carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Mascara Essence High Beauty Vegan Volume Mascara

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

2 GIUGNO 2020

INTRODUZIONE & INCI Chi di noi non ama i mascara del brand Essence? Economici, super performanti, sempre diversi per adattarsi a tutte le esigenze, dobbiamo aggiungere altro? Oggi, in questa recensione, testeremo insieme l’High Beauty Vegan Volume Mascara, l’ultima novità uscita. Secondo il brand, la formulazione è stata arricchita con olio di semi di canapa...continua

INTRODUZIONE & INCI

Chi di noi non ama i mascara del brand Essence? Economici, super performanti, sempre diversi per adattarsi a tutte le esigenze, dobbiamo aggiungere altro? Oggi, in questa recensione, testeremo insieme l’High Beauty Vegan Volume Mascara, l’ultima novità uscita.

Secondo il brand, la formulazione è stata arricchita con olio di semi di canapa e cera di girasole naturale, per donare alle ciglia idratazione e corpo. Ma ci avrà conquistate fin dalla prima applicazione? Sarà risultato facile d’applicare sulle ciglia? Per scoprirlo non fermatevi qui, iniziamo subito questa recensione! 😉

cliomakeup-recensione-mascara-essence-high-beauty-vegan-volume-mascara-1

ESSENCE HIGH BEAUTY VEGAN VOLUME MASCARA

cliomakeup-recensione-mascara-essence-high-beauty-vegan-volume-mascara-2All’interno di questo mascara ci sono 13 ml di prodotto mentre, il PAO è di circa 6 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 3,75€ ed è disponibile, ad oggi, in una sola variante nera. La formulazione è completamente vegana e naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-high-beauty-vegan-volume-mascara-3

INCI

Aqua (Water), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Glyceryl Stearate, Acacia Senegal Gum, Palmitic Acid, Stearic Acid, Butylene Glycol, Cannabis Sativa Seed Oil, Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Cetearyl Alcohol, Trimethyl Pentanyl Diisobutyrate, Ascorbyl Palmitate, Potassium Hydroxide, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Ci 77499 (Iron Oxides).

Sarà stato all’altezza delle nostre aspettative? Scopritelo subito girando alla prossima pagina, dove vedrete anche gli swatch!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-mascara-essence-high-beauty-vegan-volume-mascara-4Dato che è un prodotto appena uscito, abbiamo trovato pochi riscontri riguardo a questo mascara. I pochi pareri che abbiamo trovato online, comunque, sono molto negativi: sembra che la formulazione risulti molto secca e poco confortevole. Andiamo ad indagare insieme!

cliomakeup-recensione-mascara-essence-high-beauty-vegan-volume-mascara-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo mascara e le prime considerazioni relative allo scovolino.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-high-beauty-vegan-volume-mascara-6Essence High Beauty Vegan Volume Mascara, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-high-beauty-vegan-volume-mascara-7Essence High Beauty Vegan Volume Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.

Lo scovolino del mascara è caratterizzato da un design a cono, con setole della medesima dimensione situate per tutta la lunghezza dell’applicatore. La texture è densa e discretamente secca anche al tatto, abbiamo notato un profumo ‘naturale’ abbastanza presente ma che tende a svanire dopo qualche minuto dall’applicazione.

Riesce davvero a rendere le ciglia più lunghe e volumizzate? Dura tutta la giornata? O tende a sgretolarsi? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Si tratta, come potete notare, di ciglia che si presentano lunghe soprattutto nella parte inferiore dell’occhio.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-high-beauty-vegan-volume-mascara-8Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-high-beauty-vegan-volume-mascara-9Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo Essence High Beauty Vegan Volume Mascara, così come il potere incurvante e volumizzante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-high-beauty-vegan-volume-mascara-10Essence High Beauty Vegan Volume Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-high-beauty-vegan-volume-mascara-11Essence High Beauty Vegan Volume Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture è molto secca, come se la formulazione fosse ‘invecchiata’ ancora prima di applicarlo per la prima volta. Lo scovolino, comunque, raccoglie la giusta quantità di prodotto e incurva molto bene le ciglia con una sola passata.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-high-beauty-vegan-volume-mascara-12Essence High Beauty Vegan Volume Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-high-beauty-vegan-volume-mascara-13Essence High Beauty Vegan Volume Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo provato a realizzare una seconda passata e, come potete notare dalle foto, siamo rimaste molto deluse da questo prodotto. La texture tende a seccare moltissimo le ciglia, rendendole dure, appiccicate e, con il passare delle ore, poco confortevoli.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-high-beauty-vegan-volume-mascara-14Essence High Beauty Vegan Volume Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-high-beauty-vegan-volume-mascara-15Essence High Beauty Vegan Volume Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie agli ingredienti naturali in formulazione, siamo riuscite a rimuoverlo semplicemente con l’ausilio di un bifasico, senza stressare troppo le ciglia.

TIPS & TRICKS

Come applicare il mascara? Sicuramente partendo da una buona base: se avete ciglia chiare e poco incurvate usate il piegaciglia, chiudetelo delicatamente per 10 secondi e procedete così per tutta la lunghezza, in questo modo otterrete un effetto naturale. Un errore che facciamo tutte è quello di estrarre lo scovolino spingendolo dentro e fuori più volte, senza ‘scaricare’ il prodotto. In questo modo non facciamo altro che far entrare molta aria nella confezione, seccando velocemente il mascara.

Estraete lo scovolino facendolo roteare lateralmente contro le pareti interne, in modo da raccogliere il prodotto con le setole. Avvicinatevi ad uno specchio e procedete con l’applicazione del mascara guardando verso l’alto e sollevando leggermente la parte superiore, in questo sarà più facile avvicinare l’applicatore all’attaccatura delle ciglia. Ogni volta che ripetete questo movimento indugiate qualche secondo in più all’attaccatura, spingendo le ciglia in sù come se voleste “sollevarle”. 

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

CONCLUSIONE

Intensità del colore: 6 – il nero è sufficientemente intenso fin dalla prima passata.

Durata: 5 – il mascara resiste fino a sera ma, se si effettuano più passate, tende a formare dei grumi.

Tendenza a (non) formare grumi: 4 – la texture è molto secca, se effettuate più di una applicazione si vengono a creare grumi sulle ciglia.

Comodità dell’applicatore: 8 – lo scovolino è sagomato a cono, permette una stesura facile e veloce.

Effetto volume: 4 – non abbiamo riscontrato né volume né lunghezza, solo una leggera curvatura.

VOTO FINALE: 5.4

Purtroppo siamo rimaste molto deluse da questo Essence High Beauty Vegan Volume Mascara, peccato. La formulazione naturale e gli ingredienti vegan posti in formulazione ci avevano fatto ben sperare!

Se volete dare un’occhiata ad altri mascara più performanti, allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE MASCARA ESSENCE LASH PRINCESS FALSE LASH EFFECT MASCARA!

2) RECENSIONE MASCARA DIEGO DALLA PALMA MY TOY BOY MASCARA!

3) RECENSIONE MASCARA SEPHORA SIZE UP IMMEDIATE SUPERSIZED VOLUME!

Anche questa recensione Mascara Essence High Beauty Vegan Volume Mascara finisce qui. Chi di voi possiede già questo mascara vegan? Come vi siete trovate? Siete d’accordo con noi? Preferite un effetto più leggero e ‘da giorno’ o un look super intenso? Fateci sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!