3 GIUGNO 2020
INTRODUZIONE & INCI Siete sempre alla ricerca di un eyeliner extra nero a lunghissima durata? Oggi vi proponiamo un prodotto bestseller del brand Astra, il 16H Subliminal Pro Liner è caratterizzato da una texture liquida super intensa, un’asciugatura rapida e finish matt. Secondo il brand, la punta del prodotto è particolarmente sottile e precisa, è...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete sempre alla ricerca di un eyeliner extra nero a lunghissima durata? Oggi vi proponiamo un prodotto bestseller del brand Astra, il 16H Subliminal Pro Liner è caratterizzato da una texture liquida super intensa, un’asciugatura rapida e finish matt.
Secondo il brand, la punta del prodotto è particolarmente sottile e precisa, è possibile realizzare tratti sottilissimi o linee grafiche super precise e ‘affilate’. Il design in penna, favorisce una stesura del prodotto veloce e precisa. Siete curiosi riguardo a questo eyeliner? Per scoprire la nostra opinione in merito non fermatevi qui!
ASTRA 16H SUBLIMINAL PRO LINER
In ogni pack troviamo 1.2 ml di prodotto che, dalla data di apertura, dura circa 6 mesi. Il prezzo è di 4.50€ ed è disponibile in una sola variante nera.
INCI
Aqua, Methylpropanediol, CI 77266 (black 2)(nano), Styrene/Acrylates Copolymer
Styrene/Acrylates/Ammonium Methacrylate Copolymer, Cellulose, PEG-60, Hydrogenated Castor Oil, Coco-Glucoside, Poloxamer 407, Citric Acid, Phenylpropanol, Caprylyl Glycol, Sodium Laureth-12 Sulfate, Sodium Lauryl Sulfate, BHT, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium, Benzoate, Sodium Dehydroacetate.
WEB RUMORS & SWATCH
Questo prodotto ha ricevuto solo critiche molto positive: sembra che la punta in feltro risulti sempre molto intinta di prodotto, scrivente anche dopo molte applicazioni. La texture iper nera ha lasciato tutti sbalorditi. Andiamo a scoprirlo subito!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch delle colorazioni testate, che potete vedere sia con luce e naturale che con luce artificiale.
Astra 16H Subliminal Pro Liner, swatch realizzato con luce naturale.
Astra 16H Subliminal Pro Liner, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è leggera e sottile, iper scrivente fin dalla prima passata. La punta in feltro è molto intinta di prodotto, è possibile realizzare tratti sottilissimi o linee più spesse e bold.
Astra 16H Subliminal Pro Liner, prova acqua, swatch realizzato con luce naturale.
Astra 16H Subliminal Pro Liner, prova dischetto, swatch realizzato con luce artificiale.
Nonostante il prodotto non venga definito come waterproof, abbiamo deciso di metterlo lo stesso alla prova dato l’avvicinarsi della stagione più calda. Come potete notare dalla foto, resiste molto bene all’acqua ma tende a sciogliersi se toccato post immersione.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui: non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione questo Astra 16H Subliminal Pro Liner.
Astra 16H Subliminal Pro Liner, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra 16H Subliminal Pro Liner, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è leggera e sottile, elastica e super intensa fin dalla prima applicazione. L’applicatore è molto intinto di prodotto, non si scarica durante l’applicazione e non crea antiestetiche striature. Il prodotto si asciuga velocemente assumendo un finish matt.
Astra 16H Subliminal Pro Liner, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra 16H Subliminal Pro Liner, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il pigmento contenuto in questo eyeliner è realmente intensissimo senza bisogno di effettuare più applicazioni o stratificarlo. E’ facile tracciare la codina finale, la punta affusolata permette una stesura facile, pulita e veloce.
Astra 16H Subliminal Pro Liner, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra 16H Subliminal Pro Liner, fotografia realizzata con luce artificiale.
La punta di diamante di questo prodotto è, fra le altre cose, la durata: resiste intatto tutta la giornata senza sbavare, anche in presenza di sudore, pioggia e oleosità palpebrale.
TIPS & TRICKS
Avete la palpebra cadente e non osate applicare l’eyeliner temendo di chiudere ancora di più lo sguardo? Basta optare per qualche piccolo accorgimento e potete dire addio allo sguardo spento e stanco! Ma prima di tutto: come riconoscere un occhio appartenente a questa tipologia? Quando si parla di occhi con la palpebra cadente, si intendono quelli in cui la palpebra fissa ricade su quella mobile coprendola parzialmente, e dando allo sguardo, a volte, un aspetto chiuso ed incupito.
Per applicare l’eyeliner in modo ottimale, scegliete una matita dalla mina morbida o un ombretto matt, che andrete ad applicare lungo la rima delle ciglia superiori, sfumando leggermente verso l’esterno con un pennellino angolato. In questo modo, allungherete otticamente lo sguardo, ma senza il rischio di fare pasticci! Se volete leggere qualche consiglio super utile su come truccare la palpebra cadente, vi lasciamo qui l’articolo del blog dedicato.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 10 – la pigmentazione è estrema ed intensissima fin dalla prima passata.
Durata (waterproof sì/no): 10 – resiste tutta la giornata, anche in presenza di condizioni avverse.
Scorrevolezza del tratto: 10 – il tratto è subito omogeneo, pulito e preciso.
Fedele alle promesse: 10 – la performance del prodotto è risultata a dir poco eccezionale.
VOTO FINALE: 10
Signore e signori, abbiamo un vincitore! Siamo rimaste realmente stupefatte dalla performance dell’Astra 16H Subliminal Pro Liner, un eyeliner eccezionale sotto tutti i punti di vista, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Se siete fan di questa tipologia di prodotto correte subito a provarlo!
Siete alla ricerca di un mascara per terminare il look? Non perdetevi queste:
1) RECENSIONE MASCARA ESSENCE LASH PRINCESS FALSE LASH EFFECT MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA DIEGO DALLA PALMA MY TOY BOY MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA NYX ON THE RISE VOLUME LIFTSCARA!
Anche questa recensione Eyeliner Astra 16H Subliminal Pro Liner finisce qui. Chi di voi possiede già questo eyeliner strepitoso? Come vi siete trovate? Cosa ne dite della pagella? Siete d’accordo con noi? Preferite gli eyeliner in penna o a calamaio? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!