6 GIUGNO 2020
INTRODUZIONE & INCI Con l’arrivo dell’estate e l’inevitabile innalzamento delle temperature, la paura che il make-up si sciolga è dietro l’angolo! Molto spesso, dei validi alleati per migliorare la tenuta del fondotinta sono proprio i primer. Oggi, a tal proposito, recensiremo uno dei nuovi arrivati in casa Urban Decay, l’All Nighter Face Primer. Texture leggera...continua
INTRODUZIONE & INCI
Con l’arrivo dell’estate e l’inevitabile innalzamento delle temperature, la paura che il make-up si sciolga è dietro l’angolo! Molto spesso, dei validi alleati per migliorare la tenuta del fondotinta sono proprio i primer. Oggi, a tal proposito, recensiremo uno dei nuovi arrivati in casa Urban Decay, l’All Nighter Face Primer.
Texture leggera e impercettibile, aiuta a ridurre visibilmente rughe e pori, in un unico gesto semplice e immediato. Può essere applicato da solo o come base per stimolare l’efficacia del fondotinta e permettere una resa impeccabile fino a 8 ore. Curiosi di saperne di più? Allora, non fermatevi qui!
URBAN DECAY ALL NIGHTER FACE PRIMER
All’interno troviamo 30ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 24 mesi. Il prezzo è di 30,45€ ed è reperibile on-line sul sito di Lookfantastic e presso gli altri rivenditori autorizzati di Urban Decay.
Urban Decay, All Nighter Face Primer. Prezzo: 30,45€ su Lookfantastic.it
INCI
Aqua / Water / Eau, Butylene Glycol, Polyacrylamide, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, C13-14 Isoparaffin, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Pullulan, Laureth-7, Tocopheryl Acetate, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Silica Dimethyl Silylate [nano] / Silica Dimethyl Silylate, Nannochloropsis Oculata Extract, Carbomer, Sodium Lactate, Potassium Sorbate, Triethanolamine, Sodium Benzoate, Litchi Chinensis Pericarp Extract, Polysorbate 20, Sodium Hyaluronate, Hexylene Glycol, Palmitoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Tetrapeptide-7.
WEB RUMORS & SWATCH
In casa Urban Decay, la linea All Nighter è stata sempre molto amata soprattutto per l’efficacia dei suoi prodotti a lunga tenuta, dai primer agli spry fissanti, fra i migliori a livello mondiale. Anche in questo caso, i pareri sono stati molto positivi infatti, il prodotto è stato lodato per la formulazione leggera e per la resa complessiva sul viso. Scopriamolo più da vicino!
SWATCH
Cominciamo ora a vedere gli swatches per trarre le prime considerazioni sulla formulazione.
Urban Decay All Nighter Face Primer, swatch realizzato con luce naturale.
Urban Decay All Nighter Face Primer, swatch realizzato con luce artificiale.
Il primer viene erogato tramite una pompetta in plastica specchiata. il packaging è davvero comodo: la forma a dentifricio è l’ideale per non sprecare nemmeno una goccia di prodotto! La formula è semi-solida, dal classico colore lattiginoso. Al contatto con le dita o con il pennello, la texture si scalda e diventa subito molto più morbida e fluida. Nel giro di poco si asciuga, lasciando la pelle levigata e leggermente illuminata.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi l’Urban Decay All Nighter Face Primer in azione, vi lasciamo le foto del viso completamente struccato. Vi ricordiamo che parliamo di una pelle mista, con la zona T che tende a lucidarsi e le aree laterali leggermente secche.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio la performance del primer e la resa finale sulla pelle.
Urban Decay All Nighter Face Primer, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay All Nighter Face Primer, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo prelevato un solo pump di prodotto e steso con un pennello piatto sul viso. Il primer scivola facilmente sulla pelle, levigandone la superficie e riempiendo lievemente i pori. La texture del viso appare leggermente migliorata e l’incarnato acquista subito un finish più luminoso.
Urban Decay All Nighter Face Primer, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay All Nighter Face Primer, fotografia realizzata con luce artificiale.
Successivamente, abbiamo applicato un fondotinta liquido. Effettivamente, la presenza del primer ha facilitato tantissimo la stesura del prodotto, l’omogeneità e la resa complessiva sui pori. Sia che usiate una blender che il pennello, il fondotinta si stende perfettamente, fondendosi bene con la pelle.
Urban Decay All Nighter Face Primer, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay All Nighter Face Primer, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo infine ultimato il look. I prodotti hanno interagito fra loro benissimo, senza creare macchie o inestetismi. Il primer ha permesso all’intera base di aderire meglio al viso, ottimizzandone efficacemente la durata nel corso delle ore. La pelle non si è lucidata e il fondotinta è rimasto ben adeso fino allo struccaggio.
TIP & TRICKS
Sul mercato sono disponibili tantissime tipologie di primer, per rispondere al meglio alle esigenze di ogni tipo di pelle. Infatti, è possibile trovare prodotti specifici non solo per il viso, ma anche per le labbra o per gli occhi. Questi primer in effetti, sono utili sia nel migliorare la texture della pelle, ma anche per incrementare la durata di un rossetto o di un ombretto, ad illuminare un incarnato spento, attenuare i rossori o a riequilibrare la produzione di sebo.
È sufficiente applicarne una piccola quantità nei punti di interesse, dare alla pelle qualche minuto per assorbire il primer e continuare con la vostra makeu-up routine. Se siete interessati a questo argomento e volete scoprire tutti i segreti e i prodotti migliori da provare, allora cliccate qui!
CONCLUSIONE
Finish: 8 – questo primer leviga la pelle, ne migliora la texture, lasciando un finish naturalmente luminoso.
Durata: 8 – la durata è molto buona, il fondotinta arriva in ottime condizioni a fine serata.
Facilità di stesura: 9 – la formulazione fluida e leggera è facile da stendere come una crema!
Fedele alle promesse: 7 – abbiamo notato sicuramente una maggiore durata del fondotinta e della base in generale, ma una performance minore sui pori e le rughe.
VOTO FINALE: 8
Se siete alla ricerca di un primer leggero che migliori la durata della vostra base senza appesantire la pelle, allora l’Urban Decay All Nighter Face Primer potrebbe essere il prodotto giusto per voi! La formula leggera si stende in pochissimi secondi, assicurando una performance vincente al vostro fondotinta! Promosso a pieni voti dal TeamClio!
Siete invece alla ricerca di un blush luminoso perfetto per l’estate? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BLUSH NARS BLUSH ORGASM!
2) RECENSIONE BLUSH FLORENCE BY MILLS CHEEK ME LATER CREAM BLUSH!
3) RECENSIONE BLUSH MAC GLOW PLAY BLUSH!
Anche questa recensione Urban Decay All Nighter Face Primer finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!
