9 LUGLIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Formulata con il minor numero di ingredienti possibile, senza rinunciare alle ottime performance, nasce la nuova collezione in casa Kiko Milano, la Konscious Collection, una vera e propria nuova frontiera del beauty. Stile minimal e pack eco-friendly, racchiudono al loro interno una serie di prodotti skin-care e make-up del tutto vegan. Non abbiamo...continua
INTRODUZIONE & INCI
Formulata con il minor numero di ingredienti possibile, senza rinunciare alle ottime performance, nasce la nuova collezione in casa Kiko Milano, la Konscious Collection, una vera e propria nuova frontiera del beauty. Stile minimal e pack eco-friendly, racchiudono al loro interno una serie di prodotti skin-care e make-up del tutto vegan.
Non abbiamo resistito al fascino di questa collezione e abbiamo deciso di provare per voi un valido alleato per le labbra secche d’estate, il nuovo Konscious Vegan Lip Balm. Secondo il brand, la sua texture colorata ed emolliente arricchita con burro di Karité, scivola sulle labbra regalando una sensazione di confort immediata. Curiosi di scoprire questo nuovo prodotto? Allora, non fermatevi qui!
KIKO KONSCIOUS VEGAN LIP BALM
All’interno sono contenuti 3.5gr di prodotto, mentre il PAO è di 12 mesi. Il prezzo è di 6,99€ ed è disponibile on-line e nei negozi fisici di Kiko. È stato lanciato in 3 varianti colore e noi, per questa recensione, testeremo la numero 01 Make The Difference.
INCI
Hydrogenated Vegetable Oil, Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil), Helianthus Annuus Seed Cera (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax), Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter), Theobroma Cacao Seed Butter (Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter), Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil), Dicalcium Phosphate, Citric Acid, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 – Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 42090 (Blue 1Lake).
WEB RUMORS & SWATCH
Dalle recensioni scovante in giro per il web, pare che questo balsamo labbra sia piaciuto parecchio. In effetti, non solo la formulazione idratante ed emolliente è stata apprezzata, ma anche il finish luminoso e leggermente colorato ha riscosso un discreto successo. Qualcuno però, avrebbe preferito una durata maggiore.
SWATCH
Per conoscere meglio il nuovo Konscious Vegan Lip Balm andiamo subito ad analizzare gli swatches che, come sempre, potrete apprezzare sia a luce naturale che a luce artificiale.
Kiko Konscious Vegan Lip Balm in 01 Make The Difference, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Konscious Vegan Lip Balm in 01 Make The Difference, swatch realizzato con luce artificiale.
Il balsamo si trova all’interno del classico pack dei rossetti tuttavia, lo stick non ha una vera e propria punta, ma la forma si presenta cilindrica dal basso verso l’alto. La tonalità 01 Make The Difference è un albicocca chiaro, tenue e molto delicato. La texture è davvero emolliente, ma abbastanza pigmentata per essere un balm. Il finish è lucido e luminoso.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il prodotto in azione ecco, come sempre, le immagini delle labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire meglio il livello di pigmentazione ed idratazione di questo Konscious Vegan Lip Balm, nonché la brillantezza del finish.
Kiko Konscious Vegan Lip Balm in 01 Make The Difference, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Konscious Vegan Lip Balm in 01 Make The Difference, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il prodotto si stende facilmente donando alle labbra un leggero velo di colore. La punta cilindrica non permette di essere davvero precisi, ma essendo una colorazione molto simile al nostro colore naturale, le eventuali sbavature non si noteranno molto. Effettuando una o due passate il colore rimane delicato e semitrasparente.
Kiko Konscious Vegan Lip Balm in 01 Make The Difference + lip pencil, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Konscious Vegan Lip Balm in 01 Make The Difference + lip pencil, fotografia realizzata con luce artificiale.
Può essere utilizzato in combo con altri prodotti, per esempio un rossetto o una matita labbra. Il risultato è sempre luminoso. Le labbra, dopo qualche secondo dall’applicazione, sembrano effettivamente più idratate e sicuramente dall’aspetto più vivace e colorato.
Kiko Konscious Vegan Lip Balm in 01 Make The Difference, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Konscious Vegan Lip Balm in 01 Make The Difference, fotografia realizzata con luce artificiale.
È confortevole da indossare e sicuramente da portare in giro per un ritocco veloce. Essendo un lip balm, la durata non è eccessiva, va sicuramente riapplicato durante il corso della giornata. In effetti, lo abbiamo riutilizzato circa 3 o 4 volte nel giro di 8 ore, ma non ci è pesato assolutamente considerando la rapidità dell’applicazione.
TIPS & TRICKS
I lip balm si rivelano prodotti utili non solo per mantenere una buona idratazione delle labbra, ma anche per preservarle da un’eccessiva secchezza quando utilizziamo prodotti più aggressivi. Molto spesso infatti, rossetti molto opachi o prodotti eccessivamente secchi tendono a danneggiare molto la mucosa.
Dei validi balsami labbra per questa stagione sono sicuramente il Balsamo Lanolips Lip Water Watermelon Tinted Lip Hydratation Fluid, il Baume De Rose Lip Care in casa By Terry ed infine, il Rêve De Miel Lip Moisturizing Stick di Nuxe. La formulazione idratante e l’inci ricco di attivi emollienti saranno un toccasana per le vostre labbra!
CONCLUSIONE
Livello idratazione: 7 – questo balsamo labbra mantiene le labbra abbastanza idratate.
Durata: 7 – considerando la tipologia di prodotto, il lip balm ha una durata buona.
Comfort sulle labbra: 9 – la sensazione sulle labbra è molto piacevole, una vera coccola.
Facilità d’applicazione: 7– la punta cilindrica non permette di essere molto precisi, se si opta per colorazioni più intense è sicuramente un elemento da considerare.
VOTO FINALE: 7.5
Se site fan di balsami labbra, allora non potete non provare questo nuovo Konscious Vegan Lip Balm in casa Kiko! Il finish luminoso, l’idratazione ed il comfort sicuramente non vi deluderanno! Addio secchezza, nessuno resisterà ai vostri baci!
Se non amate i lip balm, ma siete invece alla ricerca di un rossetto liquido, allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI MAC PATENT PAINT LIP LACQUER!
2) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI KIKO MAGNETIC ATTRACTION LIQUID LIP COLOUR!
3) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI HONEST BEAUTY LIQUID LIPSTICK!
Anche questa recensione Kiko Konscious Vegan Lip Balm finisce qui. Chi di voi possiede già o ha provato questo balsamo labbra? Avete provato le altre colorazioni in gamma? Vi sono piaciute? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!