29 MAGGIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Se anche voi amate indossare il rossetto senza preoccuparvi dei ritocchi e delle sbavature, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata al Rossetto Liquido Catrice Matt Pro Ink Non Transfer Liquid Lipstick, un prodotto low cost che potrebbe davvero stupirvi! Colori pieni e ricchi di pigmento, si applicano facilmente grazie...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se anche voi amate indossare il rossetto senza preoccuparvi dei ritocchi e delle sbavature, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata al Rossetto Liquido Catrice Matt Pro Ink Non Transfer Liquid Lipstick, un prodotto low cost che potrebbe davvero stupirvi!
Colori pieni e ricchi di pigmento, si applicano facilmente grazie alla texture super cremosa. La presenza del burro di moringa all’interno della formula aiuta a preservare la morbidezza delle labbra, senza però rinunciare alla durata, fino a ben 12 ore! Sarà davvero così performante? Restate con noi, in questa nuova review per scoprirlo!
CATRICE MATT PRO INK NON TRANSFER LIQUID LIPSTICK
All’interno, troviamo 5ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di circa 12 mesi. Il prezzo è di 4,95€ ed è reperibile presso i rivenditori autorizzati, on-line e fisici, di Catrice. Sono stati lanciati in ben 10 colorazioni differenti. Il TeamClio per questa recensione testerà la numero 100 Courage Code.
INCI
Isododecane, Isoamyl Laurate, Disteardimonium Hectorite, Ethylene/Propylene Copolymer, Diatomaceous Earth, Propylene Carbonate, Talc, Aroma (Flavor), Tocopherol, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Moringa Oil/Hydrogenated Moringa Oil Esters, Citric Acid, Ci 15850 (Red 6 Lake), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
WEB RUMORS & SWATCH
Essendo un prodotto abbastanza recente, non abbiamo trovato moltissime recensioni sul web. Tuttavia, dalle opinioni scovate pare che questi rossetti siano stati molto apprezzati, soprattutto per la durata. Purtroppo però, non manca qualche giudizio negativo, infatti alcuni si sono lamentati della disomogeneità delle colorazioni più scure. Andiamo ad indagare!
SWATCH
Per conoscere meglio questo rossetto liquido firmato Catrice, partiamo dagli swatches, che come sempre potrete ammirare sia a luce naturale che artificiale.
Catrice Matt Pro Ink Non Transfer Liquid Lipstick in 100 Courage Code, swatch realizzato con luce naturale.
Catrice Matt Pro Ink Non Transfer Liquid Lipstick in 100 Courage Code, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova all’interno del classico packaging dotato di applicatore floccato, schiacciato e arrotondato alle estremità. La tonalità testata è un rosso mattone dal sottotono freddo e leggermente desaturato. La formula è cremosa e molto pigmentata. Il prodotto si stende facilmente e nel giro di qualche secondo si asciuga. Il colore è pieno, abbastanza omogeneo ed il finish completamente opaco.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera il nuovo Catrice Matt Pro Ink Non Transfer Liquid Lipstick! Prima però, vi lasciamo le foto delle labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità del prodotto! Allora, non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Catrice Matt Pro Ink Non Transfer Liquid Lipstick in 100 Courage Code, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice Matt Pro Ink Non Transfer Liquid Lipstick in 100 Courage Code, fotografia realizzata con luce artificiale.
La forma arrotondata dell’applicatore facilita la stesura del prodotto. La formula risulta davvero pigmentata alla prima passata, cremosa e ricca. Il colore è ben saturato è si sposa con moltissime carnagioni, adeguandosi sia a look giornalieri, ma anche per serate più frizzanti. Dopo qualche secondo dall’applicazione, il prodotto si asciuga aderendo saldamente alle labbra.
Catrice Matt Pro Ink Non Transfer Liquid Lipstick in 100 Courage Code, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice Matt Pro Ink Non Transfer Liquid Lipstick in 100 Courage Code, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiano notato che per una riuscita migliore, bisogna applicare poco prodotto. In effetti, effettuando più strati, il colore diventa un po’ disomogeneo e la formula appesantisce le labbra, andandole a seccare molto. Prelevando invece, la giusta dose, il rossetto mantiene una buona resa e un discreto comfort tutto il giorno, senza segnare troppo la superficie labiale.
Catrice Matt Pro Ink Non Transfer Liquid Lipstick in 100 Courage Code, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice Matt Pro Ink Non Transfer Liquid Lipstick in 100 Courage Code, fotografia realizzata con luce artificiale.
La durata è molto buona, il prodotto ha una buona aderenza e non tende a sbavare anzi, con un po’ di attenzione, riesce a superare anche spuntini e pasti non troppo oleosi. Il rossetto risulta effettivamente no transfer, ma al minimo contatto con un liquido, tende a stampare leggermente i bordi. La colorazione 100 Courage Code è perfetta sia con un look molto naturale, sia per intensificare un makeup sexy e deciso.
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – il rossetto con una sola passata risulta molto pigmentato.
Durata: 8 – la durate è buona, con le giuste accortezze supera spuntini e pasti non troppo oleosi.
Comfort sulle labbra: 6 – la texture è abbastanza morbida, ma bisogna stare attenti a non prelevare molto prodotto per non inficiare sulla secchezza delle labbra.
Tendenza a non sbavare: 8 – ha una buona aderenza alle superficie labiale, senza sbavare.
Fedele alle promesse: 7 – il rossetto si è comportato abbastanza bene, sia in termini di durata che di resa in generale.
VOTO FINALE: 7.6
Se siete alla ricerca di un rossetto liquido economico, ma con una buona resa allora il nuovo Catrice Matt Pro Ink Non Transfer Liquid Lipstick potrebbe fare al caso vostro! La pigmentazione, il finish opaco e la durata ci hanno conquistato! State però attenti a dosare bene la quantità di prodotto!
Siete invece alla ricerca del prodotto ideale perfetto per le brows? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MATITA SOPRACCIGLIA RIMMEL BROW PRO MICRO!
2) RECENSIONE GEL SOPRACCIGLIA URBAN DECAY INKED BROW INSANELY LONG LASTING WATERPROOF BROW GEL!
3) RECENSIONE MATITA SOPRACCIGLIA ANASTASIA BEVERLY HILLS BROW DEFINE TRIANGULAR BROW PENCIL!
Anche questa recensione Catrice Matt Pro Ink Non Transfer Liquid Lipstick finisce qui. Avete mai provato questa tipologia di prodotto? Cosa ne pensate? Vi ritrovate con le nostre conclusioni? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!