14 GIUGNO 2020
INTRODUZIONE & INCI Se amate i look leggeri, ma non rinunciate mai ad uno sguardo definito e profondo, allora siete nel posto giusto! Nella recensione di oggi infatti, vi proponiamo il nuovo Catrice Brow Colorist Semi Permanent Brow Mascara, un gel per sopracciglia colorato. La formula ricca di pigmenti e di fibre pettina, definisce e...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se amate i look leggeri, ma non rinunciate mai ad uno sguardo definito e profondo, allora siete nel posto giusto! Nella recensione di oggi infatti, vi proponiamo il nuovo Catrice Brow Colorist Semi Permanent Brow Mascara, un gel per sopracciglia colorato.
La formula ricca di pigmenti e di fibre pettina, definisce e riempie in un unico gesto. Le vostre brows saranno visibilmente più folte e naturalmente più belle. Inoltre, applicato regolarmente, intensifica gradualmente il colore delle sopracciglia, regalandovi un effetto semi-permanente. Non vedete l’ora di vederlo all’opera? Allora, restate con noi!
CATRICE BROW COLORIST SEMI PERMANENT BROW MASCARA
All’interno sono presenti 3.8ml di prodotto, mentre la data di scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo è di circa 3,90€ ed è disponibile on-line o presso i vari rivenditori Catrice Cosmetics. È stato lanciato in cinque tonalità differenti e noi, per questa recensione, testeremo la numero 015 Soft Brunette.
INCI
Aqua (Water), Mica, Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Polymethyl Methacrylate, Panthenol, Cellulose, Acrylates Copolymer, Polyisobutene, Peg-7 Trimethylolpropane Coconut Ether, Schinus Terebinthifolius Seed Extract, Sorbitan Isostearate, Xanthan Gum, Sodium Citrate, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
WEB RUMORS & SWATCH
La beauty community sembra davvero aver apprezzato molto questo prodotto. La caratteristica che ha riscosso più successo è stata sicuramente il rilascio colore, intenso e ben evidente. Il prodotto riesce a colorare bene le sopracciglia, pettinandole e assicurando un finish pieno e voluminoso. Anche la durata è stata molto apprezzata.
SWATCH
Per farci un’idea più precisa cominciamo a vedere gli swatches e trarre le prime considerazioni riguardo la formulazione.
Catrice Brow Colorist Semi Permanent Brow Mascara in 015 Soft Brunette, swatch realizzato con luce naturale.
Catrice Brow Colorist Semi Permanent Brow Mascara in 015 Soft Brunette, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova nel classico pack dei mascara con scovolino ad aspirale. La tonalità 015 Soft Brunette è un marrone medio adatto sicuramente per sopracciglia dal biondo al castano chiaro. L’applicatore preleva subito una buona dose di prodotto, la texture è corposa, ma le fibre presenti nella formulazione non sono visibili ad occhio nudo. Una volta asciugato, il colore si ossida leggermente assumendo un sottotono caldo e rossastro.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione il Catrice Brow Colorist Semi Permanent Brow Mascara! Prima però, ecco le nostre brows al naturale. Come potete vedere, sono sopracciglia abbastanza presenti e con una forma apprezzabile, ma necessitano comunque di definizione e riempimento.
Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di capire meglio il livello di pigmentazione ed il risultato finale di questo gel colorato firmato Catrice.
Catrice Brow Colorist Semi Permanent Brow Mascara in 015 Soft Brunette, una passata. Fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice Brow Colorist Semi Permanent Brow Mascara in 015 Soft Brunette, una passata. Fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo scovolino preleva un’abbondante quantità di prodotto. Consigliamo quindi, prima di procedere con l’applicazione, di scaricarne un po’ sulla boccetta. Il gel risulta molto pigmentato già alla prima passata, pettina e ordina le sopracciglia, riempendo benissimo gli spazi vuoti. Colora anche la pelle e proprio per questo riesce a definire grossolanamente anche la forma.
Catrice Brow Colorist Semi Permanent Brow Mascara in 015 Soft Brunette, seconda passata. Fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice Brow Colorist Semi Permanent Brow Mascara in 015 Soft Brunette, seconda passata. Fotografia realizzata con luce artificiale.
Una volta steso, il prodotto si asciuga in fretta, aggrappandosi molto bene alle sopracciglia che appaiono visivamente più folte e piene. Tuttavia, se desiderate effettuare un secondo strato vi consigliamo di non aspettare che il primo si asciughi, perché l’aggiunta di ulteriore prodotto, una volta fissato il primo strato, potrebbe inficiare sul risultato finale, creando un finish molto artificiale e pastoso. La durata è davvero buona, le brows restano in posa tutto il giorno resistendo benissimo anche alle temperature più elevate.
Per quanto riguarda l’effetto semi-permanente, sicuramente abbiamo notato che applicandolo più giorni, i pigmenti tendono a colorare sia il pelo che la pelle. Effettivamente, questo si avverte già nello struccaggio, che risulta più impegnativo perfino dopo la prima applicazione.
TIPS & TRICKS
Anche il più semplice dei make-up non può dirsi completo senza aver ordinato e definito le sopracciglia. Soprattutto in questo periodo, dove gli occhi sono sempre il primo piano, la cura delle brows è essenziale per uno sguardo deciso e sveglio. A seconda delle vostre esigenze, potete optare per prodotti in crema, matite o il semplice gel trasparente.
A tal proposito, valide alternative sono sicuramente la Matita Sopracciglia Fenty Beauty Brow Mvp Ultra Fine Brow Pencil, il Gel Sopracciglia L’oreal Unbelieva Brow ed infine la Matita Sopracciglia Wycon Click Pen Eyebrow. La performance di questi prodotti e soprattutto la durata daranno una svolta alle vostre brows!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – il prodotto è pigmentato fin dalla prima applicazione. Bisogna dosare bene la quantità da prelevare.
Fissaggio: 8 – la durata del gel è davvero molto elevata, resiste anche alle alte temperature.
Comodità d’applicazione: 7 – la punta dell’applicatore permette di dare una forma anche se in maniera grossolana. In ogni caso, potete avvalervi di un pennellino angolato se volete essere più precisi.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – il prodotto è sicuramente molto performante, il risultato è efficace e l’effetto long lasting.
VOTO FINALE: 8
Siamo rimaste molto colpite dall’effetto del Catrice Brow Colorist Semi Permanent Brow Mascara, le sopracciglia appaiono pettinate e tutti i piccoli buchi riempiti. Se ben dosato, l’effetto è piacevole e duraturo! Sicuramente un prodotto da provare, anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Siete invece alla ricerca di un bel mascara per intensificare il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA SEPHORA SIZE UP IMMEDIATE SUPERSIZED VOLUME!
2) RECENSIONE MASCARA ESSENCE WHAT THE FAKE MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA DIEGO DALLA PALMA MY TOY BOY MASCARA!
Anche questa recensione Catrice Brow Colorist Semi Permanent Brow Mascara finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto per sopracciglia? Come vi siete trovate? Siete d’accordo con noi? Fateci sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!