6 LUGLIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Odiate l’effetto dei fondotinta troppi pastosi in estate? Allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata alla Pure Radiant Tinted Moisturizer SPF30 di Nars. La formula leggera e fresca sublima l’incarnato in poche e semplici mosse. Secondo il brand, la sua formula senza oli avvolge la pelle in un velo traslucido...continua
INTRODUZIONE & INCI
Odiate l’effetto dei fondotinta troppi pastosi in estate? Allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata alla Pure Radiant Tinted Moisturizer SPF30 di Nars. La formula leggera e fresca sublima l’incarnato in poche e semplici mosse.
Secondo il brand, la sua formula senza oli avvolge la pelle in un velo traslucido di colore e la protegge dall’azione nociva del sole, idratandola e rimineralizzandola per rivelare una grana più soffice e levigata e un incarnato più radioso e naturale. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
NARS PURE RADIANT TINTED MOISTURIZER SPF30
All’interno troviamo 50ml di prodotto mentre la durata è di circa 18 mesi dall’apertura. Il prezzo di questa crema colorata è di 35,45€ ed è disponibile in 6 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione Light 2 Alaska.
Nars Pure Radiant Tinted Moisturizer SPF30. Prezzo: 35,45€ su Lookfantastic.it
INCI
Aqua (Water) , Dimethicone , Ethylhexyl Methoxycinnamate , Titanium Dioxide (Nano) , Butylene Glycol , Propanediol , Diethylhexyl Succinate , Glycerin , Nylon-12 , Cyclomethicone , Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone , Peg-10 Dimethicone , Aluminum Hydroxide , Diphenylsiloxy Phenyl Trimethicone , Disteardimonium Hectorite , Sorbitan Sesquiisostearate , Stearic Acid , Phenoxyethanol , Polymethylsilsesquioxane , Parfum (Fragrance) , Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer , Trisodium Edta , Aluminum Distearate , Ascorbyl Glucoside , Polysilicone-2 , Vibrio Alginolyticus Ferment Filtrate , Talc , Tocopherol , Alteromonas Ferment Filtrate , Maris Sal (Sea Salt) , Bht , Algae (Algae Extract) , Sodium Metabisulfite , Hydrogen Dimethicone , Curcuma Longa [Curcuma Longa (Turmeric) Root Extract] , Potassium Sorbate , Citral , Geraniol , Limonene , Linalool , [+/- (May Contain): Ci 77891 (Titanium Dioxide) , Ci 77491 (Iron Oxides) , Ci 77492 (Iron Oxides) , Ci 77499 (Iron Oxides)].
WEB RUMORS & SWATCH
Sul web abbiamo trovato perlopiù riscontri positivi riguardo a questa Nars Pure Radiant Tinted Moisturizer SPF30: sembra che la texture risulti leggera ma pigmentata, fondente ed idratante al punto giusto, facile d’applicare e sfumare nella pelle. Andiamo a scoprirla subito insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa crema colorata di Nars nella tonalità Light 2 Alaska.
Nars Pure Radiant Tinted Moisturizer SPF30 in Light 2 Alaska, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Nars Pure Radiant Tinted Moisturizer SPF30 in Light 2 Alaska, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging si presenta come un astuccio in plastica morbida, utile per spremere fino all’ultima goccia di prodotto. La texture del prodotto è cremosa e fondente, il profumo risulta molto leggero e non invasivo.
Nars Pure Radiant Tinted Moisturizer SPF30 in Light 2 Alaska, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Nars Pure Radiant Tinted Moisturizer SPF30 in Light 2 Alaska, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture leggera è cremosa ed idratante, facile da stendere e sfumare sulla pelle semplicemente con le dita. La coprenza è discreta anche solo con una passata. Una volta asciutta resta leggermente appiccicosa.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi la Nars Pure Radiant Tinted Moisturizer SPF30 in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si tratta, come potete notare di una pelle mista a tendenza acneica, con una leggera couperose sulle guance. Andiamo subito a vedere come si comporta questo prodotto sul viso!
Nars Pure Radiant Tinted Moisturizer SPF30 in Light 2 Alaska, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Pure Radiant Tinted Moisturizer SPF30 in Light 2 Alaska, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questa crema colorata è possibile applicarla con una spugnetta inumidita o semplicemente con le dita, dipende dalla coprenza che desiderate. Noi abbiamo optato per l’applicazione più ‘coprente’ con le dita, tamponando il prodotto nella pelle. La texture risulta cremosissima, fondente ed idratante, pigmentata con una sola passata.
Nars Pure Radiant Tinted Moisturizer SPF30 in Light 2 Alaska + makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Pure Radiant Tinted Moisturizer SPF30 in Light 2 Alaska + makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
Non abbiamo ritenuto necessario stendere una seconda passata di prodotto, abbiamo ultimato la base realizzando un makeup completo. Il prodotto è molto confortevole durante il giorno e non si avverte sul viso, tende leggermente a lucidare e, per questo, vi consigliamo di spolverare un velo di cipria sulle zone critiche. Dona alla pelle un aspetto levigato, uniformato ed idratato, promosso anche per le pelli miste che necessitano di idratazione!
TIPS & TRICKS
Questa tipologia di fondotinta idratanti sono particolarmente utili durante il periodo estivo, perché dotati di una protezione solare. E’ possibile applicarli con una spugnetta inumidita, con un pennello o semplicemente con l’ausilio delle dita.
Risultano particolarmente indicati per chi ha poche imperfezioni e desidera una leggera coprenza abbinata ad un prodotto confortevole e long lasting. Nella stagione più calda, scegliete di stendere un sottile strato di cipria nelle zone più ‘critiche’ affinché il prodotto possa durare tutta la giornata.
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – coprenza da leggera a media.
Durata: 8 – nonostante la formulazione idratante risulta confortevole sulla pelle senza risultare unta.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – le performances sono eccezionali, il prodotto è caro ma ne vale la pena.
Facilità di stesura: 8 – facile da stendere e sfumare sul viso semplicemente con l’ausilio di una beauty blender inumidita o con le dita.
VOTO FINALE: 8
Curiosi di scoprire altri prodotti leggeri ed idratanti per l’estate? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA ZOEVA AUTHENTIK SKIN NATURAL LUMINOUS FOUNDATION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA MAKE UP FOREVER REBOOT FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA KIKO INSTA MOISTURE FOUNDATION!
Anche questa recensione Crema Colorata Nars Pure Radiant Tinted Moisturizer SPF30 finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto leggero ed idratante? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!