25 GIUGNO 2020
INTRODUZIONE & INCI Il mascara è un elemento imprescindibile per qualsiasi make-up. Che voi siate amanti dei look acqua e sapone o preferite make-up più costruiti, non si può rinunciare mai ad uno sguardo intenso e definito! Oggi, è arrivato fra le nostre mani il nuovo mascara Astra Subliminal Volume Mascara 2.0, siete pronti a...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il mascara è un elemento imprescindibile per qualsiasi make-up. Che voi siate amanti dei look acqua e sapone o preferite make-up più costruiti, non si può rinunciare mai ad uno sguardo intenso e definito! Oggi, è arrivato fra le nostre mani il nuovo mascara Astra Subliminal Volume Mascara 2.0, siete pronti a scoprirlo insieme a noi?
Il prodotto si presenta in un packaging rosso affusolato, abbastanza grande e dall’impugnatura comoda. Secondo il brand, la formula ultra pigmentata regala alle ciglia un finish extra-black, pettinandole e volumizzandole con un solo gesto! Definizione e volume senza misura! Ma sarà davvero così? Continuate a leggere la recensione per scoprirlo!
ASTRA SUBLIMINAL VOLUME MASCARA 2.0
Il mascara contiene 11ml di prodotto, mentre la scadenza dall’apertura è di 6 mesi. Il prezzo è di 5,50€ ed è reperibile on-line sul sito ufficiale del brand oppure presso i vari rivenditori fisici di Astra.
INCI
Aqua (Water), Glyceryl Stearate, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax), Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil), Acrylates Copolymer, Vp/Hexadecene Copolymer, Cetearyl Alcohol, Polyvinyl Alcohol, Glycerin, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), C12-16 Alcohols, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Ceteth-10 Phosphate, Dicetyl Phosphate, Palmitic Acid, Ethylhexylglycerin, Lecithin, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide, Sodium Citrate, Dehydroacetic Acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Bht, Citric Acid.
WEB RUMORS & SWATCH
Il parere degli utenti è stato unanime: il nuovo Astra Subliminal Volume Mascara 2.0 è stato davvero molto apprezzato! Sicuramente le caratteristiche più amate sono state il finish super nero, l’effetto definito e allungato che dona alle ciglia. Ma cosa ne penserà il TeamClio? Sarà un prodotto top da inserire nei nostri beauty? Restate con noi per scoprirlo!
SWATCH
Prima di mettere alla prova il mascara, andiamo insieme a vedere gli swatches!
Astra Subliminal Volume Mascara 2.0, swatch realizzato con luce naturale.
Astra Subliminal Volume Mascara 2.0, swatch realizzato con luce artificiale.
La formula è cremosa e non troppo liquida. Il rilascio colore del mascara è davvero buono: lo scovolino preleva con facilità abbastanza prodotto ed effettivamente il pigmento nero è molto intenso. L’applicatore ha una forma classica piramidale che si assottiglia verso la punta. È sottile e piccino, il che lo rende perfetto per andare a colorare anche le ciglia più piccole.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review. Prima di vedere all’opera il questo mascara firmato Astra, vi lasciamo alle foto dell’occhio struccato per farvi apprezzare al meglio le ciglia al naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le foto vi farà apprezzare al meglio la resa del prodotto. Come potete notare si tratta di ciglia abbastanza corte e non molto curvate. Come sempre, prima dell’applicazione del mascara non abbiamo utilizzato piegaciglia.
Astra Subliminal Volume Mascara 2.0, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Subliminal Volume Mascara 2.0, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il packaging cicciotto regala una buona impugnatura all’applicatore. Lo scovolino, piccolo e conico si infila benissimo tra le ciglia. È sufficiente infatti una passata leggera di prodotto per renderle subito nere e ben definite. Si può notare inoltre, anche una discreta curvatura.
Astra Subliminal Volume Mascara 2.0, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Subliminal Volume Mascara 2.0, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Effettuando una seconda passata, le ciglia appaiano molto più spesse e voluminose. Il mascara, anche stratificato, non tende a fare grumi. La formula cremosa si lavora facilmente e le ciglia appaiono pettinate e molto più allungate. L’applicatore, grazie alle setole di piccole dimensioni, riesce a colorare anche le ciglia più piccole amplificando l’effetto volume.
Astra Subliminal Volume Mascara 2.0, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Subliminal Volume Mascara 2.0, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il mascara non si asciuga immediatamente, ma vi lascia il tempo necessario per lavorare il prodotto. Una volta raggiunto il risultato che preferite, si fissa perfettamente alle ciglia e la forma raggiunta, sia essa curvatura, volume o lunghezza, resta tale tutta la giornata: le ciglia non tendono a ricadere verso il basso. Non sbava e non si sbriciola. La durata è impeccabile per l’intera giornata!
TIPS & TRICKS
Avete delle ciglia molto corte e non sapete quale mascara faccia al caso vostro: quale scegliere? Generalmente, per ciglia non molto lunghe risulterebbe utile optare per mascara che non siano molto corposi e soprattutto che non creino velocemente grumi. L’ideale, in questi casi, sarebbe uno scovolino con setole piccole e definite che vada a prendere e colorare tutte le ciglia, pettinandole e separandole al meglio.
Delle valide alterative per ciglia corte sono sicuramente il Wycon Love Is Love Mascara, il Mulac Black Mamba Mascara Allungante Alta Definizione ed infine uno dei best seller di Urban Decay, il Troublemaker Mascara. Definizione e allungamento sono le caratteristiche principali che sicuramente faranno al caso vostro. Provare per credere!
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 9 – il nero è molto intenso fin dalla prima passata.
Durata: 9 – il mascara resiste benissimo tutta la giornata, non abbiamo notato né sbriciolamenti né sbavature e soprattutto le ciglia restano nella stessa posizione dell’applicazione.
Tendenza a (non) formare grumi: 9 – la texture è cremosa ma abbastanza corposa. Con due passate non ha fatto grumi, se lavorato bene.
Comodità dell’applicatore: 9 – lo scovolino ha una grandezza appropriata: le setole piccole permettono di prendere tutte le ciglia e pettinarle.
Effetto allungamento e volume: 8 – abbiamo riscontrato abbastanza definizione e lunghezza. Le ciglia appaiono più voluminose e anche la curvatura risulta migliorata.
VOTO FINALE: 8.8
L’Astra Subliminal Volume Mascara 2.0 ci ha letteralmente conquistato! Il pigmento nerissimo, la definizione e soprattutto la resa durante la giornata ci ha fatto innamorare di questo prodotto! Un top a tutti gli effetti! Se siete alla ricerca di un mascara low cost molto performante, allora non potete perdervelo!
Cercate invece una palette viso? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE PALETTE VISO KIKO MAGICAL HOLIDAY ALL IN ONE FACE PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE VISO MULAC SASSY COMPACT POWDER FACE PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE VISO SEPHORA FLAWLESS FACE PALETTE!
Anche questa recensione Mascara Astra Subliminal Volume Mascara 2.0 finisce qui. Avete provato questo mascara? Vi piace l’applicazione? Preferite uno scovolino diverso? Siete d’accordo con noi per le considerazioni finali? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!