2 GIUGNO 2020
INTRODUZIONE & INCI Avere un incarnato fresco e luminoso è essenziale durante la primavera e l’estate e, il prodotto essenziale per ottenere questo effetto, è sicuramente un buon illuminante. Soprattutto se in polvere, la texture deve essere sottile e non pesante ed adatta a resistere al calore estivo. Oggi andremo a recensire questo I Love...continua
INTRODUZIONE & INCI
Avere un incarnato fresco e luminoso è essenziale durante la primavera e l’estate e, il prodotto essenziale per ottenere questo effetto, è sicuramente un buon illuminante. Soprattutto se in polvere, la texture deve essere sottile e non pesante ed adatta a resistere al calore estivo. Oggi andremo a recensire questo I Love Revolution Tasty Fruit Highlighter che sembra essere davvero il perfetto illuminante per questo periodo!
Stando a quanto detto dal brand, questo illuminante dovrebbe essere composto da due differenti tonalità, perfette per ottenere un incarnato luminoso e tridimensionale. La texture promette di essere morbida e sottile, nonché arricchita da un goloso profumo di pesca. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora iniziamo subito questa recensione!
I LOVE REVOLUTION TASTY FRUIT HIGHLIGHTER
La quantità di prodotto è di 20gr, mentre la durata è di circa 12 mesi dalla data di apertura. Il prezzo è di circa 7€ ed è disponibile in una sola colorazione, denominata Tasty Peach.
INCI
Mica, Isononyl Isononanoate, Diisostearyl Malate, Magnesium Myristate, C20-24 Alkyl Dimethicone, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Nylon-12, Silica, Polybutene, Boron Nitride, Trimethylsiloxysilicate, Isododecane, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, Parfum(Fragrance), Benzyl Benzoate, Limonene, Linalool, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
Gli illuminanti di Revolution Beauty sono sempre molto amati perchè nonostante il prezzo contenuto sanno sorprenderci con texture sottili e luminose. Stando alle recensioni scovate online, questo illuminante dovrebbero essere all’altezza delle altre uscite del brand e noi non vediamo l’ora di testarlo!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo I Love Revolution Tasty Fruit Highlighter e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
I Love Revolution Tasty Fruit Highlighter in Tasty Peach, swatch realizzato con luce naturale.
I Love Revolution Tasty Fruit Highlighter in Tasty Peach, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture di questi illuminanti è estremamente sottile e setosa. Il profumo di pesca è molto forte e forse anche un pò troppo chimico, potrebbe dare fastidio ai soggetti più sensibili. Le colorazioni sono molto chiare, per nulla adatte a carnagioni mediterranee o scure.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente arrivati al momento del test vero e proprio! Abbiamo deciso di iniziare mostrandovi entrambe le tonalità applicate singolarmente.
I Love Revolution Tasty Fruit Highlighter in Tasty Peach, lato pescato, fotografia realizzata con luce naturale.
I Love Revolution Tasty Fruit Highlighter in Tasty Peach, lato pescato, fotografia realizzata con luce artificiale.
In queste prime foto potete vedere l’effetto del lato pescato dell’illuminante. La tonalità di base è molto chiara e quindi perfetta anche su carnagioni chiarissime. I riflessi sono molto intensi e non particolarmente caldi.
I Love Revolution Tasty Fruit Highlighter in Tasty Peach, lato dorato, fotografia realizzata con luce naturale.
I Love Revolution Tasty Fruit Highlighter in Tasty Peach, lato dorato, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il lato dorato è leggermente più chiaro del precedente ma le riflettenze sono praticamente identiche. Per questo motivo, l’effetto finale è molto simile, dal vivo è difficile notare le differenze tra i due lati.
I Love Revolution Tasty Fruit Highlighter in Tasty Peach, mix di entrambe le sezioni, fotografia realizzata con luce naturale.
I Love Revolution Tasty Fruit Highlighter in Tasty Peach, mix di entrambe le sezioni, fotografia realizzata con luce artificiale.
Mixando entrambe le sezioni si ottiene un illuminante color champagne chiaro con riflettenze platino, molto bello ed intenso. La texture rimane sottile anche se stratificata e non va assolutamente ad evidenziare particolari irregolarità della pelle.
I Love Revolution Tasty Fruit Highlighter in Tasty Peach, mix di entrambe le sezioni, fotografia realizzata con luce naturale.
I Love Revolution Tasty Fruit Highlighter in Tasty Peach, mix di entrambe le sezioni, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questo illuminante ha però un limite, contenendo perlescenze molto chiare e fredde ed essendo caratterizzato da una base colore poco presente, su incarnati medi o medio scuri è praticamente inutilizzabile perché risulterebbe grigio e poco valorizzante. Lo consigliamo solo a carnagioni chiare o chiarissime come la nostra. La durata è molto buona anche se indossato su pelle nuda.
TIPS & TRICKS
Ultimamente sui social vediamo delle basi estremamente luminose in cui l’illuminante è il protagonista dell’intero look. Ma come farlo rendere al massimo? Sicuramente, applicarlo su una base molto incipriata non aiuterà la perla ad aderire bene alla pelle.
Un’ottima soluzione è quella di andare a spruzzare un pò di setting spray a base ultimata. In questo modo la cipria in eccesso verrà diluita dallo spray che conseguentemente farà aderire molto meglio il vostro highlighter. Cosa importantissima è ricordare di far asciugare il setting spray prima di procedere con l’applicazione, in questo modo eviterete accumuli di prodotto e macchie.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – questo illuminante ha una giusta pigmentazione, perfetta per non rischiare di creare chiazze o effetti poco gradevoli.
Durata: 9 – resiste tutto il giorno senza bisogno di ritocchi, mantenendo luminose le zone in cui viene applicato.
Sfumabilità: 9 – si sfuma davvero facilmente ed è stratificabile, non va ad evidenziare le imperfezioni cutanee.
Rapporto qualità/prezzo: 9 – il rapporto qualità/prezzo di questo illuminante è ottimo, soprattutto se consideriamo anche la quantità di prodotto contenuta nel pack.
VOTO FINALE: 8.8
Questo I Love Revolution Tasty Fruit Highlighter ci è piaciuto moltissimo. La texture è molto carina e la quantità di prodotto è elevata, potreste usare questo illuminante per anni ed anni senza mai finirlo eheheheh. A quanto pare, Revolution Beauty sa sempre come stupirci e farci innamorare dei suoi prodotti low cost.
Siete alla ricerca di un buon bronzer da abbinare al vostro look glow? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BRONZER ANASTASIA BEVERLY HILLS POWDER BRONZER!
2) RECENSIONE BRONZER BENEFIT HOOLA MATTE BRONZER!
3) RECENSIONE TERRA KIKO SICILIAN NOTES BAKED BRONZER!
Anche questa recensione Illuminante I Love Revolution Tasty Fruit Highlighter finisce qui. Cosa ne pensate di questo illuminante? Vi piacciono gli illuminanti intensi o preferite qualcosa di più soft? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!