carrello

Totale

Alimentazione e dieta

Esercizi di stretching 🧘🏼‍♀️ Perché fanno bene e quali sono i migliori

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

4 LUGLIO 2020

ALLUNGARE I MUSCOLI DEL COLLO ANCHE ALLA SCRIVANIA Gli esercizi di stretching per il collo sono davvero facilissimi, adatti a dare sollievo a questa zona anche durante una pausa dal lavoro davanti al computer. Allungare i muscoli di collo e spalle, infatti, è fondamentale per non avere problemi cervicali.  Vai Pinterest gli esercizi di stretching...continua

ALLUNGARE I MUSCOLI DEL COLLO ANCHE ALLA SCRIVANIA

Gli esercizi di stretching per il collo sono davvero facilissimi, adatti a dare sollievo a questa zona anche durante una pausa dal lavoro davanti al computer. Allungare i muscoli di collo e spalle, infatti, è fondamentale per non avere problemi cervicali. 

cliomakeup-esercizi-di-stretching-10

Vai Pinterest

gli esercizi di stretching per il collo sono molto utili dopo una giornata al computer

Posizionatevi in piedi, con le gambe leggermente divaricate e la schiena ben dritta. Da qui, inclinate il collo cercando – idealmente – di toccare la spalla con l’orecchio, senza, ovviamente, muovere la spalla opposta.

cliomakeup-esercizi-di-stretching-11

Via Pinterest

Per migliorare la mobilità del collo, aiutatevi con le braccia e cercate di mantenere la posizione per almeno 30 secondi per lato. E per allungare il collo alla perfezione, effettuate dei piccoli movimenti verso l’alto e verso il basso, inclinando la testa senza sforzarvi troppo. 

cliomakeup-esercizi-di-stretching-12

Via Pinterest

GLI ESERCIZI DI STRETCHING DEL GATTO E DELLA MUCCA PER LA SCHIENA

Tra gli esercizi di stretching migliori per la schiena, la combinazione tra quello del gatto e quello della mucca è perfetto per un allungamento muscolare dinamico e ottimo per rilassare l’area lombare.

cliomakeup-esercizi-di-stretching-13

Via Pinterest

Iniziate con la posizione della mucca. A quattro zampe, con ginocchia e braccia leggermente divaricate, inarcate la schiena cercando di allontanare il più possibile il sedere dalla schiena e distendo il collo per guardare in alto.

cliomakeup-esercizi-di-stretching-14

Via Pinterest

Da questa posizione, procedete incurvando la schiena per scivolare nella posizione del gatto. In questo caso, è molto importante espirare e avvicinare quanto più possibile il mento allo sterno. 

cliomakeup-esercizi-di-stretching-15

Via Pinterest

Per un risultato ottimale, ripetete entrambe le posizioni più volte, finché sentirete l’area lombare più mobile e leggera, priva di tensioni e perfettamente mobile: un ottimo modo per fare stretching anche a casa!

cliomakeup-esercizi-di-stretching-16

Via Pinterest

Ragazze, se il mondo del fitness è la vostra passione, non perdetevi questi post!

1) METODO TABATA: DI COSA DI TRATTA E LA TRASFORMAZIONE DI NOEMI

2) ESERCIZI PETTORALI PER TONIFICARE IL SENO: I MIGLIORI DA PROVARE 

3) GAG: GLI ESERCIZI PER TONIFICARE GAMBE, GLUTEI E ADDOMINALI A CASA 

cliomakeup-esercizi-di-stretching-17

Ragazze, per questo post è tutto! Voi vi ricordate sempre dello stretching dopo l’allenamento? Lo fate anche a casa dopo una lunga giornata? Quali sono le parti del corpo dove sentite il maggior bisogno di intervenire? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!