8 GIUGNO 2020
INTRODUZIONE & INCI Ormai, tutti i brand più in voga del momento stanno facendo uscire la propria linea di balsami labbra colorati e gli utenti sembrano apprezzare sempre più questo prodotto smart, veloce e dall’effetto immediato. Oggi andremo a recensire per voi questi Huda Beauty Diamond Balm Sparkly Lip Balm, che con il loro packaging...continua
INTRODUZIONE & INCI
Ormai, tutti i brand più in voga del momento stanno facendo uscire la propria linea di balsami labbra colorati e gli utenti sembrano apprezzare sempre più questo prodotto smart, veloce e dall’effetto immediato. Oggi andremo a recensire per voi questi Huda Beauty Diamond Balm Sparkly Lip Balm, che con il loro packaging glitterato non passano di certo inosservati.
Stando a quanto detto dal brand, questi balsami labbra dovrebbero essere arricchiti con perle di polvere di diamante ed una miscela di emollienti, tra cui un estratto di burro di mango, utile ad ammorbidire la pelle e a garantire un’applicazione piacevole e delicata. La formula promette inoltre di essere nutriente e lenitiva, perfetta per mantenere idratata la mucosa. Curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
HUDA BEAUTY DIAMOND BALM SPARKLY LIP BALM
La quantità di prodotto complessiva è di 2.8gr mentre la durata è di circa 18 mesi dalla data di apertura. Il prezzo sul sito di Sephora è di 24,90€, sono disponibili in otto varianti colore e noi, per questa recensione, abbiamo scelto di testare Negligee.
INCI
Diisostearyl Malate, Octyldodecanol, Triisodecyl Trimellitate, Synthetic Wax, Polybutene, Caprylic/capric Triglyceride, Polyethylene, Stearalkonium Bentonite, Calcium Sodium Borosilicate, Propylene Carbonate, Flavor/aroma, Silica, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Tin Oxide, Dicalcium Phosphate, Calcium Aluminum Borosilicate, Mica, Aluminum Calcium Sodium Silicate, Calcium Titanium Borosilicate, Alumina, Synthetic Fluorphlogopite [+/- Blue 1 Lake (Ci 42090), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77491), Red 28 Lake (Ci 45410), Red 6 (Ci 15850), Red 7 Lake (Ci 15850), Titanium Dioxide (Ci 77891), Yellow 5 Lake (Ci 19140)].
WEB RUMORS & SWATCH
Online, questi balsami labbra hanno destato moltissima curiosità, il web è pieno di recensioni a riguardo ma sembra che l’opinione non sia unanime. A quanto pare, secondo alcuni utenti, questo prodotto è più bello che utile mentre, per altri, la formula è davvero efficace ed idratante. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Huda Beauty Diamond Balm Sparkly Lip Balm e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
Huda Beauty Diamond Balm Sparkly Lip Balm in Negligee, swatch realizzato con luce naturale.
Huda Beauty Diamond Balm Sparkly Lip Balm in Negligee, swatch realizzato con luce artificiale.
Lo swatch che vedete in questa foto è stato realizzato dopo aver eliminato il primo strato di brillantini, in modo tale da mostrarvi il reale effetto del prodotto. La formulazione è priva di qualsiasi tipo di perlescenza ed è quasi totalmente trasparente, i brillantini che vedete provengono dallo strato di glitter che avvolge lo stick. Il packaging puzza tremendamente di plastica bruciata.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui, pronte per testare questo balsamo labbra Huda Beauty Diamond Balm Sparkly Lip balm! Prima di mostrarvi il prodotto in azione, ecco le nostre labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione del balsamo labbra.
Huda Beauty Diamond Balm Sparkly Lip Balm in Negligee, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Diamond Balm Sparkly Lip Balm in Negligee, una passata, swatch realizzato con luce artificiale.
L’effetto con una passata di balsamo è quasi impercettibile, dona solo una lieve sensazione di comfort ma non risulta essere particolarmente luminoso, rimpolpante o levigante. Lo stick presenta una profumazione delicata e dolce che viene però sovrastata dall’intenso odore di bruciato del packaging, anche durante l’applicazione.
Huda Beauty Diamond Balm Sparkly Lip Balm in Negligee, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Diamond Balm Sparkly Lip Balm in Negligee, più passate, swatch realizzato con luce artificiale.
Stratificando più passate le labbra diventano molto lucide e leggermente rimpolpate. Il colore non si intensifica, rimane un semplicissimo balsamo labbra trasparente. È inevitabile non far finire qualche brillantino sulla mucosa ma, tutto sommato non è una cosa particolarmente fastidiosa.
Huda Beauty Diamond Balm Sparkly Lip Balm in Negligee, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Diamond Balm Sparkly Lip Balm in Negligee, più passate, swatch realizzato con luce artificiale.
Questo prodotto ha una buona durata, non svanisce in tempi brevi ma il livello di idratazione non sembra essere molto alto. É un prodotto molto bello esteticamente ma poco efficace sia a livello curativo che cosmetico.
TIPS & TRICKS
In caso di estrema necessità, i balsami labbra possono essere usati anche in maniera alternativa, soprattutto quelli trasparenti come questo. Potete applicare il balsamo labbra come unguento idratante e nutriente sulle cuticole, la sua formula ricca ma non unta vi aiuterà a mantenere questa zona elastica e a far si che non si creino i classici e fastidiosi taglietti.
Ma non è finita qui! Se avete la pelle secca ed amate utilizzare texture cremose sul viso, potete sfruttare un balsamo labbra colorato come blush (da applicare anche sulle labbra per un look perfettamente armonioso) ed una formulazione trasparente come vero e proprio illuminante dal finish glossato. Vi abbiamo stupiti, vero? Provateci e non ve ne pentirete!
CONCLUSIONE
Livello idratazione: 5 – il livello di idratazione di questo balsamo labbra è molto leggero, non abbiamo notato un particolare effetto curativo.
Durata: 7 – considerando la tipologia di prodotto, questi balsami hanno una durata discreta.
Comfort sulle labbra: 7 – la sensazione sulle labbra è abbastanza confortevole ma nulla di eccezionale.
Facilità d’applicazione: 8 – essendo un balsamo labbra quasi trasparente è anche molto semplice da applicare.
VOTO FINALE: 6.8
Questo Huda Beauty Diamond Balm Sparkly Lip Balm ci ha deluse, il packaging è speciale e davvero bellissimo ma l’effetto finale della formula è deludente e poco efficace. La texture è totalmente trasparente e non particolarmente idratante o rimpolpante. Un prodotto senza infamia e senza lode ma dal prezzo alto.
Siete alla ricerca di un balsamo labbra realmente valido? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA BY TERRY BAUME DE ROSE LIP CARE!
2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA FRESH MINT RUSH FRESHENING LIP TREATMENT!
3) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LANCOME LABSOLU MADEMOISELLE BALM!
Anche questa recensione Balsamo Labbra Huda Beauty Diamond Balm Sparkly Lip Balm finisce qui. Chi di voi possiede già o ha provato questi balsami labbra? Avete provato altri balsami labbra colorati? Vi sono piaciuti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!