia.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – il prodotto è pigmentato e rilascia un tratto pieno e deciso già alla prima passata.
Durata: 10 – l’eyeliner e l’apposita polverina hanno una durata pazzesca! Zero sbavature fino allo struccaggio!
Scorrevolezza: 8 – scorre facilmente sulla palpebra, realizzando tratti puliti e definiti.
Rapporto qualità/prezzo: 10 – considerando il prezzo e l’ottima performance di questo prodotto, sicuramente vale ad occhi chiusi la spesa.
VOTO FINALE: 9.3
Se siete alla ricerca di un eyeliner facile da applicare, confortevole dall’effetto wow con una durata eccezionale, allora il nuovo Urban Decay Wired Double Ended Eyeliner E Top Coat potrebbe essere il prodotto giusto per voi! La facilità di applicazione, il comfort durante tutta la giornata e la durata ci hanno letteralmente rapito il cuore! Sicuramente un must-have per chi non può fare ameno di un make-up semplice ma d’impatto!
Siete invece alla ricerca di fondotinta leggeri per l’estate? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA KIKO INSTA MOISTURE FOUNDATION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA MAKE UP FOREVER REBOOT FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA ZOEVA AUTHENTIK SKIN NATURAL LUMINOUS FOUNDATION!
Anche questa recensione Urban Decay Wired Double Ended Eyeliner E Top Coat finisce qui. Anche voi lo avete provato? Preferite il finish classico ed opaco? Utilizzate mai gli eyeliner colorati? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!